PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio corpo farfallato ed altro.........

red.soul
Peugeottista appassionato

Smontaggio corpo farfallato ed altro.........

Messaggio da red.soul »

Buon giorno a tutti :)
apro questo topic perché in giro non riesco a trovare guide per smontare alcune cose nel vano motore che tra qualche giorno a montare :mad:
Preciso che sono inesperto della meccanica e avrei appunto bisogno di un aiuto su dove mettere mani; i pezzi che devo smontare riguardano il corpo farfallato con l'annesso collettore di aspirazione e il cablaggio motore.
ringrazio chi mi saprà dare una mano. :D

kicku

Re: Smontaggio corpo farfallato ed altro.........

Messaggio da kicku »

Tipo motore? Macchina? Anno?
206 1.1 HFX (TU1JP) 2001
Non esiste non posso, esiste non voglio.

red.soul

Messaggio da red.soul »

kicku ha scritto:Tipo motore? Macchina? Anno?
106 xn '96 954

kicku

Messaggio da kicku »

Non ce granche che puoi pulire...il potenziometro e sigilato ed e meglio che rimanga cosi, lo stesso vale per il motorino del minimo.
Sta tutto su con 3 viti torx T30. Prima togli il tubo del filtro aria, dopo stacchi i due spinotti faccendo leva sui ganci per liberarli (attenzione a non spezzarli), poi allenti le tre viti torx (sono tutte della stessa lunghezza), e poi ti rimane in mano il corpo farfallato. A questo punto togli la cordina del acceleratore e te lo puoi pulire. Non toccare la vite del minimo (torx maschio) e non usare niente di abrasivo per pulirlo. Non usare prodotti agressivi tipo diluenti di ogni tipo. L'unica migliore cosa e l'acool isopropilico. Lo trovi come spray per sciogliere il ghiaccio sulla parabrezza. Se guarderai il contenuto vedrai che ce scritto che contiene alcool isopropilico oltre 90%. Costa pochi euro...
206 1.1 HFX (TU1JP) 2001

red.soul

Messaggio da red.soul »

kicku ha scritto:Non ce granche che puoi pulire...il potenziometro e sigilato ed e meglio che rimanga cosi, lo stesso vale per il motorino del minimo.
Sta tutto su con 3 viti torx T30. Prima togli il tubo del filtro aria, dopo stacchi i due spinotti faccendo leva sui ganci per liberarli (attenzione a non spezzarli), poi allenti le tre viti torx (sono tutte della stessa lunghezza), e poi ti rimane in mano il corpo farfallato. A questo punto togli la cordina del acceleratore e te lo puoi pulire. Non toccare la vite del minimo (torx maschio) e non usare niente di abrasivo per pulirlo. Non usare prodotti agressivi tipo diluenti di ogni tipo. L'unica migliore cosa e l'acool isopropilico. Lo trovi come spray per sciogliere il ghiaccio sulla parabrezza. Se guarderai il contenuto vedrai che ce scritto che contiene alcool isopropilico oltre 90%. Costa pochi euro...
non devo pulire i pezzi. ho bisogno solo di sapere come si smontano :D

Tody
Peugeottista veterano

Messaggio da Tody »

Vedi su you tube inserisci la parola chiave : pulire corpo farfallato dovrebbero uscire diversi video in merito anche senza smontarlo dal motore solo spruzzando lo spray apposito.

kicku

Messaggio da kicku »

Allora ti basta un cacciavite per la fascetta del tubo aspirazione aria e torx del 30 por smontarlo.
206 1.1 HFX (TU1JP) 2001

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

...se lo vorrai pulire puoi farlo anche senza smontarlo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ELDORADO
Peugeottista curioso

Messaggio da ELDORADO »

ciao, ho una 106 1.1 benzina e non riesco a capire perche' si affoga quando do gas, mentre va bene al minimo; per circolare devo pompare il gas e la spia del motore e' accesa... Qualcuno puo' testimoniarmi questa esperienza? Se si, come ha risolto? Grazie...
ELDORADO

Angel106
Peugeottista veterano

Messaggio da Angel106 »

ELDORADO ha scritto:ciao, ho una 106 1.1 benzina e non riesco a capire perche' si affoga quando do gas, mentre va bene al minimo; per circolare devo pompare il gas e la spia del motore e' accesa... Qualcuno puo' testimoniarmi questa esperienza? Se si, come ha risolto? Grazie...
ELDORADO
Ciao.
Ultimo tagliando fatto?
Filtro carburante sostituito?
Filtro aria pulito o sostituito?

Torna a “106”