PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 106 XN 93 ... mi cadi a pezzi?

Armando.pepe
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/03/2015, 8:03

Peugeot 106 XN 93 ... mi cadi a pezzi?

Messaggio da Armando.pepe »

Ciao!!! Sono nuovo del forum, e anche se è da un po che leggo i vostri post, questo è il primo che scrivo!!!
Ho urgentemente bisogno del vostro aiuto!!! Ho una 106 XN del 93 e dal 93! Era di mia suocera, poi di mio cognato, infine di mia moglie ... Ho deciso qualche mese fa di salvarla dalla demolizione, e dopo 1 anno e mezzo di parcheggio dal mio meccanico, pochi giorni fa l'ho ripresa, e ho iniziato a sistemarla.
La vernice è oramai andata, spellata, invecchiata, sbiadita, insomma, prima o poi andrà riverniciata.
Gli interni non sono perfetti, ma il problema grosso è il cruscotto!!!! Bene o male non era male, anche se cotto dagli anni sotto al sole, reggeva, fina quando decisi di sostituire le lampadine dell'impianto aria.
Non appena ho levato la cornice del centrale, mi si è crepara la parte superiore del cruscotto :cry:
Svitanto la prima vite del conta KM, sopra di esso, si è creata una voragine!!! :( :( :(

Vabbè, morale della favola, la mia piccola 106 è in garage nello stato che vedete in foto, e oltra ad essere alla ricerca di un cruscotto nuovo, sono alla ricerca di una guida, tutorial, video, mano, qualsiasi cosa che mi aiuti a levare il vecchio cruscotto e metterne uno in sostituzione.

ci sto lavorando da una settimana, ma non riesco a capire come smontarlo.. ho tolto viti e bulloni, ma il cruscotto sembra ancora saldamente appeso, ai laterali non tanto, ma al centro, non ostante abbia levato le viti a vista e il bullone in basso (altezza cambio) niente da fare! non si toglie!!!

Qualcuno di voi l'ha mai fatto o ne sa più di me??????

Grazie in anticipo ragazzi!!!!! Confido nel vosto aiuto :drunken: :drunken: :drunken:

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12386
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Peugeot 106 XN 93 ... mi cadi a pezzi?

Messaggio da jupeugeot »

Benvenuto ti esorto a presentarti nell'apposita sezione, per quanto riguarda le tue domande citi una foto che non c'è ma, alla luce di quello che racconti, sarà averne diverse di foto, utilizza l'allegazione del Forum seguendo le indicazioni.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 202.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 214.800
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.200 Consumo 8,7 l/100 km

Armando.pepe
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/03/2015, 8:03

Re: Peugeot 106 XN 93 ... mi cadi a pezzi?

Messaggio da Armando.pepe »

CIao! Presentazione fatta! e immagine allegata!!!
:mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Angel106
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
Località: Roggiano Gravina (CS)

Re: Peugeot 106 XN 93 ... mi cadi a pezzi?

Messaggio da Angel106 »

Ciao e benvenuto nel forum.
Anche io la prima volta che ho tolto il cruscotto ci sono uscito pazzo dopo aver tolto tutte le viti tiravo e non veniva.
Per togliere il cruscotto devi togliere i 3 bulloni dall'esterno e per arrivarci devi togliere i tergicristalli e il carter di plastica.
C'è questa guida http://lnx.rallyesportclub.it/forum/vie ... =1&t=16560" onclick="window.open(this.href);return false;.
Spero che hai capito.

Armando.pepe
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/03/2015, 8:03

Re: Peugeot 106 XN 93 ... mi cadi a pezzi?

Messaggio da Armando.pepe »

Fantastico!!! Grazie Angel,

si, ho seguito le tue indicazioni e sono riuscito a sfilarlo. E' ancora "appeso" ai cavi elettrici, ma oramai è fatta.
un consiglio, i cavi conviene lasciarli attaccati al cruscotto che si sta sfilando (sganciando ogni spinotto alla fonte e quindi togliendo cruscotto e cavi insieme), oppure conviene staccarli dal cruscotto e lasciare tutti i fasci di cavi in macchina pronti ad essere rifascettati sul nuovo cruscotto?

Grazie Ragazzi!!!!
:D :D :D

Armando.pepe
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/03/2015, 8:03

Re: Peugeot 106 XN 93 ... mi cadi a pezzi?

Messaggio da Armando.pepe »

Ragazzi, non riesco a trovare un cruscotto in uno stato decente, qualcuno di voi ne ha uno o conosce qualcuno che potrebbe vendermelo? :(

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32122
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 106 XN 93 ... mi cadi a pezzi?

Messaggio da Gian »

Armando.pepe ha scritto:Ragazzi, non riesco a trovare un cruscotto in uno stato decente, qualcuno di voi ne ha uno o conosce qualcuno che potrebbe vendermelo? :(
Ciao per curiosità nuovo quanto costa?
Usato uhm dipende da quanto sole ha preso potresti ritrovarti nel giro di pochi anni nuovamente nelle stesse condizioni del tuo
massima attenzione
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Armando.pepe
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/03/2015, 8:03

Re: Peugeot 106 XN 93 ... mi cadi a pezzi?

Messaggio da Armando.pepe »

Ho dato per scontato che pezzi così vecchi non esistano in commercio.
Purtroppo il mio è completamente cotto, toccandolo è come farina.... si sgretola, quindi in ogni caso devo comprarne uno che sia integro ... sperando che mi duri qualche anno...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32122
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 106 XN 93 ... mi cadi a pezzi?

Messaggio da Gian »

Armando.pepe ha scritto:Ho dato per scontato che pezzi così vecchi non esistano in commercio.
Purtroppo il mio è completamente cotto, toccandolo è come farina.... si sgretola, quindi in ogni caso devo comprarne uno che sia integro ... sperando che mi duri qualche anno...
Immagino che sia cotto e si polverizza al tatto.
Considerando la quantità di esemplari prodotti, non è escluso che molte parti le costruiscano ancora magari ad opera degli stessi fornitori che quando in produzione fornivano la casa.
Spesso è avvenuto così come nel caso della Citroen 2 CV dove stampi, disegni ecc ecc vennero rilevati da alcune persone che continuarono a produrli.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32122
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 106 XN 93 ... mi cadi a pezzi?

Messaggio da Gian »

.....Magari prova a fare una ricerca in Francia magari in qualche forum, auto ricambista grosso
Son convinto che qualcosa in giro ci sarà come per esempio magari una possibile giacenza di quando la 106 era in produzione quale pezzi di ricambi.
Terrei l'ipotesi sfascia carrozze solo come ultima spiaggia.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ronnie96
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 09/11/2014, 11:04
Località: Monopoli (Ba)

Re: Peugeot 106 XN 93 ... mi cadi a pezzi?

Messaggio da ronnie96 »

Volendo ho notato che il cruscotto della seconda serie non e molto diverso... correggetemi se sbaglio... teoricamente i potrebbe tentar di trovar un cruscotto appartenente a qualche seconda serie che essendo più recente anche allo sfascio sarebbe conveniente prelevarne uno (ovviamente vedendo le condizioni on primis)
Oronzo Flavio Contesi

Peugeot 106 , 954cc , 50 cv , Bianco Banchisa , 3 porte , Anno 1994 immatricolata il 10-01-1995
Iscritta ASI

ronnie96
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 09/11/2014, 11:04
Località: Monopoli (Ba)

Re: Peugeot 106 XN 93 ... mi cadi a pezzi?

Messaggio da ronnie96 »

Ahh aggiungo... Dai un occhiata sia su subito. it che su eBay... scrivendo Peugeot 106 ricambi puoi essere molto fortunato ....
Oronzo Flavio Contesi

Peugeot 106 , 954cc , 50 cv , Bianco Banchisa , 3 porte , Anno 1994 immatricolata il 10-01-1995
Iscritta ASI

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32122
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 106 XN 93 ... mi cadi a pezzi?

Messaggio da Gian »

ronnie96 ha scritto:Ahh aggiungo... Dai un occhiata sia su subito. it che su eBay... scrivendo Peugeot 106 ricambi puoi essere molto fortunato ....
Il problema credo non sia trovarlo ma trovarlo in ottimo stato in pratica non cotto dal sole.
Considerando che tutti gli sfasciacarrozze tengono le auto all'aperto sotto il sole e le intemperie, ci vuole molta fortuna per trovarne uno in ottimo stato. Del resto anche gli stessi possessori di 106 essendo un'auto vecchia tendono a tenerle in strada e non nei box dove magari hanno auto più recenti.
L'ideale sarebbe trovarne una di un vecchietto che l'ha sempre tenuta bene e oltre che sempre in box
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “106”