PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

HELP tubicino correttore d'anticipo

lucr
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/01/2011, 0:22
Località: oristano

HELP tubicino correttore d'anticipo

Messaggio da lucr »

Salve qualcuno mi sa indicare da dove parte il tubicino del correttore sulla mia 205 cti 1600 ,mi spiego meglio.Non contento del minimo( sopratutto a freddo ) ho controllato il correttore e mi sono accorto che il tubo è staccato! :shock: :shock: unico problema non riesco a trovare il piccolo tubo :( qualcuno mi sa dire da dove parte e dove posso cercarlo,credetemi ho cercato dovunque :scratch: :scratch:
peugeot 205 cti 1600 con cerchi da 15 del 1900

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: HELP tubicino correttore d'anticipo

Messaggio da Gian »

lucr ha scritto:Salve qualcuno mi sa indicare da dove parte il tubicino del correttore sulla mia 205 cti 1600 ,mi spiego meglio.Non contento del minimo( sopratutto a freddo ) ho controllato il correttore e mi sono accorto che il tubo è staccato! :shock: :shock: unico problema non riesco a trovare il piccolo tubo :( qualcuno mi sa dire da dove parte e dove posso cercarlo,credetemi ho cercato dovunque :scratch: :scratch:
Solitamente quei tubicini partono dal corpo contenente la membrana del depressore dell'anticipo centrifugo e vanno sul collettore o comunque su un punto dove sentire la depressione del motore all'aumentare dei giri solitamente viene impiegato il collettore di aspirazione o nel caso di auto a carburatore, sulla flangia posta sotto di esso o in alternativa sfruttando anche in questo caso il collettore d'aspirazione.
Se non lo vedi guardaci sotto al corpo del depressore dell'anticipo.
Un suggerimento
Una volta che lo hai individuato, staccalo dall'altra parte e con la bocca, risucchia l'aria che c'è nel tubo.
Se questa non viene e lo senti duro, va bene.
Se invece ti arriva aria, vuol dire che la membrana all'interno del depressore è bucata e traspira.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lucr
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/01/2011, 0:22
Località: oristano

Re: HELP tubicino correttore d'anticipo

Messaggio da lucr »

Grazie Gian domani provo a controllare sperando di trovarlo :) :)
peugeot 205 cti 1600 con cerchi da 15 del 1900

salvo80
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/12/2010, 16:38

Re: HELP tubicino correttore d'anticipo

Messaggio da salvo80 »

Ciao Lucr..siccome anch'io ho un problema del minimo a freddo.. :mad: volevo chiederti se percaso arrivava fino a spegnersi...!!invece a caldo come si comportava??? :? grazie....

Avatar utente
1.9Mi16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 08/01/2009, 1:05
Località: San Ferodo sul Brembo

Re: HELP tubicino correttore d'anticipo

Messaggio da 1.9Mi16 »

salvo80 ha scritto:Ciao Lucr..siccome anch'io ho un problema del minimo a freddo.. :mad: volevo chiederti se percaso arrivava fino a spegnersi...!!invece a caldo come si comportava??? :? grazie....
Potrebbe essere il sad..quasi sicuro.
Puoi fare un test e lo scopri subito;a motore freddo accendi la macchina e falla girare per un minuto,devi schiacciare il tubetto che va dalla curva prima del debimetro(verso il corpo farfallato)a dietro lo spinterogeno.
Se senti che il minimo cade di giri è buon segno vuol dire che il sad è aperto e funziona..se non succede niente hai trovato il problema.
205Gti1.9 & 309Gti16v+309Gti8+8vTrackdaycar+306 1.6 8v&ClioRS182.
Animale Notturno

Avatar utente
1.9Mi16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 08/01/2009, 1:05
Località: San Ferodo sul Brembo

Re: HELP tubicino correttore d'anticipo

Messaggio da 1.9Mi16 »

lucr ha scritto:Salve qualcuno mi sa indicare da dove parte il tubicino del correttore sulla mia 205 cti 1600 ,mi spiego meglio.Non contento del minimo( sopratutto a freddo ) ho controllato il correttore e mi sono accorto che il tubo è staccato! :shock: :shock: unico problema non riesco a trovare il piccolo tubo :( qualcuno mi sa dire da dove parte e dove posso cercarlo,credetemi ho cercato dovunque :scratch: :scratch:
Se cerchi i tubi del sad uno(dalla parte opposta della spina elettrica del sad)va nel tubo a curva dopo il corpo farfallato,l'altro invece va al collettore di aspirazione come ti hanno già giustamente indicato.
205Gti1.9 & 309Gti16v+309Gti8+8vTrackdaycar+306 1.6 8v&ClioRS182.
Animale Notturno

Torna a “205”