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Spie 205 GTI

salvo80
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/12/2010, 16:38

Spie 205 GTI

Messaggio da salvo80 »

Salve....da qualche giorno sulla mia 205 gti si accendono contemporaneamente la spia stop.. :? ..e la spia della temperatura,anche se la macchina è ancora fredda!!!qualcuno saprebbe dirmi cosa indica la spia STOP dato che nn ho nessun libretto di manutenzione?????A qualcuno è capitato già un problema simile :scratch: ???grazie.....

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bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23716
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Spie 205 GTI

Messaggio da bobkent »

Per quanto riguarda le spie, mi spiace, ma non posso aiutarti. :(
Per avere il libretto di uso e manutenzione, però, ti consiglio di guardare qui: http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Spie 205 GTI

Messaggio da lukebs »

forse è il livello del liquido di raffreddamento basso :scratch: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

giacomo.c
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/10/2008, 17:34

Re: Spie 205 GTI

Messaggio da giacomo.c »

lukebs ha scritto:forse è il livello del liquido di raffreddamento basso :scratch: :scratch:
confermo, anche sulla mia 205 mi era successo, avevo la pompa dell'acqua rotta e quindi il serbatoio del liquido di raffreddamento si svuotava praticamente all'accensione del motore e queste due spie si accendevano dopo poco...ma è una spia che indica un'avaria qualsiasi quindi potrebbe essere altro...

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Calò67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2291
Iscritto il: 05/10/2005, 14:33
Località: Roma

Re: Spie 205 GTI

Messaggio da Calò67 »

A me si accendeva quando saliva al limite la temperatura dell'acqua prima di attaccare la ventola, poi con una modifica ho cambiato il radiatore mettendoci su quello con due ventole, lasciando però ho lasciato il relè di attacco temperatura al suo termostato, pertanto partiva solamente una ventola, io agivo manualmente per innestare la seconda ventola alla bisogna !
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

salvo80
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 12/12/2010, 16:38

Re: Spie 205 GTI

Messaggio da salvo80 »

Problema forse risolto..!! 8-[ ..Mi sono recato da un elettrauto..e mi ha detto che si è guastato il termostato per questo segna la spia della temperatura.invece riguardo alla spia stop appare ogni qualvolta c'è un avaria come gentilmente ha detto Giacomo!!ma mi kiedevo 1 cosa :scratch: :scratch: .in tal caso non dovrebbe segnare in modo errato anche la lancetta???oppure ha piu di un bulbo????

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Gian
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Re: Spie 205 GTI

Messaggio da Gian »

salvo80 ha scritto:Problema forse risolto..!! 8-[ ..Mi sono recato da un elettrauto..e mi ha detto che si è guastato il termostato per questo segna la spia della temperatura.invece riguardo alla spia stop appare ogni qualvolta c'è un avaria come gentilmente ha detto Giacomo!!ma mi kiedevo 1 cosa :scratch: :scratch: .in tal caso non dovrebbe segnare in modo errato anche la lancetta???oppure ha piu di un bulbo????
Ciao Salvo ;-)
c'è più di un bulbo
Uno sul radiatore, e un altro sulla testa.
Non so se ce ne siano altri.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dr.problem
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Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Spie 205 GTI

Messaggio da dr.problem »

ma di che motori stiamo parlando però ?? Tu1 Tu3 , Gti, ???

se parlate dei Tu1 cioè 954, 1.1, 1.3, 1.4... allora hai 1 solo bulbo che sta sulla testata, poi c'è stata il rinnovo ed alcuni avevano adirittura 1 altro bulbo 1 po piu sotto ( dico per quelle che hanno le centraline ) cioè che erano a iniezione..

quando ti si accende la spia Stop e temperatura vuol dire che la temperatura sulla testat è al di sopra dei 100 gradi ( sempre se non erro eh ) .... non so il perchè di questo problema in pug, a me e successo con entrambe le pug, x rimediare a ciò ho cambiato il bulbo che regola la temperatura del radiatore mettendone una con piu bassi gradi ed ho risolto, cosi il motore è un po piu freschetto ;)

se hai dubbi incertezze e stati d'anzia batti 1 colpo....

saluti
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dr.problem
Peugeottista D.O.C.
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Re: Spie 205 GTI

Messaggio da dr.problem »

scusaste gente.. non ho letto il titolo in pieno ma ho letto solo Spie... hahahahahhaah ( e aimè non posso piu manco editare il post ) porka paletta insieme alla skopa...

cmq in caso di GTI, non so ke dirti, bisogna che ti rivolgi ai esperti....
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Stefano G
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Re: Spie 205 GTI

Messaggio da Stefano G »

Il bulbo sulla testa è quello che fa accendere la spia che è simultanea con la spia STOP, quando si accende lo STOP significa che c'è un motivo sufficientemente grave da doversi fermare immediatamente, è un allarme centralizzato tipico Peugeot c'è anche sulle vetture attualmente in produzione.

Il bulbo che c'è sul radiatore serve a far accendere/spegnere la/le ventole di raffreddamento e non fa accendere alcuna spia. Quindi quando si accende la spia dell'acqua significa che SULLA TESTA la temperatura ha superato il livello critico che varia a seconda delle motorizzazioni.
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dr.problem
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Re: Spie 205 GTI

Messaggio da dr.problem »

Stefano G ha scritto:Il bulbo sulla testa è quello che fa accendere la spia che è simultanea con la spia STOP, quando si accende lo STOP significa che c'è un motivo sufficientemente grave da doversi fermare immediatamente, è un allarme centralizzato tipico Peugeot c'è anche sulle vetture attualmente in produzione.

Il bulbo che c'è sul radiatore serve a far accendere/spegnere la/le ventole di raffreddamento e non fa accendere alcuna spia. Quindi quando si accende la spia dell'acqua significa che SULLA TESTA la temperatura ha superato il livello critico che varia a seconda delle motorizzazioni.
stefano a te e mai capitato sulla xt qualcosa del genere ??? che ti si accende la spia stop ?? x via della temperatura alta sulla testa ???
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Stefano G
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Re: Spie 205 GTI

Messaggio da Stefano G »

Non si è mai accesa ma se si accende è normale che sia simultanea alla spia STOP, sono collegate.
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Re: Spie 205 GTI

Messaggio da dr.problem »

Stefano G ha scritto:Non si è mai accesa ma se si accende è normale che sia simultanea alla spia STOP, sono collegate.
capito, cmq a me e successo piu di una volta di combattere con questa cosa e ho risolto con l'abbassamento della temperatura del radiatore... ora non si accende piu... ( ma la cosa strana è che ci ha fatto soltanto dopo che ho fatto i lavori alla testata )
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Stefano G
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Re: Spie 205 GTI

Messaggio da Stefano G »

Allora ti hanno cambiato il bulbo sul radiatore che è quello che fa accendere/spegnere la ventola e, di conseguenza, regola la temperatura di tutto il circuito di raffreddamento.
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Re: Spie 205 GTI

Messaggio da dr.problem »

Stefano G ha scritto:Allora ti hanno cambiato il bulbo sul radiatore che è quello che fa accendere/spegnere la ventola e, di conseguenza, regola la temperatura di tutto il circuito di raffreddamento.
l'ho cambiato da solo hahahahah facendo diverse prove con diversi bulbi x la temperatura... e cosi ho trovato quello che fa x me, cosi la ventola non lavora troppo, e il motore non si surriscalda... ma ciò che mi fa rimanere stupito e perchè il problema e venuto fuori soltanto dopo il lavoro alla testa...
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