PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Colpo di clacson con il telecomando... anche a voi?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

ma va la.... questo si è inventato una menata.... la mia non ha mai avuto problemi!ma si può sostituire o no?

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Ma perchè devi modificare le funzioni della macchina ? Monta una sirena con il suono che ti piace comandata a distanza, come i comuni allarmi.

P.S. la risposta l'ha inventata la Peugeot, la ritengo una str.......anche io perchè non ho mai avuto problemi.

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

così... era più bello secondo me!

gcarru
Peugeottista curioso

RE: funzione blocco doppio

Messaggio da gcarru »

Ciao,
tanto per fugare i dubbi, il fatto che la 307 suoni dopo la seconda pressione del telecomando è un optional che si chiama blocco doppio (o completo o qualcosa del genere).

Non esiste su tutti i modelli ma solo in quelli in cui viene richiesto o montato dalla casa ed è descritto sul manuale.

In pratica da quello che ho visto, con una singola pressione chiudi le porte normalmente (apribili dall'interno), col la seconda pressione non solo la macchina rimane chiusa ma addirittura non si puo' aprire neanke dall'interno (ci potresti chiudere un eventuale ladro :shock: )
Per il clacson, dovresti sostituire le trombe principali perchè il telecomando non fa altro che mandare un impulso al clacson principale e non ha un suono a parte.
Percheè non provi un bel fischio di treno (è divertentissimo).

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: RE: funzione blocco doppio

Messaggio da Kranio »

gcarru ha scritto:Ciao,
tanto per fugare i dubbi, il fatto che la 307 suoni dopo la seconda pressione del telecomando è un optional che si chiama blocco doppio (o completo o qualcosa del genere).

Non esiste su tutti i modelli ma solo in quelli in cui viene richiesto o montato dalla casa ed è descritto sul manuale.

In pratica da quello che ho visto, con una singola pressione chiudi le porte normalmente (apribili dall'interno), col la seconda pressione non solo la macchina rimane chiusa ma addirittura non si puo' aprire neanke dall'interno (ci potresti chiudere un eventuale ladro :shock: )
Per il clacson, dovresti sostituire le trombe principali perchè il telecomando non fa altro che mandare un impulso al clacson principale e non ha un suono a parte.

Ciao
La mia ha la funzione di doppia-chiusura... ma funziona al contrario rispetto a quello che hai scritto tu... ovvero alla seconda pressione sul telecomando si sblocca la funzione... e non suona mai... :roll: :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Kranio ha scritto:
gcarru ha scritto:Ciao,

Ciao
La mia ha la funzione di doppia-chiusura... ma funziona al contrario rispetto a quello che hai scritto tu... ovvero alla seconda pressione sul telecomando si sblocca la funzione... e non suona mai... :roll: :wink:
Credo che ti confondi con la chiusura a doppia azione (che non viene montata su tutte le versioni). Mrplus si riferisce invece al cosidetto "localizzatore", cioè a vettura chiusa e con immobilizzatore attivo la pressione del tasto chiusura del telecomando attiva l'azzard per circa 30 secondi e nei modelli prodotti fino al 2002 anche il clacson per pochi istanti. Verifica meglio nel libretto uso e manutenzione e conferma o correggi quanto da me scritto. (non ho il libretto a portata di mano).

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

auro ha scritto:
Kranio ha scritto:La mia ha la funzione di doppia-chiusura... ma funziona al contrario rispetto a quello che hai scritto tu... ovvero alla seconda pressione sul telecomando si sblocca la funzione... e non suona mai... :roll: :wink:
Credo che ti confondi con la chiusura a doppia azione (che non viene montata su tutte le versioni). Mrplus si riferisce invece al cosidetto "localizzatore", cioè a vettura chiusa e con immobilizzatore attivo la pressione del tasto chiusura del telecomando attiva l'azzard per circa 30 secondi e nei modelli prodotti fino al 2002 anche il clacson per pochi istanti. Verifica meglio nel libretto uso e manutenzione e conferma o correggi quanto da me scritto. (non ho il libretto a portata di mano).
Io ho quotato l'intervento di gcarru.. .che parlava della chiusura a doppia azione: :wink:
gcarru ha scritto:In pratica da quello che ho visto, con una singola pressione chiudi le porte normalmente (apribili dall'interno), col la seconda pressione non solo la macchina rimane chiusa ma addirittura non si puo' aprire neanke dall'interno (ci potresti chiudere un eventuale ladro )

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Scusa, ho sbagliato a riportare, volevo rispondere solo a gcarru. La tua affermazione credo sia corretta (io non ho chiusura a doppia azione).

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Quoto il post di Kranio. Anche la mia ha la stessa funzione.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

logamiko
Peugeottista novello

Messaggio da logamiko »

secondo me fai prima a prendere un ricevitore radio un telecomando e la famosa trombetta che vuoi collegare. Il ricevitore e il telecomando sono come quelli per gli apri cancelli se non sai dove trovarli te li consiglio io.

Il telecomando ti fa a nche da porta chiavi e volendo puoi usare uno dei vari tasti per aprirti anche il cancello di casa (più cose in una uncia soluzione) ciao

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

grazie a gcarru però io non volglio sostituire il clacson... voglio solo aggiungere un suono che so già dove comperarlo e farlo suonare da dentro come voglio e in più far suonare quello al posto del clacson con la chiave... quindi dare l'impulso al suono aggiunto... ma il sistema di chiusura che ha kranio, che differenza ha?perchè non ho capito!

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

lukebs ha scritto:Non so come sia quella di tua mamma, ma la mia, pre-restyling, se dopo averla chius si preme di nuovo il pulsante di chiusura l'auto resta chiusa ovviamente, si accendono le luci dentro l'abitacolo e le frecce lampeggiano per circa 20 secondi...è una funzione definita, grossolanamente, trova-auto, per ritrovare la tua gattona magari in grossi parcheggi dopo aver dimenticato dove la si è posteggiata!!!
sfido chiunque a trovare un'auto che lampeggia per 10 secondi in pieno giorno in un parcheggio sconfinato :shock:

...col clacson che suona diventa un trova-diurno di maggior successo :lol:
Immagine

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Secondo me Belgy ha ragione. Di giorno le freccie non si vedono molto quindi con il clacson sarebbe più facile. Forse era priprio il suo compito poi tolto perchè di notte poteva disturbare.
fabio307sw

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

ma non suona per 10 secondi fa un colpetto e poi le freccie lampeggiano per 10 sec.

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Ok! Il classico colpetto di clacson tipo per salutare non da molto fastidio ma se non ricordo male il codice della strada prevede il suo utilizzo solo in caso di effettivo pericolo quindi probabilmente l'hanno tolto per evitare anche possibili contravenzioni.
fabio307sw

Torna a “307 - Fai da te”