PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci portiere

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
nitrous
Peugeottista novello

Messaggio da nitrous »

Grazie tante per i numeri dell'acquisto. Aspetto allora di vedere la tua guida introduttiva ai piaceri dell'illuminazione...
Per fare un ottimo lavoro come il tuo...
8)
307 XS 1.6 16V Grigio Alluminio
Antenna 607 - filtro a pannello Sprintfilter

furuffio
Peugeottista curioso

Messaggio da furuffio »

Salve a tutti ma la guida dov'è finita??? Vorrei anch'io cimentarmi nel lavoro per le luci d'ingombro ma davvero ho molti dubbi...
Se fosse possibile una guida dettagliata con foto mooolto ravvicinate riguardante i lavori, e non solo il risultato finito, sarebbe davvero fantastico e faciliterebbe molto il lavoro di chi come me non è molto pratico di queste cose ma vuole rendere la sua BEDDA il piu accogliente possibile!!!
Grazie mille Ciao ciao
307 1.6 SW HDI 110cv, Grigio Fer, Pack Spazio, Pack Elettrico 3, Cruise Control, Febb. 2005 Tessera n° 147

logamiko
Peugeottista novello

luci portiere

Messaggio da logamiko »

ho preso spunto dalle vostre idee, ma ho portato una modifica, invece di diventare matto a trovare delle luci che stessero bene, ho montato dei led ad alta luminosità.

Sono molto piccoli e prendendo un piccolo porta led costi tutti irrisori 1.5 il led con 50cent hai 10 resistenze e i porta led siamo sempre sui 50 cent alla coppia.

Ne ho montati uno bianco sul lato diciamo dove c'è la serratura in posizione molto in basso in modo che illumina un po a terra e viene comunque visto da chi arriva da dietro.
Illuminando a terra mi permette di vedere dove metto i piedi sai magari qualche parcheggio particolarmente buio.
Un altro ho montato sull pannello nero allinterno della porta sempre in posizione molto in basso
Di colore blu ho provato anche bianche e fa cmq un bel effetto.
Quest'ultimo mi illumina diciamo il tappettino e tutta la parte bassa un bel effetto soft sopratutto quando va in dissolvenza.
effetto che si puo aumentare aggiungendo un condensatore e un diodo.

ciao a tutti e grazie delle idee

picnik
Peugeottista veterano

Re: luci portiere

Messaggio da picnik »

logamiko ha scritto: ... invece di diventare matto a trovare delle luci che stessero bene, ho montato dei led ad alta luminosità.

... un bel effetto soft sopratutto quando va in dissolvenza.
Ciao Log..ma come un led che va in dissolvenza? Posso chiederti come e dove lo hai collegato? E come dovrebbero essere collegati il diodo e il condensatore aggiuntivo?
Sto pensando ad una futura modifica eheh :lol:
Grazie Mille
Nico
[ NICOLA ]-= Follow the white rabbit =- Tessera PassionePeugeot n. 76
1a Birrata Ferrarese | Pranzo Natale Nord-Est 2005 | Pranzo Natale 2007 | 1 incontro PD | 9° Raduno 1000 Miglia |10° Raduno naz. | 11° Raduno naz. | 15° Raduno naz. |
307 Berlina XS 2.0 HDI 90cv Blu Recife | 08/2001 | Pack Elettrico | Pack Visibilità | Tom Tom | 193.000 km | Identicar | ALPINE CDE-9850Ri Ipod FULL SPEED + Interf. Comandi Volante KCE-862B | Bracciolo centrale | Battitacchi anteriori in Alluminio | Lampada supplementare originale nel baule | Tappetini con logo 307Club.it | Foto. Prossimamente: Modifica illuminazione..
[url=callto://nicola.veronesi]Immagine[/url]

belgy
Peugeottista D.O.C.

Re: luci portiere

Messaggio da belgy »

logamiko ha scritto:ho preso spunto dalle vostre idee, ma ho portato una modifica, invece di diventare matto a trovare delle luci che stessero bene, ho montato dei led ad alta luminosità.

Sono molto piccoli e prendendo un piccolo porta led costi tutti irrisori 1.5 il led con 50cent hai 10 resistenze e i porta led siamo sempre sui 50 cent alla coppia.

Ne ho montati uno bianco sul lato diciamo dove c'è la serratura in posizione molto in basso in modo che illumina un po a terra e viene comunque visto da chi arriva da dietro.
Illuminando a terra mi permette di vedere dove metto i piedi sai magari qualche parcheggio particolarmente buio.
Un altro ho montato sull pannello nero allinterno della porta sempre in posizione molto in basso
Di colore blu ho provato anche bianche e fa cmq un bel effetto.
Quest'ultimo mi illumina diciamo il tappettino e tutta la parte bassa un bel effetto soft sopratutto quando va in dissolvenza.

ciao a tutti e grazie delle idee
complimenti per il bel lavoretto... potresti fare un reportage fotografico ed aggiungere un paio di consigli utili a chi vorrebbe imitare la tua soluzione.. :wink:
Immagine

logamiko
Peugeottista novello

Messaggio da logamiko »

per ora vi rispondo un po bvelocemente devo scappare via.
Allora ho eguito le istruzioni che ho trovato in qusto forum anche se sto aspettando di trovare gli schemi eettrici da li potrei trovare molti più spunti senza per forza andare a prendere il positivo sulla plaffoniera.

Che come sapete è già in dissolvenza.

Il diodo è in serie per chi non lo sapesse anche il led stesso è un diodo e ha la caratteristica di far passare la corrente solo in un senso quindi dalla plaffoniera al led e al condensatore.
Il condensatore è in parallelo quindi entrambi i capi del condensatore vanno al LED.
Attenzione pero quando si parla di led considero sempre led con la sua resistenza altrimenti si brucia.

Allora quando apro la porta si accende il led e si carica il condensatore.
Chiudo la prima luce va in dissolvenza e anche il led se non collego il condensatore.
Altrimenti la prima luce va in dissolvenza e il led rimane acceso in base alla grandezza del condensatore e della resistenza.
Il condensatore si scarica lentamente portando il led in dissolvenza.

logamiko
Peugeottista novello

Messaggio da logamiko »

comunque ho visto un bel lavoro anche di audison

picnik
Peugeottista veterano

Messaggio da picnik »

Io oggi ho trovato all'Ipercoop queste luci:

[img]http://www.webalice.it/nveronesi/307forum/Foto(042).jpg[/img]

Sono carine come fattura, sono facili da montare (ci sono 2 viti in dotazione che vengono nascoste dalla plastica trasparente bianca anteriore), ma questa versione ha le luci W5W (tuttovetro) Arancioni.
Il prezzo è di 11 euro la coppia.
Sono comunque facili da sostituire con lampadine bianche che si trovano facilmente.

Per la luce che illumina a terra pensavo di installarle così con la luce bianca, mentre per quelle sul lato della cartella della portiera pensavo di mettere all'interno un foglietto di plastica rossa (per colorare la luce).

Se qualcuno ha più esperienza di me può darmi un aiuto su come fare luce colorata rossa?
Grazie a tutti
Ultima modifica di picnik il 14/11/2006, 18:27, modificato 1 volta in totale.
1a Birrata Ferrarese | Pranzo Natale Nord-Est 2005 | Pranzo Natale 2007 | 1 incontro PD | 9° Raduno 1000 Miglia |10° Raduno naz. | 11° Raduno naz. | 15° Raduno naz. |
307 Berlina XS 2.0 HDI 90cv Blu Recife | 08/2001 | Pack Elettrico | Pack Visibilità | Tom Tom | 193.000 km | Identicar | ALPINE CDE-9850Ri Ipod FULL SPEED + Interf. Comandi Volante KCE-862B | Bracciolo centrale | Battitacchi anteriori in Alluminio | Lampada supplementare originale nel baule | Tappetini con logo 307Club.it | Foto. Prossimamente: Modifica illuminazione..

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

ciao piknik

se vuoi ti posso mandare per e.mail le istruzioni, come ho fatto anche per altri.
fammi sapere, anche in mp :wink:

(le luci pozzanghera sono come le mie)
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Bravo hai trovato le stesse lampade che abbiamo io e Falc, vedrai che effetto una volta montate, segui scrupolosamente le istruzioni di Falcmar :wink:

Per quelle laterali ti consiglio dei led come quelli che ho montato io, esteticamente invisibili ma molto luminosi, se metti quelle lampade anche sulla parte verticale rovini l'estetica delle portiere :roll:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

picnik
Peugeottista veterano

Messaggio da picnik »

ok Falcmar mi faresti un grosso piacere se mi mandassi le "istruzioni"...

Poi domani faccio un giro alla fiera dell'elettronica a modena e vediamo se c'è qualcosa di interessante come led o luci varie...

Ma mettendole sotto alla portiera rimane spazio quando la si chiude o c'è da modificare qualcosa?

Per i led - rossi - da mettere sul fianco della cartella si puo' pensare un certo numero di led in serie in modo da fare 12volt?

Grazie di tutto
Pic

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

picnik ha scritto:ok Falcmar mi faresti un grosso piacere se mi mandassi le "istruzioni"...

Poi domani faccio un giro alla fiera dell'elettronica a modena e vediamo se c'è qualcosa di interessante come led o luci varie...

Ma mettendole sotto alla portiera rimane spazio quando la si chiude o c'è da modificare qualcosa?

Per i led - rossi - da mettere sul fianco della cartella si puo' pensare un certo numero di led in serie in modo da fare 12volt?

Grazie di tutto
Pic
Ciao Picnik, ma le istruzioni te le ho più mandate? dal tuo nuovo post mi viene il dubbio :wink:
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

picnik
Peugeottista veterano

Messaggio da picnik »

falcmar352 ha scritto: Ciao Picnik, ma le istruzioni te le ho più mandate? dal tuo nuovo post mi viene il dubbio :wink:
Nuovo :oops: mica tanto, è di gennaio! :lol:

Tranquillo :wink: me le avevi mandate subito e da lì sto prendendo spunto! :idea:

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

potresti mandare anche a me le iistruzioni per il montaggio via mail
ciao grazie
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

lcparri
Peugeottista appassionato

Richiesta info montaggio luci portiera

Messaggio da lcparri »

Anch'io sarei interessato al montaggio delle luci in portiera e chiedo il vostro aiuto per le istruzioni di montaggio e collegamento.

Grazie in anticipo :wink:

Torna a “307 - Fai da te”