Per fare un ottimo lavoro come il tuo...

Ciao Log..ma come un led che va in dissolvenza? Posso chiederti come e dove lo hai collegato? E come dovrebbero essere collegati il diodo e il condensatore aggiuntivo?logamiko ha scritto: ... invece di diventare matto a trovare delle luci che stessero bene, ho montato dei led ad alta luminosità.
... un bel effetto soft sopratutto quando va in dissolvenza.
effetto che si puo aumentare aggiungendo un condensatore e un diodo.
complimenti per il bel lavoretto... potresti fare un reportage fotografico ed aggiungere un paio di consigli utili a chi vorrebbe imitare la tua soluzione..logamiko ha scritto:ho preso spunto dalle vostre idee, ma ho portato una modifica, invece di diventare matto a trovare delle luci che stessero bene, ho montato dei led ad alta luminosità.
Sono molto piccoli e prendendo un piccolo porta led costi tutti irrisori 1.5 il led con 50cent hai 10 resistenze e i porta led siamo sempre sui 50 cent alla coppia.
Ne ho montati uno bianco sul lato diciamo dove c'è la serratura in posizione molto in basso in modo che illumina un po a terra e viene comunque visto da chi arriva da dietro.
Illuminando a terra mi permette di vedere dove metto i piedi sai magari qualche parcheggio particolarmente buio.
Un altro ho montato sull pannello nero allinterno della porta sempre in posizione molto in basso
Di colore blu ho provato anche bianche e fa cmq un bel effetto.
Quest'ultimo mi illumina diciamo il tappettino e tutta la parte bassa un bel effetto soft sopratutto quando va in dissolvenza.
effetto che si puo aumentare aggiungendo un condensatore e un diodo.
ciao a tutti e grazie delle idee
Ciao Picnik, ma le istruzioni te le ho più mandate? dal tuo nuovo post mi viene il dubbiopicnik ha scritto:ok Falcmar mi faresti un grosso piacere se mi mandassi le "istruzioni"...
Poi domani faccio un giro alla fiera dell'elettronica a modena e vediamo se c'è qualcosa di interessante come led o luci varie...
Ma mettendole sotto alla portiera rimane spazio quando la si chiude o c'è da modificare qualcosa?
Per i led - rossi - da mettere sul fianco della cartella si puo' pensare un certo numero di led in serie in modo da fare 12volt?
Grazie di tutto
Pic
Nuovofalcmar352 ha scritto: Ciao Picnik, ma le istruzioni te le ho più mandate? dal tuo nuovo post mi viene il dubbio