così ti torna la simmetria e le molle avrebbero il doppio della forza

Questa sarebbe la cosa ottimale, ma a sinistra è + difficoltoso, perchè il corpo del pistoncino interferisce con il rigonfiamento dell' alloggiamento dell' astina sotto il cofano, e lo fa disallineare: bisognerebbe allora schiacciarla, ma io non ho osato ancora farloRetz ha scritto:per risolvere il problema "dell'asimmetria delle fessure" e della "molla con poca forza" potresti montarne due al posto di una: una parte per parte!![]()
così ti torna la simmetria e le molle avrebbero il doppio della forza
Ai il sensore di cofano aperto!?Tosk ha scritto:Il pistoncino arriva in effetti a fine corsa, ma spiando da sopra non mi sembra che faccia trazione; l'ho dovuto lavorare parecchio, forare, limare perchè effettivamente questo problema lo dava, ma ora mi sembra che sia a posto.
Purtroppo siamo ai limiti, a 130-140 km/h il cofano si solleva appena e il sensore si attiva, nulla di pericoloso perchè è comunque chiuso, ma devo rivedere un po' ancora le dimensioni.
A questo punto un pistoncino più piccolo e da 350 dovrebbe risolvere tutti i problemi.
min... biiip... a ragazzi, sembro un extraterrestre..... ma a voi se aprite il cofano non vi appare l'immagine dell'auto col cofano arancione nel display? E come credete che lo sappia che è aperto??? C'è un pulsantino vicino al faro lato passeggero che viene premuto dal cofano quando è totalmente chiuso. Io lo chiamo sensore di apertura cofano, voi chiamatelo come volete.... Non so se è un accessorio di chi ha l'antifurto perimetrico, io ce l'ho...plutot307 ha scritto:
Ai il sensore di cofano aperto!?
Ai? Ahi Ahi Ahi Ahiplutot307 ha scritto:Ai il sensore di cofano aperto!?
Infatti quella è la sorvegliata speciale. Questo weekend smonto i pezzi ad uno ad uno e vedo qual è che non va.Retz ha scritto: Comunque giocando un po' con le cose vedrai che riesci a risolvere (io fossi in te rifarei la strutturetta di metallo che fissa il pistoncino al cofano)
anche la mia ora chiedo a tosk se ha l'antifurto originaleRetz ha scritto:No, non ce l'anno tutteIo ho preso la macchina senza allarme di serie e non ho il pulsantino
![]()
Nemmeno io ce l'ho...Retz ha scritto:..solo delle portiere e del baule![]()
il cofano no
Io ho l'antifurto originale montato in fabbrica e anche io ho l'interruttorino nel cofano e mi appare anche la segnalazione sul CDB...Tosk ha scritto:Sì, è l'antifurto originale da quello che so. L'ho acquistata usata ma ne sono quasi certo. Tra l'altro per quello che serve l'antifurto.... ai miei predecessori hanno tranquillamente aperto l'auto con lui a 30 metri che non si è accorto di nulla; per fortuna non hanno fatto a tempo a metterla in moto![]()
Quindi a voi non appaiono mai immagini così sul CDB:
3 porte aperte
bagagliaio e cofano aperti
![]()
![]()
![]()
Questo è il famigerato sensore del cofano