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Cofano a sollevamento "automatico"

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Retz
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Messaggio da Retz »

per risolvere il problema "dell'asimmetria delle fessure" e della "molla con poca forza" potresti montarne due al posto di una: una parte per parte! :wink:

così ti torna la simmetria e le molle avrebbero il doppio della forza :)
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falcmar352
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Messaggio da falcmar352 »

Sulla mia il pistoncino non fa disallineare il cofano come sulle tue foto, se hai fatto la prova montando quel pistoncino da 365 che indicavi, può essere che a cofano chiuso, arrivando a fine corsa, sia pure per 0,5 / 1 mm, applichi una trazione tra i 2 fulcri.
Dalla foto comunque mi sembra che abbia meno corsa rispetto al mio
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
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falcmar352
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Messaggio da falcmar352 »

Retz ha scritto:per risolvere il problema "dell'asimmetria delle fessure" e della "molla con poca forza" potresti montarne due al posto di una: una parte per parte! :wink:

così ti torna la simmetria e le molle avrebbero il doppio della forza :)
Questa sarebbe la cosa ottimale, ma a sinistra è + difficoltoso, perchè il corpo del pistoncino interferisce con il rigonfiamento dell' alloggiamento dell' astina sotto il cofano, e lo fa disallineare: bisognerebbe allora schiacciarla, ma io non ho osato ancora farlo :wink:
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Tosk
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Messaggio da Tosk »

Il pistoncino arriva in effetti a fine corsa, ma spiando da sopra non mi sembra che faccia trazione; l'ho dovuto lavorare parecchio, forare, limare perchè effettivamente questo problema lo dava, ma ora mi sembra che sia a posto.
Purtroppo siamo ai limiti, a 130-140 km/h il cofano si solleva appena e il sensore si attiva, nulla di pericoloso perchè è comunque chiuso, ma devo rivedere un po' ancora le dimensioni.
A questo punto un pistoncino più piccolo e da 350 dovrebbe risolvere tutti i problemi.
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)

Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001

plutot307
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Messaggio da plutot307 »

Tosk ha scritto:Il pistoncino arriva in effetti a fine corsa, ma spiando da sopra non mi sembra che faccia trazione; l'ho dovuto lavorare parecchio, forare, limare perchè effettivamente questo problema lo dava, ma ora mi sembra che sia a posto.
Purtroppo siamo ai limiti, a 130-140 km/h il cofano si solleva appena e il sensore si attiva, nulla di pericoloso perchè è comunque chiuso, ma devo rivedere un po' ancora le dimensioni.
A questo punto un pistoncino più piccolo e da 350 dovrebbe risolvere tutti i problemi.
Ai il sensore di cofano aperto!?
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Tosk
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Messaggio da Tosk »

plutot307 ha scritto:
Ai il sensore di cofano aperto!?
min... biiip... a ragazzi, sembro un extraterrestre..... ma a voi se aprite il cofano non vi appare l'immagine dell'auto col cofano arancione nel display? E come credete che lo sappia che è aperto??? C'è un pulsantino vicino al faro lato passeggero che viene premuto dal cofano quando è totalmente chiuso. Io lo chiamo sensore di apertura cofano, voi chiamatelo come volete.... Non so se è un accessorio di chi ha l'antifurto perimetrico, io ce l'ho...

Il problema è che, avendo adattato il pistoncino, il cofano resta leggermente alzato da un lato, vedi foto; questo non permette al sensore di chiudersi del tutto, e avverte dell'apertura del cofano ad alte velocità, che invece è perfettamente chiuso ma appena appena sollevato. Evidentemente ad alte velocità le vibrazioni sono deleterie...
Se non riuscirò a risolvere modificando il pistoncino prevedo di attaccare due striscie di scotch con i controco***ni sotto il cofano per recuperare quel millimetro.
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Teoz
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Messaggio da Teoz »

plutot307 ha scritto:Ai il sensore di cofano aperto!?
Ai? Ahi Ahi Ahi Ahi :lol:
Ehm........ io comunque non ci ho mai fatto caso perchè solitamente quando apro il cofano ho la macchina spenta......
Teoz
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Retz
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Messaggio da Retz »

No, non ce l'anno tutte :wink: Io ho preso la macchina senza allarme di serie e non ho il pulsantino :wink:

Comunque giocando un po' con le cose vedrai che riesci a risolvere (io fossi in te rifarei la strutturetta di metallo che fissa il pistoncino al cofano :wink:)

ciaooo buon lavoro :)
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Tosk
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Messaggio da Tosk »

Retz ha scritto: Comunque giocando un po' con le cose vedrai che riesci a risolvere (io fossi in te rifarei la strutturetta di metallo che fissa il pistoncino al cofano :wink:)
Infatti quella è la sorvegliata speciale. Questo weekend smonto i pezzi ad uno ad uno e vedo qual è che non va.
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Jack Nicklaus
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Messaggio da Jack Nicklaus »

Retz ha scritto:No, non ce l'anno tutte :wink: Io ho preso la macchina senza allarme di serie e non ho il pulsantino :wink:
anche la mia ora chiedo a tosk se ha l'antifurto originale

Tosk ma hai l'allarme della casa??
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Tosk
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Messaggio da Tosk »

Sì, è l'antifurto originale da quello che so. L'ho acquistata usata ma ne sono quasi certo. Tra l'altro per quello che serve l'antifurto.... ai miei predecessori hanno tranquillamente aperto l'auto con lui a 30 metri che non si è accorto di nulla; per fortuna non hanno fatto a tempo a metterla in moto :lol:

Quindi a voi non appaiono mai immagini così sul CDB:

3 porte aperte

Immagine

bagagliaio e cofano aperti

Immagine

:?: :?: :?:

Questo è il famigerato sensore del cofano

Immagine
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Messaggio da Retz »

..solo delle portiere e del baule :wink:
il cofano no :wink:
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Messaggio da P@lox81 »

Retz ha scritto:..solo delle portiere e del baule :wink:
il cofano no :wink:
Nemmeno io ce l'ho...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

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Messaggio da Kranio »

Tosk ha scritto:Sì, è l'antifurto originale da quello che so. L'ho acquistata usata ma ne sono quasi certo. Tra l'altro per quello che serve l'antifurto.... ai miei predecessori hanno tranquillamente aperto l'auto con lui a 30 metri che non si è accorto di nulla; per fortuna non hanno fatto a tempo a metterla in moto :lol:

Quindi a voi non appaiono mai immagini così sul CDB:

3 porte aperte

Immagine

bagagliaio e cofano aperti

Immagine

:?: :?: :?:

Questo è il famigerato sensore del cofano

Immagine
Io ho l'antifurto originale montato in fabbrica e anche io ho l'interruttorino nel cofano e mi appare anche la segnalazione sul CDB... ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
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Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

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Messaggio da Tosk »

Ho provato e riprovato, ma quel maledetto cofano non si abbassa. Un po' è migliorato, ma quel mm in più c'è sempre :evil:
Pazienza, tanto si deve guardare bene per notarlo :roll:
Allora ho messo due strati di scotch telato sotto il cofano e il problema del sensore è sparito :D

Detto questo posso dire concluso il lavoro!

Prossimamente mi informo su pistoncini più corti e più potenti (almeno 350 N) e vi so dire. :wink:
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