PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Creare illuminazione soffusa abitacolo e zona piedi

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Zuangelo
Peugeottista veterano

Creare illuminazione soffusa abitacolo e zona piedi

Messaggio da Zuangelo »

Salve.....vorrei creare sulla mia 1007 un sistema di illuminazione a LED che mi illumini la consolle centrale (magari con un led vicino o dietro allo specchio interno) e il vano piedi dei passeggeri anteriori.
Vi dico questo xkè nella mia Mercedes c'è un sistema simile ed è troppo bello di notte.....
A tal proposito però vorrei utilizzare dei LED dello stesso colore della strumentazione....mentre nel vano piedi mettere pochi led x una luce soffusa....e quando si apre la porta una luce bianca più forte che illumini i tappetini.
Secondo voi si potrebbe realizzare facilmente una cosa del genere?
Non essendo esperto di led e illuminazione io ho posto il mio progetto in chiave teorica......potete aiutarmi a traformarlo in pratica?
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Ragazzi usate la funzione "cerca" ormai si trova quasi tutto, comunque dai un occhio a questi thread

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... &&start=15

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... i+portiere

:wink:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Zuangelo
Peugeottista veterano

Messaggio da Zuangelo »

Chiedo scusa....ma ci tengo a puntualizzare ke ho usato la funziona cerca...e non ho trovato nulla ke si riferisse a quello ke ho in mente di fare io.
Non mi interessano le discussioni sulle luci porte...xkè la mia non ha porte ke si aprono come le altre vetture...non mi interessano nemmeno foto di neon nell'abitacolo.
Io sto solo cercando aiuto per crerare un sistema di illuminazione soffusa all'interno dell'abitacolo.....nello stile di quella montata sulle Mercedes...e mi sembra proprio di non aver trovato nessun post ke parli specificatamente di questo....
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Zuangelo ha scritto:Chiedo scusa....ma ci tengo a puntualizzare ke ho usato la funziona cerca...e non ho trovato nulla ke si riferisse a quello ke ho in mente di fare io.
Non mi interessano le discussioni sulle luci porte...xkè la mia non ha porte ke si aprono come le altre vetture...non mi interessano nemmeno foto di neon nell'abitacolo.
Io sto solo cercando aiuto per crerare un sistema di illuminazione soffusa all'interno dell'abitacolo.....nello stile di quella montata sulle Mercedes...e mi sembra proprio di non aver trovato nessun post ke parli specificatamente di questo....
Be' piu' che dirti che ci stavo gia' pensando, datemi solo il tempo di realizzare..... :roll: e poi vi faro' un resoconto completo sulla sistemazione... :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

skacco
Peugeottista appassionato

Messaggio da skacco »

che cos'è???? :o :o :o
307 sw australian 1.6 hdi 110 cv FAP colore grigio fer.
optional : sensori di parcheggio + pack grande slam + 2 sedili aggiuntivi.

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Sono due kit diversi di led ad alta luminosita'. Il primo kit e' composto da quattro led (quello a sinistra) ,il secondo kit da due led direzionali tipo "laser". Vediamo dopo posizionati come renderanno l'abitacolo, vorrei ricreare la situazione soffusa stile BMW serie 3, o mercedes. :wink:
-Piergiorgio-

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Non è forse il sogno di tutti la luce soffusa in stile BMW??? :wink:

Solo che P.J.^ come detto da te, quei Kit sono ad alta luminosa! Quindi non si ottiene proprio l'effetto soffuso... ma più una luce forte e direzionale. Lo dico perchè li ha un mio amico sulla macchina.

Io pensavo di mettere dei normalissimi Led e non ad alta luminosità, in modo da ottenere un effetto meno direzionale e più soffuso. Solo che il posto dove vado di solito ha finito i led arancioni :evil: e devo aspettare che arrivino.
Comunque, magari mettendo qualcosa davanti al led tipo una lente, o qualcos'altro riesci ad ottenere un effetto meno direzionale. Di quale colore gli hai presi???
Io pensavo arancione per riprendere il colore della strumentazione.
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

il problema principale è sempre da dove prendere il segnale d'apertura e come ricreare la luce graduale in accensione e spegnimento. Dato che attaccandosi direttamente alla plafoniera si rischia fortemente di bruciare o rovinare la SSI (BSI) avevo pensato a prendere il solo segnale dalla plafoniera e farci su un circuitino a condensatori che si caricasse e rispedisse il segnale a 4 plafonierine (una per posto) ... ma il meccanico, pur lodando l'idea, mi ha sconsigliato. Ha detto di aver dovuto cambiare parecchie SSI per colpa di chi monta le lucine differenti, figuriamoci se arrischiarsi a fare una cosa del genere!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Jack Nicklaus ha scritto:Ha detto di aver dovuto cambiare parecchie SSI per colpa di chi monta le lucine differenti, figuriamoci se arrischiarsi a fare una cosa del genere!
Scusa ma cosa vuol dire "monta lucine differenti" ? Che uno brucia la centralina per aver messo delle tuttovetro arancioni invece che le "gialle" di serie? Scusa ma mi sembra che il tuo meccanico abbia detto na gran... :roll:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Jack Nicklaus ha scritto:il problema principale è sempre da dove prendere il segnale d'apertura e come ricreare la luce graduale in accensione e spegnimento. Dato che attaccandosi direttamente alla plafoniera si rischia fortemente di bruciare o rovinare la SSI (BSI) avevo pensato a prendere il solo segnale dalla plafoniera e farci su un circuitino a condensatori che si caricasse e rispedisse il segnale a 4 plafonierine (una per posto) ... ma il meccanico, pur lodando l'idea, mi ha sconsigliato. Ha detto di aver dovuto cambiare parecchie SSI per colpa di chi monta le lucine differenti, figuriamoci se arrischiarsi a fare una cosa del genere!
Certo... se gli idioti si fingono elettrauto e fanno casini è ovvio che bruciano tutto... :roll: io da 3 anni ho i neon montati in abitacolo e non mi hanno dato alcun problema... idem un amico con la C3 e tanti altri che conosco con macchine del gruppo PSA. :wink:
Ultima modifica di Kranio il 01/02/2007, 21:38, modificato 1 volta in totale.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Volendo su internet ci sono i circuiti x creare l'effetto dissolvenza,io stavo progettando di mettere i faretti dicroici piccoli con davanti una gelatina arancione da fari x discoteca... :D luce diffusa e soft...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

MiniTurb ha scritto:Non è forse il sogno di tutti la luce soffusa in stile BMW??? :wink:

Solo che P.J.^ come detto da te, quei Kit sono ad alta luminosa! Quindi non si ottiene proprio l'effetto soffuso... ma più una luce forte e direzionale. Lo dico perchè li ha un mio amico sulla macchina.

Io pensavo di mettere dei normalissimi Led e non ad alta luminosità, in modo da ottenere un effetto meno direzionale e più soffuso. Solo che il posto dove vado di solito ha finito i led arancioni :evil: e devo aspettare che arrivino.
Comunque, magari mettendo qualcosa davanti al led tipo una lente, o qualcos'altro riesci ad ottenere un effetto meno direzionale. Di quale colore gli hai presi???
Io pensavo arancione per riprendere il colore della strumentazione.
Sono rossi e da una certa distanza illuminano in maniera soffusa la plancia.. (la confezione da 4), invece quelli a tipo "siluro" direzionali al massimo... :roll: ...gli ho trovato un'altra disposizione che non mi dispiace... :roll: ....vedrete. :wink:
-Piergiorgio-

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

[-EndTymE-] ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:Ha detto di aver dovuto cambiare parecchie SSI per colpa di chi monta le lucine differenti, figuriamoci se arrischiarsi a fare una cosa del genere!
Scusa ma cosa vuol dire "monta lucine differenti" ? Che uno brucia la centralina per aver messo delle tuttovetro arancioni invece che le "gialle" di serie? Scusa ma mi sembra che il tuo meccanico abbia detto na gran... :roll:
ho dimenticato di specificare che parlava di quelli che ci mettevano lampadine di amperaggio differente :) oppure le strobo :shock:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Kranio ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:il problema principale è sempre da dove prendere il segnale d'apertura e come ricreare la luce graduale in accensione e spegnimento. Dato che attaccandosi direttamente alla plafoniera si rischia fortemente di bruciare o rovinare la SSI (BSI) avevo pensato a prendere il solo segnale dalla plafoniera e farci su un circuitino a condensatori che si caricasse e rispedisse il segnale a 4 plafonierine (una per posto) ... ma il meccanico, pur lodando l'idea, mi ha sconsigliato. Ha detto di aver dovuto cambiare parecchie SSI per colpa di chi monta le lucine differenti, figuriamoci se arrischiarsi a fare una cosa del genere!
Certo... se gli idioti si fingono elettrauto e fanno casini è ovvio che bruciano tutto... :roll: io da 3 anni ho i neon montati in abitacolo e non mi hanno dato alcun problema... idem un amico con la C3 e tanti altri che conosco con macchine del gruppo PSA. :wink:
si ma tu Kranio non hai tirato giù un cavo dalla plafoniera per prendere il segnale di apertura portiere e di temporizzazione ... almeno credo! :shock:

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

P.J.^ ha scritto:Sono rossi e da una certa distanza illuminano in maniera soffusa la plancia.. (la confezione da 4), invece quelli a tipo "siluro" direzionali al massimo... :roll: ...gli ho trovato un'altra disposizione che non mi dispiace... :roll: ....vedrete. :wink:
Aspetto le foto allora. E appena ho finito posto le mie. :wink:
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200

Torna a “307 - Fai da te”