PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fermi in plastica delle cartelle 307

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
teorigoni
Peugeottista appassionato

Fermi in plastica delle cartelle 307

Messaggio da teorigoni »

ciao ragazzi..

volevo un parere, quando si smontano le cartelle per sostituire gli AP (chiamarli tali e' un complimento) di serie, immancabilmente qualche fermo di plastica si spacca e solitamente il pezzettino di fermo rotto cade all'interno della portiera stessa..

Secondo voi e' bene fare lo sbattimento di staccare la copertura in plastica "anti pioggia" e recuperarli, onde evitare vibrazioni varie?? Ve lo chiedo perche' quando ho sostituito gli AP sul fronte anteriore non l'ho fatto, avevo provato con l'aiuto di un taglierino ad incidere quella specie di mastice con cui e' sigillata la copertura ma poi ho desistito poiche' mi si stava rompendo la copertura stessa (che, almeno sulla mia 307 del 2006, sembra un foglio di poliuretano, appena ci fai un taglietto si apre in due :( ) e non volevo trovarmi con infiltrazioni di acqua in macchina. :-k

e' anche vero che si saranno staccati si' e no due dentini di plastica piccolissimi, sul totale dei fermi delle cartelle anteriori..

Dato che adesso mi sto cimentando con le cartelle posteriori ed ho ancora tutto aperto, avrei la possibilita' di farlo almeno per quest'ultime, ma ho paura di fare danni..

voi come avete fatto?

grazie!
Immagine Matteo
-= Peugeot 307 XS SW 1.6 16v HDi 110Cv =- Grigio Ferro visibile QUI
Dotazione di serie: |Pack Elettrico 3|Clima Bizona|display C-|Cerchi in lega da 16" Pneumatici 205/55 R 16V|
Aggiunti da me: |Alpine CDE-9881 + adattatore comandi al volante APF-D101PS + connettore full speed iPod |AP Coral PFK16 anteriore | AP Hertz ECX130 posteriore | Antennino corto 807|TomTom GO|Griglia anteriore cromata|imm. 10/2006|Tessera Club N° 000174

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Fermi in plastica delle cartelle.

Messaggio da lukebs »

a me di ganci rotti non se ne erano creati per fortuna, anche se mi ero procurato un sacchetto con 10 ganci di riserva (circa 4/5 €) per sostituire quelli molli che non avrebbero fatto per bene il lavoro di tenere la cartella ancorata alla portiera!

detto questo, io il telo parapioggia per mettere il Dynamat Extreme l'ho completamente tolta, e non ho mai avuto problemi di infiltrazione d'acqua in abitacolo ne in portiera ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

teorigoni
Peugeottista appassionato

Re: Fermi in plastica delle cartelle.

Messaggio da teorigoni »

grazie Luke,

Quando ho smontato le cartelle posteriori avevo la macchina bagnata, ho praticato una piccola apertura sul mastice che sigilla la parte in plastica para-pioggia, ebbene, infilandoci dentro un dito, la parte interna era parecchio bagnata :shock:

Non vorrei che le portiere post. siano piu' soggette alle infiltrazioni d'acqua rispetto a quelle anteriori e rimuovendo il telo / riposizionandolo male poi mi ritrovi a fare i conti con l'acqua che filtra all'interno..

Mi sa che mi tengo quei pochi pezzettini di plastica vaganti. \:D/
Immagine Matteo
-= Peugeot 307 XS SW 1.6 16v HDi 110Cv =- Grigio Ferro visibile QUI
Dotazione di serie: |Pack Elettrico 3|Clima Bizona|display C-|Cerchi in lega da 16" Pneumatici 205/55 R 16V|
Aggiunti da me: |Alpine CDE-9881 + adattatore comandi al volante APF-D101PS + connettore full speed iPod |AP Coral PFK16 anteriore | AP Hertz ECX130 posteriore | Antennino corto 807|TomTom GO|Griglia anteriore cromata|imm. 10/2006|Tessera Club N° 000174

Torna a “307 - Fai da te”