volevo un parere, quando si smontano le cartelle per sostituire gli AP (chiamarli tali e' un complimento) di serie, immancabilmente qualche fermo di plastica si spacca e solitamente il pezzettino di fermo rotto cade all'interno della portiera stessa..
Secondo voi e' bene fare lo sbattimento di staccare la copertura in plastica "anti pioggia" e recuperarli, onde evitare vibrazioni varie?? Ve lo chiedo perche' quando ho sostituito gli AP sul fronte anteriore non l'ho fatto, avevo provato con l'aiuto di un taglierino ad incidere quella specie di mastice con cui e' sigillata la copertura ma poi ho desistito poiche' mi si stava rompendo la copertura stessa (che, almeno sulla mia 307 del 2006, sembra un foglio di poliuretano, appena ci fai un taglietto si apre in due

e' anche vero che si saranno staccati si' e no due dentini di plastica piccolissimi, sul totale dei fermi delle cartelle anteriori..
Dato che adesso mi sto cimentando con le cartelle posteriori ed ho ancora tutto aperto, avrei la possibilita' di farlo almeno per quest'ultime, ma ho paura di fare danni..
voi come avete fatto?
grazie!