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Problemi a freddo e fumo
Problemi a freddo e fumo
Salve ragazzi. vi spiego i problemi dell'auto e spero che mi possiate aiutare. Son possessore di una Peugeot 306 XT 1.9 DT del 98, ha circa 240.000 km. La mattina, sopratutto quando inzia a fare freddo, stenta a partire. Per fare in modo che accenda al primo colpo devo far scaldare le candelette per due volte. Mentre è in moto, il motore sembra borbottare, fuma e puzza tantissimo. Si son anche lamentati i vicini di casa per l'odore insopportabile. Il fumo e l'odore sparisce se la tiro un pò, ma si ripresenta se percorro un pò di strada senza accelerare. Sembra anche che perda del gasolio dalla pompa. Sapete aiutarmi???
Grazie in anticipo
-
Anatra
Re: Problemi a freddo e fumo
proprio la pompa potrebbe essere il problema, oltre agli iniettori e magari altre cose. solo un meccanico puo farti un preventivo serio pero 
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Problemi a freddo e fumo
CiaoAmedeoRs ha scritto:Salve ragazzi. vi spiego i problemi dell'auto e spero che mi possiate aiutare. Son possessore di una Peugeot 306 XT 1.9 DT del 98, ha circa 240.000 km. La mattina, sopratutto quando inzia a fare freddo, stenta a partire. Per fare in modo che accenda al primo colpo devo far scaldare le candelette per due volte. Mentre è in moto, il motore sembra borbottare, fuma e puzza tantissimo. Si son anche lamentati i vicini di casa per l'odore insopportabile. Il fumo e l'odore sparisce se la tiro un pò, ma si ripresenta se percorro un pò di strada senza accelerare. Sembra anche che perda del gasolio dalla pompa. Sapete aiutarmi???![]()
Grazie in anticipo
considerando che si tratta di un diesel a precamera necessita che le candelette siano tutte il perfetta efficienza soprattutto ora che fa freddo.
Se a freddo stenta a partire controlla le candelette fortemente responsabili soprattutto se non le hai mai cambiate.
Vanno sostituite sempre tutte e 4
Se fa molto fumo quando acceleri a caldo probabile sia la pompa o un semplice iniettore che "piscia"
Se il catalizzatore non lo hai mai sostituito è certamente pieno di particolato.
Aggiorna
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Problemi a freddo e fumo
Proprio problemi alle candelette non ne ha. M'ha detto di andare da un pompista per la perdita. Con quel fumo.non si puo stare...anche perche se sto con il finestrino aperto, l'odore entra nell abitacolo e non vi dico la puzza 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Problemi a freddo e fumo
Ciao AmedeoAmedeoRs ha scritto:Proprio problemi alle candelette non ne ha. M'ha detto di andare da un pompista per la perdita. Con quel fumo.non si puo stare...anche perche se sto con il finestrino aperto, l'odore entra nell abitacolo e non vi dico la puzza
Che colore è il fumo ?
Al di la dell'odore è molto denso ?
==========>gianluigi<=========
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Re: Problemi a freddo e fumo
Ciao Gian...il fumo sembra grigio-azzurro...
Re: Problemi a freddo e fumo
candelette e iniettori i primi imputati, come giustamente ha già spiegato il buon Gian...
Fabio
Fabio
Secondo me dal colore grigio azzurro potrebbe essere la guarnizione della testata con una fessurazione questo spiega perché a caldo non lo fa
Peugeot 208 GTLine grigio shark 5p 1.6 HDI, pack visibilità, pack rangement, alzacristalli post. elettrici, pack jbl, navi, e sensori di parcheggio e retrocamera posteriore.
Ex Suzuki swift gl+ 1.3 benzina gpl.
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Anatra
Problemi a freddo e fumo
Col grigio azzurro bruci olio. Sarebbe da vedere pure le fasce elastiche . All'inizio non fuma perché l'olio inizia a bruciare in temperatura
Re: Problemi a freddo e fumo
il mecca m'ha detto che alla testata non ha niente. dice che son problemi alla pompa. dall'errato anticipo...da tarare...può essere secondo voi?
Re: Problemi a freddo e fumo
se accelero fuma e puzza per un pò...poi svanisce tutto...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
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Re: Problemi a freddo e fumo
Al di la del fumo prestazioni e consumi come sono ?AmedeoRs ha scritto:il mecca m'ha detto che alla testata non ha niente. dice che son problemi alla pompa. dall'errato anticipo...da tarare...può essere secondo voi?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Problemi a freddo e fumo
mah...prestazioni ok...spinge bene...forse consuma un po e mangia un po d'olio, anche se su libretto dice che massimo beve 0,5 litri per 1.000km...
Re: Problemi a freddo e fumo
sulla guida d'uso dice questo:
"è necessario rabboccare tra due cambi". Il consumo massimo di olio è di 0,5 litri per 1000km.
"è necessario rabboccare tra due cambi". Il consumo massimo di olio è di 0,5 litri per 1000km.
Re: Problemi a freddo e fumo
premetto che l'auto ce l'ho da quasi 2 anni ed era ferma circa 4 anni...così m'hanno detto