PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione olio del cambio

Avatar utente
davidepeveri
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/02/2012, 16:41

sostituzione olio del cambio

Messaggio da davidepeveri »

ciao a tutti!!! possiedo una peugeot 306 xr 1.9td del '97, al momento ha 240.000 km e penso che sia proprio il caso di sostituire l'olio del cambio... il tappo di scolo so dov'è, ma quello per il rabbocco non ho la minima idea di dove trovarlo\cercarlo, qualcuno saprebbe aiutarmi?
306 xr 1.9td

Avatar utente
clorinda
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/04/2011, 20:33
Località: Frisa CHIETI

Re: sostituzione olio del cambio

Messaggio da clorinda »

Ciao anche io ho 306 TD del 98 a più di 400000KM e non ho mai cambiato l'olio al cambio ho un amico che revisiona cambi da più di trentanni mi a detto che non serve al massimo controllare se rabboccarlo io lo rabboccato ma dal bulbo dell sensore della retromarcia mi si era rotto lo controllato tramite una astina di plastica l'unica cosa che mi ha detto di mettere quello della casa madre per la specifica dell'olio spero di essere stato di aiuto Marco :)

Avatar utente
davidepeveri
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/02/2012, 16:41

Re: sostituzione olio del cambio

Messaggio da davidepeveri »

grazie marco!!! allora penso che non ci siano problemi dato che il livello dell'olio è stato controllato un anno e mezzo fa, ero solo curioso di sapere se con così tanti km era il caso di sostituirlo, ma a quanto vedo non sono l'unico a macinare così tanti km, sono dei trattori vanno sempre!!! grazie ancora dell'aiuto ;-)
306 xr 1.9td

Avatar utente
massits
Peugeottista veterano
Messaggi: 410
Iscritto il: 21/02/2008, 11:57
Località: Salzburg - A -

Re: sostituzione olio del cambio

Messaggio da massits »

cambia l'olio invece, altrimenti se non fosse utile o necessario il cambio sarebbe sigillato.
io sulla mia 1.4 1997 l'ho cambiato 4-5 anni fa
gli fa solo che bene, esce la poltiglia depositata e la limatura.
la tua auto ha 15 anni e una marea di chilometri..

fabri68
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 22/06/2008, 20:38
Località: leini'(to)

Re: sostituzione olio del cambio

Messaggio da fabri68 »

il tappo di riempimento e' sul coperchio della quinta lato sx dell'auto
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

lupodimare
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/10/2012, 18:30

Re: sostituzione olio del cambio

Messaggio da lupodimare »

ciao a tutti mi potete spiegare meglio dov'è il tappo di carico per olio cambio? cosa vuol dire è sulla 5 marcia lato sinistro?
potete postare delle foto per verificare?
grazie a tutti :scratch: :scratch:

Avatar utente
massits
Peugeottista veterano
Messaggi: 410
Iscritto il: 21/02/2008, 11:57
Località: Salzburg - A -

Re: sostituzione olio del cambio

Messaggio da massits »

l'olio del cambiuo va sostituito .
deperisce e perde le sue proprietà come l'olio motore e si "arricchisce" di sedimenti metallici.
andrebbe cambiato almeno ogni 6 anni.
il tappo di scarico è sul fianco lato ruota sx e quello di riempimento e a fianco del leveraggio frizione, un cilindretto.

http://www.google.it/imgres?q=gear+oil+ ... =123&ty=79" onclick="window.open(this.href);return false;

foto nn so se possono inserire, non vedo modo, ecco un collegamento utile

Torna a “306”