Salve ragazzi, come descritto nella presentazione, la mia auto è stata ferma per 2 lunghissimi anni al chiuso ovviamente (almeno questo). Arrivo subito al dunque. L'auto, a dire del concessionario, non aveva bisogno di manutenzione, la frenata << è perfetta>>, dice, ma non è così. l'ho testata 1a, 2a, 3a, e dopo di che ho dovuto frenare (almeno ci ho provato!) ma l'auto ha semplicemente rallentato. Ovviamente prima di rimetterla in circolo devo prima farla revisionare, e poi tagliandare sicuramente! Esteticamente non è messa malaccio, calcolando l'età. A livello di motore, invece, ha bisogno di una "rispolverata". Non ha segni di olio perso qua e là (e credo sia già una grande cosa). Se accelero a fondo, l'auto risponde molto piano, a mezzo acceleratore, si dimostra degna del motore che monta (1.4 della prima serie, 75hp'), quando rallento invece, tende un po a singhiozzare. Soffre un po di minimo quando mi fermo (non sempre).
Da cosa potrebbero dipendere queste ultime due cose? candele e cavi candele andate e quindi va a 3? serbatoio con conseguenti cavi ingolfati? il cambio olio, cambio filtri e pasticche credo debbano essere cambiati il PRIMA POSSIBILE

altrimenti sarebbe un rischio per tutti se circolassi con quell' auto! =D
Il resto della manutenzione è di piccolo conto: tergicristalli nuovi, astina livello dell'olio da sostituire (incrostata, senza tappino), tappo della vaschetta dell'acqua da sostituire (è semplicemente appoggiato).