La rigenerazione NON può durare 40 minuti, qualcosa non va. PP2000 non dice niente?Beltra.it ha scritto:eccomi qua... dopo oltre 40 minuti di rigenerazione senza sosta![]()
finalmente dopo che ha finito ho potuto provare la macchina... che dire, a prima impressioni il motore è molto più brioso ed elastico, anche se non riesce a tirare a lungo (ad esempio in terza mi tocca cambiare a 95Km/h se voglio avere spinta :S ) probabilmente dovuto al fap... o all'aspirazione
per il resto sembra consumare decisamente meno, non va su oltre i 15 ogni volta che premo un po' l'acceleratore come faceva prima, e i consumi calano sul display con più rapidità. l'auto tira decisamente di più.
lascio il giudizio tra un paio di migliaio di Km, magari quando avrò risolto il problema che causa l'umpossibilità di allungo senza perdere la quasi totale spinta del motore già a 3500 giri :S
Il fatto che l'allungo muoia a 3500 giri è normale, il motore è programmato così. Oltre non spinge bene.
Ti spiego perché semplicemente con una immagine: Quello è il limitatore di coppia. Vedi che muore velocemente già a 3500 e oltre va giù ancora peggio.
Attenzione che non è l'unico limitatore e anzi ce ne sono molti altri che limitano ancora più in basso l'erogazione (il TL, torque limiter, di solito è l'ultimo a "bloccare").
Sulla X ci sono i giri (si vedono male, mi dispiace), sulla Y la quantità di gasolio iniettata al giro in mm^3. Il massimo nella mappa standard è 74mm^3/iniezione.
Se vuoi curare questo... devi rimappare, non c'è altra via. Noi ce la caviamo benone con questo motore:
http://www.youtube.com/watch?v=9GRYK4o0 ... r_embedded[/video]