Ringrazio in anticipo!

Metterei in parallelo due serie da 3 led blu (cadaun) ad alta luminosità da 3,4 ognuno volt di cui: due sotto la plafoniera, due nel vano poggiapiedi lato guida e due nel vano poggia piedi lato passeggero.306Deluxe ha scritto:Che resistenze hai messo?
A che tipo di collegamento ti riferisci per quelle da 470? In serie o in parallelo? Perchè secondo i calcoli quella resistenza non puoi metterla per ogni led collegato in serie con la tensione dell'autovettura306Deluxe ha scritto:Io avrei montato una resistenza da 470 ohm per ogni led, almeno se si brucia un led, hai gli altri due![]()
Se ti piace giocare con la elettronica, fai come me, io tutte le resistenze, condensatori e schifezze varie che ho, sono tutta cosa di recupero prese da tv o apparecchiature rotte!
Credo tu commetta un errore nel collegamento del circuito306Deluxe ha scritto:Io intrendo dire un circuito in parallelo:Per calcolare la resistenza, applico la seguente formula:
Voltaggio di alimentazione (12 Volt) - Voltaggio funzionamento led (3 Volt) = 9 : milliAmpere led (0.02 mAh) = 450 ohm
Riassumendo: 12-3 = 9 : 0.02 = 450 (ohm)
...Così sono sicuro di non sbagliare!
Te vuoi mettere una resistenza per tre led???nico106406 ha scritto:Eccola ancora meglio speigata:
Sì sono tre led da 3,4 volt cadauno al alta luminosità306Deluxe ha scritto:Te vuoi mettere una resistenza per tre led???nico106406 ha scritto:Eccola ancora meglio speigata: