Ciao, volevo chiedere qualche informazione. Ho appena ordinato la 407SW versione benzina 1800 confort. Percorro circa 10-12.000 km all'anno dei quali almeno la metà in città. La mia intenzione iniziale era quella di prendere la versione diesel 136 cavalli, ma il concessionario mi ha convinto che era meglio la benzina nel mio caso, dicendomi che ci vogliono almeno 20-25.000 km annuali ed un uso più extracittadino per il diesel.
In effetti non ho mai posseduto un auto diesel.
Ora vedo che la maggioranza assoluta degli iscritti hanno la versione diesel.
Mi viene qualche dubbio di avere sbagliato l'acquisto. Daltronde non trovo articoli sulla versione benzina 1800 che credo sia poco venduta. Non vorrei che fosse troppo seduta.
Sarei lieto se qualcuno di voi potesse darmi qualche consiglio, visto che sono ancora in tempo a variare l'ordine.
Grazie
Massimo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 407SW 1800 Confort
Peugeot 407SW 1800 Confort
407 SW 2.0 HDI Sport Pack Tecno Nero ossidiana
Ritengo che il problema più grosso lo avrai quando la rivenderai. Non la vorrà nessuno. Non hanno mercato. La dovrai dar via ad un prezzo molto inferiore al reale valore dell'auto. Tutto questo non ha alcuna importanza se terrai l'auto più di dieci anni: non avrà più un valore apprezzabile comunque.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)
-
- Peugeottista curioso
Ciao,
faccio le tue stesse percorrenze e non ho avuto il minimo dubbio... la 1,8 va più piano, consuma di più e si svaluterà di più. Però la 2,0 costa parecchio forse dovresti prendere in considerazione la 1,6: pare non sia ferma e che costi il giusto.
Buon acquisto comunque!
faccio le tue stesse percorrenze e non ho avuto il minimo dubbio... la 1,8 va più piano, consuma di più e si svaluterà di più. Però la 2,0 costa parecchio forse dovresti prendere in considerazione la 1,6: pare non sia ferma e che costi il giusto.
Buon acquisto comunque!
407 Sport Pack Tecno 2.0 HDI Aut. Nero ossidiana - caricatore CD - piede pesante - immatricolata 15/5/2005
Re: Peugeot 407SW 1800 Confort
Perchè un uso meno cittadino ?Maxx ha scritto:almeno 20-25.000 km annuali ed un uso più extracittadino per il diesel.
Ho notato che quando sono imbottigliato in mezzo al traffico per molto tempo, fermo, con l'auto in folle al minimo con il diesel non consumo praticamente nulla mentre ricordo che con il benzina l'aghetto scendeva..altrochè se scendeva (anche il numero di giri del motore è maggiore).
Secondo me tra il 2000hdi e il 1800 a benzina con la tua percorrenza non sei stato consigliato male...anche se io avrei preso il 1.6Hdi.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
-
- Peugeottista curioso
Automatica!!
Ma se la usi molto in citta prendi l'ottimo automatico a sei marce. Non ti pentirai!
Ciao
Ciao
407 Sport Pack Tecno 2.0 HDI Aut. Nero ossidiana - caricatore CD - piede pesante - immatricolata 15/5/2005
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
Vi ringrazio sinceramente per la vostra cortesia e disponibilità. Questo è un altro aspetto del " mondo peugeot" che mi fa molto piacere.
In effetti mi sembra di essere l'unico italiano che si compra una Peugeot a benzina
Quello che mi fa riflettere realmente è la vendibilità di un 2000 a benzina.
Ne so qualcosa avendo dato dentro la mia Volvo V70 Turbo a benzina da 186 cavalli. In pratica mancava poco che dovessi pagare io
Per questo mi era rimasto il dubbio sulla mia scelta ancora a benzina.
Ci rifletto e poi domani vado a stressare un po' il concessionario per vedere cosa mi dice, caso mai mi desse qualcosa in più per la mia vecchia auto nel caso di acquisto della 2000 diesel full optional.
Cerdo sia ancora possibile un eventuale cambio visto che l'ho ordinata solo giovedì scorso.
Grazie ancora di tutto.
In effetti mi sembra di essere l'unico italiano che si compra una Peugeot a benzina

Quello che mi fa riflettere realmente è la vendibilità di un 2000 a benzina.
Ne so qualcosa avendo dato dentro la mia Volvo V70 Turbo a benzina da 186 cavalli. In pratica mancava poco che dovessi pagare io

Per questo mi era rimasto il dubbio sulla mia scelta ancora a benzina.
Ci rifletto e poi domani vado a stressare un po' il concessionario per vedere cosa mi dice, caso mai mi desse qualcosa in più per la mia vecchia auto nel caso di acquisto della 2000 diesel full optional.
Cerdo sia ancora possibile un eventuale cambio visto che l'ho ordinata solo giovedì scorso.
Grazie ancora di tutto.
Detto fatto. Stamattina sono stato dal concessionario e ho variato l'aquisto della 407. Ho preso la Sport Pack Tecno 2.0 HDI. La differenza è stata di 4500 euro, ma poi ho spuntato 500 euro in più per la mia vecchia Volvo V70.
In pratica 4000 euro di differenza.
Mi ritengo più soddisfatto tenendo conto che le mie precedenti auto le avevo tenute in media per otto anni.
Per cui anche se la mia percorrenza non sarà eccessiva diventerà comunque vataggiosa nell'arco del tempo.
Oltre al fatto che sicuramente mi godrò un auto più prestante.
Vi ringrazio ancora dei vostri consigli anche perchè dovevo decidere in breve tempo prima che partisse l'ordine per la precedente scelta.
Tra l'altro i tempi di consegna saranno molto più brevi vista la maggiore disponibilità dei diesel in confronto alla benzina.
Ciaooo, a presto
Massimo
In pratica 4000 euro di differenza.
Mi ritengo più soddisfatto tenendo conto che le mie precedenti auto le avevo tenute in media per otto anni.
Per cui anche se la mia percorrenza non sarà eccessiva diventerà comunque vataggiosa nell'arco del tempo.
Oltre al fatto che sicuramente mi godrò un auto più prestante.
Vi ringrazio ancora dei vostri consigli anche perchè dovevo decidere in breve tempo prima che partisse l'ordine per la precedente scelta.
Tra l'altro i tempi di consegna saranno molto più brevi vista la maggiore disponibilità dei diesel in confronto alla benzina.
Ciaooo, a presto
Massimo