PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Antifurto su 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Janus
Peugeottista D.O.C.

Re: Antifurto su 2008

Messaggio da Janus »

Non è ben chiaro cosa intendano con "telecomando supplementare"
In pratica si tratta di un'altra chiave dotata di telecomando?
lo chiederei a chi ha già ritirato l'auto ed ha messo l'allarme.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

vbemcee
Peugeottista curioso

Messaggio da vbemcee »

marmox ha scritto:Io ho accettato la proposta del concessionario con assicurazione per 5 anni (durata del finanziamento) incendio e furto, spin-code sui vetri e rimborso pari al nuovo per tre anni. Con la mia assicurazione devo tenere soltanto la RC.
Anch'io ho fatto lo stesso! :thumbright: Almeno per un po dormirò sonni tranquilli! :D
in attesa di: Peugeot 2008 allure 1.6 8v e-HDi 92cv-nero perla-nav-pack HiFi JBL-ruotino-vetri scuri. Ordinata il 21 giugno in prov.TV

emanuele77
Peugeottista appassionato

Messaggio da emanuele77 »

Anche a me hanno proposto la soluzione "progress" integrata al finanziamento che prevede l'assicurazione incendio e furto con rimborso pari al nuovo, anche se 37 euro al mese mi sembrano un po' tanti!

Ad oggi non ho ancora deciso quale installare, non ho preso quello in opzione di Peugeot in quanto ho scelto un'auto già ordinata dal concessionario, l'idea satellitare mi intriga molto ma anche qui prezzi notevoli...
2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

vbemcee ha scritto:
marmox ha scritto:Io ho accettato la proposta del concessionario con assicurazione per 5 anni (durata del finanziamento) incendio e furto, spin-code sui vetri e rimborso pari al nuovo per tre anni. Con la mia assicurazione devo tenere soltanto la RC.
Anch'io ho fatto lo stesso! :thumbright: Almeno per un po dormirò sonni tranquilli! :D
Anche io ho fatto la stessa cosa! Mi sembra una ottima soluzione
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

sly13

Messaggio da sly13 »

ciao a tutti.
vorrei fare una domanda a chi è già venuto in possesso della leoncina con l'allarme.
stasera ho rivisto la mia con in dotazione l'allarme ovviamente e ho visto che le chiavi in dotazione sono due con tutti i tasti della chiave di serie,
ma non dovrebbero essere 2 con tutti i tasti e 1 la chiave tradizionale , quella insomma per aprire e richiudere le porte per intenderci ?
io ero convintissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!! :?
l'auto tradizionale sono 1 +1 chiavi- l'antifurto aggiunto 1 chiave :o
chiedo info da chi è in possesso..................................................... :-$
In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., cd, Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, antifurto.
Ordinata il 30 maggio a Viterbo,consegna prevista Settembre.
Auto arrivata oggi (21/10)........miracolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Sly anche io pensavo che la dotazione fosse chiave semplice + telecomando e che insieme all'antifurto dessero il secondo telecomando. Invece no, due telecomandi identici e niente chiave semplice.

sly13

Messaggio da sly13 »

grazie Janus.
ma vuoi sapere come la penso io?
non è giusto perché abbiamo comprato l'auto ,quindi una chiave normale e una con i tasti, +, l'antifurto quindi una chiave con i tasti. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
guarda ...........................non voglio piu' sapere niente di .......................,non voglio dire cose sgradevoli,mi piange il cuore. :(
In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., cd, Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, antifurto.
Ordinata il 30 maggio a Viterbo,consegna prevista Settembre.
Auto arrivata oggi (21/10)........miracolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Vabbè dai non te la prendere, francamente non so voi ma io la seconda chiave non l'ho mai usata, figuriamoci il secondo telecomando. Avrei preferito 100,00 Euro in meno sull'allarme piuttosto.

L'allarme non emette alcun suono alla chiusua/apertura dell'auto, trovo ciò poco pratico, forse perchè sono abituato alla 207 che al contrario avvisava tutto il condominio che ero arrivato! (alle 4 di notte)!

Comunque la totale mancanza di un feedback acustico dell'avvenuta chiusura delle porte non mi piace.
Un qualche discreto Bip sarebbe utile.

Secondo voi si può agiungere una qualche sorta di segnalazione acustica di avvenuto inserimento dell'antifurto?

marmox
Peugeottista veterano

Messaggio da marmox »

A me invece piace che l'auto stia muta all'apertura e chiusura e mi fa piacere questa notizia \:D/
Già con la 206 attuale con allarme originale Peugeot è così. Mi è sufficiente sentire il rumore della chiusura centralizzata per sapere che ha chiuso.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013 Immagine

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Janus ha scritto:Vabbè dai non te la prendere, francamente non so voi ma io la seconda chiave non l'ho mai usata, figuriamoci il secondo telecomando. Avrei preferito 100,00 Euro in meno sull'allarme piuttosto.

L'allarme non emette alcun suono alla chiusua/apertura dell'auto, trovo ciò poco pratico, forse perchè sono abituato alla 207 che al contrario avvisava tutto il condominio che ero arrivato! (alle 4 di notte)!

Comunque la totale mancanza di un feedback acustico dell'avvenuta chiusura delle porte non mi piace.
Un qualche discreto Bip sarebbe utile.

Secondo voi si può agiungere una qualche sorta di segnalazione acustica di avvenuto inserimento dell'antifurto?
Penso che sia proprio possibile farlo! Basterebbe un cicalino o qualcosa del genere collegato ad un relè temporizzato che funzioni assieme alla chiusura dell'auto!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

vincentplatinum

Messaggio da vincentplatinum »

Io penso che un suono che indichi l'attivazione dell'allarme possa funzionare anche come deterrente, specialmente quando arrivi in certi posti "a rischio". Mi sembra di capire che con una pressione prolungata del tasto si richiudano i vetri (anche quelli posteriori), e' vero? :roll:
Allure platinum 1.2 con pack ciel,park assist,navigatore,lettore cd,ruotino,interni in pelle.
Ordinata a Palermo a metà luglio, consegnata il 23 novembre.

hotneg

Messaggio da hotneg »

Confermo.
Per la versione Allure , la pressione prolungata del tasto di chiusura del telecomando , chiude tutti i vetri .
Peugeot 2008 Allure 1.2 82cv - Bianco Banchisa + Cerchi 16" + Navi
ordinata il 24/5 a Trezzano s.n. (MI)

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Si confermo pure io quanto già detto da hotneg.
Ovviamente bisogna tenete premuto il tasto fino a quando l'ultimo vetro si sia chiuso.
A mio avviso comunque penso sia meglio educare i passeggeri a chiudersi ognuno il proprio vetro.

lucadiventapapà
Peugeottista curioso

Messaggio da lucadiventapapà »

Buonasera ragazzi, io sono orientato verso l'antifurto meccanico. Sapete se con il block shaft montato dalla concessionaria (montato in realtà da un'officina esterna ma fatturato dalla concessionaria) decade la garanzia della casa madre??

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

marmox ha scritto:A me invece piace che l'auto stia muta all'apertura e chiusura e mi fa piacere questa notizia \:D/
Già con la 206 attuale con allarme originale Peugeot è così. Mi è sufficiente sentire il rumore della chiusura centralizzata per sapere che ha chiuso.
Marmox la segnalazione acustica in città spesso è utile perchè il solo suono dello scatto delle serrature su trada trafficata non lo senti proprio. La Allure ha gli specchietti che si ribaltano automaticamente quindi ti rendi conto a colpo d'occhio che l'hai chiusa ma siccome io voglio farlo disattivare questo automatismo la sola indicazione delle frecce non consente a mio avviso di capire se hai o no chiuso l'auto correttamente. Se ad esempio ci fosse una porta o il bagagliaio non chiusi bene, il fatto di non aver inserito l'antifurto lo capisci solo guardndo la spia sul lato sinistro del cruscotto, che le porte non sono chiuse lo capisci solo tirando una maniglia visto che non c'è più il nottolino che va giù sulla porta.

Quindi ripeto un suono di conferma sarebbe stato utile.

Purtroppo quando prendi gli optional a scatola chiusa perchè nemmeno il venditore conosce le caratteristiche di quello che vende succede così: resti deluso!
Quando ho ordinato l'auto ero io che dicevo i prezzi e le caratteristiche al conce! :-$

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”