PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vernice Bianca Banchisa o Madreperla?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

romano1975
Peugeottista fast&furious

Vernice Bianca Banchisa o Madreperla?

Messaggio da romano1975 »

Ciao ragazzi sono molto incuriosito dalla 208, probabilmente entro novembre la fermerò e prenoterò .Oggi sono andato in Concessionaria ed ho visto due auto una Bianco Banchisa ed una Bianco Madre Perla differenza 750 euro circa...
Il madre perla darebbe l'idea di maggiore "spessore" di reggere meglio lo sporco...

Potete darmi un consiglio, commenti dai possessori dell'uno e dell'altro colore? Pregi e difetti?

Vi ringrazio.
208 Gti bianco banchisa.

joegti
Peugeottista veterano

Re: Vernice Bianca Banchisa o Madreperla?

Messaggio da joegti »

il bianco madreperla a maggio 2013 quando ordinai la mia non era disponibile nelle configurazioni, credo sia disponibile da settembre, se regge meglio lo sporco non lo so, la madreperlatura è una sorta di micalizzazione del bianco banchisa ed è chiaro che è minimo uno strato in più di vernice se non di più, il bianco banchisa l'unico di serie a costo zero per la 208 Gti a mio giudizio non è sottile come strato di vernice, ma è molto tenero ed immagino facilmente scalfibile (per adesso io zero scalfiture sgrat, sgrat), ha già di suo una caratteristica cangiante di tono sotto il sole a patto di una macchina pulitissima, dopo qualche giorno vi si deposita un sottilissimo strato di polvere che la rende quasi opaca, se si ci passa un dito si nota una differenza assurda, credo che madreperlata attenui questi problemi soprattutto di durezza della vernice, oltre ad esaltare ancora di più la bellezza della 208, però sono 750 Euro.....
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

ogliastra
Peugeottista appassionato

Messaggio da ogliastra »

ho una 208 bianco banchisa, é un bianco che le dona eleganza e ne mette in risalto le numerose cromature, a patto di tenerla sempre pulita e lucida! lo sporco si nota subito, i moscerini ed insetti vari in estate sono un dramma sul bianco! come tutte le vernici ad acqua ed ecologiche non valgono una mazza! molto delicata ai graffi e a gli swirls! come ai sassi sparati da mezzi pesanti!
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.

,

romano1975

Ho letto delle discussioni sul bianco perla...non so se lo stesso che offre ora la Peugeot..discussioni del 2012 in cui qualche possessore si lamentava per scie che comparivano di colore giallognolo...
Probabilmente la prenderò Bianco Banchisa...in effetti poi il costo...
Per i cerchi immagino convenga optare per quelli piu' scuri..come quelli di Joegti anche se poi dal configuratore del Sito Ufficiale non riesco a notare bene la differenza...e' vero che sono miope ma.. :)
208 Gti bianco banchisa.

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

se guardi le foto della mia dove nei cerchi è verniciato nero su quelli grigi è verniciato grigio scuro stop, su un'auto bianca non ha senso, secondo me, metterli grigi, su altri colori se ne può parlare.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

romano1975

Perfetto..ho visto...praticamente in mezzo alle razze quelli che hai montato tu sono verniciati di nero...in effetti il risultato e' ottimo..complimenti e' bellissima :) Certo che mi sto convincendo ad emularti...
Dal configuratore ho visto anche il blu virtuale non dovrebbe essere malaccio...ma il mio sogno sarebbe quello di avere un'auto bianca...una 208 bianca :D
208 Gti bianco banchisa.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Posso capirti. Io ce l'avevo prima la 208 bianca, era semplicemente splendida =P~ e starebbe bene coi cerchi scuri, secondo me.

p. s. il bianco madreperla non mi piace, è senza mordente, stufa subito.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

romano1975

Ragazzi vi ringrazio per i vostri messaggi e consigli, siete straordinari!! Porca miseria il forum è frequentato da veri appassionati ed esperti.. :)
208 Gti bianco banchisa.

208 RE

Messaggio da 208 RE »

BiciMotard ha scritto:Posso capirti. Io ce l'avevo prima la 208 bianca, era semplicemente splendida =P~ e starebbe bene coi cerchi scuri, secondo me.

p. s. il bianco madreperla non mi piace, è senza mordente, stufa subito.
come non la hai più :cry: ?

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Per me il bianco banchisa (il pastello) è migliore anche se forse più delicato...a dirla tutta per me è il miglior colore sulla 208 perchè ne risalta forme e particolari...tra l'altro il bianco nonostante le credenze si nota meno se sporco cosa che invece con i colori molto scuri come blu e nero si nota dopo mezz'ora dal lavaggio :lol: (ovvio i grigi e gli argenti sono i migliori sotto il profilo sporco). Se vuoi guarda qui la mia che è bianca banchisa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 50&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

romano1975

Porca miseria..hai ragione mi sa che ti copiero' ! Complimenti davvero bella la tua 208!!!
208 Gti bianco banchisa.

romano1975

Porca miseria..hai ragione mi sa che ti copiero' ! Complimenti davvero bella la tua 208!!!
208 Gti bianco banchisa.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”