PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

joegti
Peugeottista veterano

Re: prime impressioni 208 GTI

Messaggio da joegti »

erregierre ha scritto:
romano1975 ha scritto:Però probabilmente la 208 in autostrada o nei viaggi in genere sarà più confortevole delle evo abarth e corsa..mi confermate possessori di Gti?
certo è una 208 con piu cavalli non si discosta da una thp156

e potete fidarvi, perchè lui ha fatto dei lunghi viaggi con tutte le auto del mondo, oltre a testarle a fondo nei circuiti più famosi.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

erregierre
Peugeottista curioso

Messaggio da erregierre »

joegti ha scritto:
erregierre ha scritto:
romano1975 ha scritto:Però probabilmente la 208 in autostrada o nei viaggi in genere sarà più confortevole delle evo abarth e corsa..mi confermate possessori di Gti?

e potete fidarvi, perchè lui ha fatto dei lunghi viaggi con tutte le auto del mondo, oltre a testarle a fondo nei circuiti più famosi.
testata a fondo a castrezzato quella di un mio amico,io la trovo una buona auto ma per favore non parliamo di auto sportiva.. autoi sportive come minimo devono essere a traz posteriore.Alla peggio anteriori ma con un autobloccante meccanico, un telaio, sterzo freni sportivi.La 208 gti e' un'auto con un motore pompato stop.

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

erregierre ha scritto:
joegti ha scritto:
erregierre ha scritto:

testata a fondo a castrezzato quella di un mio amico,io la trovo una buona auto ma per favore non parliamo di auto sportiva.. autoi sportive come minimo devono essere a traz posteriore.Alla peggio anteriori ma con un autobloccante meccanico, un telaio, sterzo freni sportivi.La 208 gti e' un'auto con un motore pompato stop.
ti ricordo che si parla sempre di un'auto da 21.950,00 Euro, non mi sembra equo paragonarla come guidabilità e perfomances telaistiche alla tua McLaren MP4-12C.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

purtroppo questo è un forum di povere Peugeot.

erregierre
Peugeottista curioso

Messaggio da erregierre »

joegti ha scritto:
erregierre ha scritto:
joegti ha scritto:
erregierre ha scritto:

ti ricordo che si parla sempre di un'auto da 21.950,00 Euro, non mi sembra equo paragonarla come guidabilità e perfomances telaistiche alla tua McLaren MP4-12C.
opel corsa nurburgring viene via alla stessa cifra , con recaro, brembo, assetto bilstein,differenziale autobloccante...

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

allora vai a sublimare questa vettura nel forum Opel Corsa, senza venire qua a sporcare un thread sulle impressioni di guida di una 208 GTI

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

La Corsa Opc per quanto esteticamente sia più cattiva di una 208 GTi e anche con vari pezzi "griffati" però va considerata per quello che è: rispetto alla 208 GTi è un progetto piuttosto vecchiotto. Della GTi faranno una versione speciale (di cui si parla già), si parla di qualche cavallo in più. Se oltre a questo ci metteranno un assetto un pelo più rigido e paraurti ant e post dedicati e un pò più cattivi tanti saluti alla nurburgring sia in prestazione che in estetica. ;-) E comunque il fatto che la 208 GTI esteticamanete sia poco diversa dalle sue sorelle minori, a me piace poco, ma il linea generale non è detto che sia un difetto ed è una linea scelta anche da blasonatissimi costruttori: guardiamo Audi ad esempio. Le versioni S e RS dei vari modelli esteticamente mantengono un profilo piuttosto pacato se confrontato con i mostruosi motori celati sotto al cofano. 8)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

massi.drago ha scritto:La Corsa Opc per quanto esteticamente sia più cattiva di una 208 GTi e anche con vari pezzi "griffati" però va considerata per quello che è: rispetto alla 208 GTi è un progetto piuttosto vecchiotto. Della GTi faranno una versione speciale (di cui si parla già), si parla di qualche cavallo in più. Se oltre a questo ci metteranno un assetto un pelo più rigido e paraurti ant e post dedicati e un pò più cattivi tanti saluti alla nurburgring sia in prestazione che in estetica. ;-) E comunque il fatto che la 208 GTI esteticamanete sia poco diversa dalle sue sorelle minori, a me piace poco, ma il linea generale non è detto che sia un difetto ed è una linea scelta anche da blasonatissimi costruttori: guardiamo Audi ad esempio. Le versioni S e RS dei vari modelli esteticamente mantengono un profilo piuttosto pacato se confrontato con i mostruosi motori celati sotto al cofano. 8)
Quoto alla grande, ben detto

fefo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fefo »

Senti io ci sono stato in ferie e ho fatto 4224 km in un giorno ho fatto 900 km e non li ho nemmeno sentiti e li ho fatti quasi a fine ferie... Secondo me è parecchio comoda l'unica cosa che non è molto insonorizzata però per me è un bene :mrgreen:
Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

massi.drago ha scritto: guardiamo Audi ad esempio. Le versioni S e RS dei vari modelli esteticamente mantengono un profilo piuttosto pacato se confrontato con i mostruosi motori celati sotto al cofano. 8)
posso dire? anche se la gti non è un "mostro" come un'Audi, tuttavia ha sempre 200 cv dentro il cofano. In fondo se la paragoniamo a quella bestia di Alfa 4C, che ha ben altre pretese rispetto alla gti, alla fine l'alfa ne poi 240 e a 6500 giri max. Ancora un po' e la GTI gli dà da bere :roll:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

BiciMotard ha scritto:
massi.drago ha scritto: guardiamo Audi ad esempio. Le versioni S e RS dei vari modelli esteticamente mantengono un profilo piuttosto pacato se confrontato con i mostruosi motori celati sotto al cofano. 8)
posso dire? anche se la gti non è un "mostro" come un'Audi, tuttavia ha sempre 200 cv dentro il cofano. In fondo se la paragoniamo a quella bestia di Alfa 4C, che ha ben altre pretese rispetto alla gti, alla fine l'alfa ne poi 240 e a 6500 giri max. Ancora un po' e la GTI gli dà da bere :roll:
Il mio discorso se lo leggi nella sua interezza era riferito all' impatto estetico della GTI, che è stato mantenuto molto pacato e fin troppo simile alle altre versioni per i miei gusti..... ma questi sono i miei gusti e spiegavo che comunque è una tendenza anche di altre case e facevo l' esempio di Audi che anche nelle versioni più potenti (S e RS)non è che mette dei mega paraurti e prese d'aria alle loro vetture. Non ho mai detto che 200cv sono pochi ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

romano1975

Messaggio da romano1975 »

Qualcuno ha fatto il primo tagliando? Posso chiedere a che prezzo lhanno eseguito all' Assistenza?
208 Gti bianco banchisa.

romano1975

Buon sabato a tutti! Oggi per curiosità mi son fermato alla Peugeot Italia Filiale di Roma, sono salito sulla 208 Gti e sono stati disponibilissimi e gentilissimi da farmela provare...
Anche se sono andato tranquillo e chiaramente senza stressare l'auto ho intuito la potenzialità reale del mezzo alle ripartenze prima e seconda.
Complimenti gran bella macchina davvero. Non è esasperata come si affonda un poco ..cambia personalità.
Prima mi piaceva ora ne sono infatuato, adesso comincio a farci seriamente il pensierino :)
208 Gti bianco banchisa.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Posso immaginarlo che ti sia piaciuto quel motore... :mrgreen: io sono già contento del mio, figurati quello =P~

l'unico piccolo problemino sono i costi di esercizio :roll:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

romano1975

E gia' tra bollo, assicurazione, consumi....e' solo che o la faccio ora la "pazzia" sai ho quasi 38 anni..non sono giovanissimo ma insomma dai... :)
208 Gti bianco banchisa.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”