Moderatore: Moderatori
Old Jaguar ha scritto:Pieno a 875 Km: consumo 22,2 Km/l da ridurre del 6% che è l'abbondare del Cdb verificato pieno su pieno.Dego90 ha scritto:Spettacolo.. E come consumo medio cos'hai Jaguar?
Sent from my iPad using Tapatalk
Quindi 22,2 x 0,94= 20,868.
Attualmente sono a circa 1500 Km e il CDB segna 23,3 km/l
Quindi 23,3 x 0,94= 21,902.
Con precisione lo verificherò al prossimo pieno in quanto ho ancora un'autonomia di circa 450 km.
Come ho già scritto in altre occasioni se vai nel sito del quale allego il link trovi i consumi di vari possessori di 2008 italiani e stranieri (ci sono anch'io):
http://www.spritmonitor.de/en/overview/ ... owerunit=2" onclick="window.open(this.href);return false;
Come potrai vedere su Spritmonitor.de, anche se il campione è piccolo, il 115 Cv in media consuma meno del 92 Cv (anche di quello con il cambio robotizzato) per il quale la Peugeot dichiara un consumo medio un tantino ottimistico di 3,8 l/100Km
ottimoooooooo, grazie Old!!!Old Jaguar ha scritto:Ho fatto il secondo pieno a 1899 Km. (I primi 16 li ha fatti in parte il concessionario e in parte io per provarla prima di staccare ... l'assegnino)
Ecco il risultato:
- cdb1 - percorsi Km 1008 media da cdb Km/l 23,3 media reale Km/l 22,38 errore del cdb + 3,95%
- cdb2 - percorsi Km 1883 media da cdb Km/l 22,7 media reale Km/l 21,66 errore del cdb + 4,59%
e vaiiii ...![]()
su spritmonitor.de le 92 cv consumano di più dei 115 cv...
http://www.spritmonitor.de/en/overview/ ... owerunit=2" onclick="window.open(this.href);return false;
Old Jaguar ha scritto:Ho fatto il secondo pieno a 1899 Km. (I primi 16 li ha fatti in parte il concessionario e in parte io per provarla prima di staccare ... l'assegnino)
Ecco il risultato:
- cdb1 - percorsi Km 1008 media da cdb Km/l 23,3 media reale Km/l 22,38 errore del cdb + 3,95%
- cdb2 - percorsi Km 1883 media da cdb Km/l 22,7 media reale Km/l 21,66 errore del cdb + 4,59%
e vaiiii ...![]()
su spritmonitor.de le 92 cv consumano di più dei 115 cv...
Secondo pieno giusto 2 km dopo l'accensione della spia delle riserva. Percorsi 906 Km con 43,5 litri (di più non ne entravaTalbot ha scritto:Al primo rifornimento dopo 840 Km percorsi ho fatto 46 litri. CIrca i 18,3 di media il CDB dava i 20. Non so se al primo pieno avevo riempito "bene il serbatoio come in questo quindi in realtà potrei aver fatto anche qualcosa in più. Comunque anche se fossero "solo" i 18 di media sarei contento visto che dopo i primi 300 Km fatti la domenica senza traffico su statali tutti gli altri sono stati fatti "da pendolare" con le relative code al mattino e alla sera e 60 Km in giro per Milano con il traffico bloccato per la forte pioggia mercoledì sera.
Ciao Talbot,Talbot ha scritto:Secondo pieno giusto 2 km dopo l'accensione della spia delle riserva. Percorsi 906 Km con 43,5 litri (di più non ne entravaTalbot ha scritto:Al primo rifornimento dopo 840 Km percorsi ho fatto 46 litri. CIrca i 18,3 di media il CDB dava i 20. Non so se al primo pieno avevo riempito "bene il serbatoio come in questo quindi in realtà potrei aver fatto anche qualcosa in più. Comunque anche se fossero "solo" i 18 di media sarei contento visto che dopo i primi 300 Km fatti la domenica senza traffico su statali tutti gli altri sono stati fatti "da pendolare" con le relative code al mattino e alla sera e 60 Km in giro per Milano con il traffico bloccato per la forte pioggia mercoledì sera.). Media 20.8 km/l (il CDB dava 21,3 quindi ci siamo). 10% città o coda 70% statale e 20% autostrada.