PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chi sa come si spegne la radio?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Janus
Peugeottista D.O.C.

R: Chi sa come si spegne la radio?

Messaggio da Janus »

Comunque, per la cronaca, gli specchietti ripiegabili elettricamente li avevo già 21 anni fa sulla Lancia Dedra 1800 del '92! ;)

Fine OT.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: R: Chi sa come si spegne la radio?

Messaggio da BiciMotard »

Janus ha scritto:Comunque, per la cronaca, gli specchietti ripiegabili elettricamente li avevo già 21 anni fa sulla Lancia Dedra 1800 del '92! ;)

Fine OT.
chiedo scusa ai mod se riapro brevemente l'o. t. : io gli specchietti ripiegabili elettricamente non li ho proprio voluti anche se il conce me li avrebbe omaggiati. Troppo delicati e a rischio rottura.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ex206
Peugeottista veterano

Re: Chi sa come si spegne la radio?

Messaggio da ex206 »

Per tornare in OT, ma ci voleva tanto a inserire nel programma dello smeg che all'accensione della macchina l'audio sia nella stessa posizione nel quale è stato lasciato quando è stata spenta (mute compreso)?
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

BiciMotard ha scritto:
Janus ha scritto:Comunque, per la cronaca, gli specchietti ripiegabili elettricamente li avevo già 21 anni fa sulla Lancia Dedra 1800 del '92! ;)

Fine OT.
chiedo scusa ai mod se riapro brevemente l'o. t. : io gli specchietti ripiegabili elettricamente non li ho proprio voluti anche se il conce me li avrebbe omaggiati. Troppo delicati e a rischio rottura.

A proposito di specchietti ...
ma alla Peugeot riescono a disattivare l'automatismo visto che l'informatico :drunken: :drunken: che ha progettato lo Smeg (nome che a me ricorda l'omonima ditta produtrice di cucine) non ha neanche messo il comando per disattivarlo dal touch screen ??? [-X
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Propio
Peugeottista curioso

Messaggio da Propio »

Ciao a tutti,
il fatto che la radio si riaccenda all'avvio dell'auto è una scocciatura per me, imho,
sulla 508 che possiedo, la radio resta spenta all'avvio ma funzionano comunque tutte le altre funzioni,
anche se, ad esempio, sulla 508 l'utilizzo dell'interfaccia telefonico è scandalosa, al contrario l'interfaccia telefonico su 2008 è quasi perfetto.
Secondo me è che al giorno d'oggi ci siamo talmente abituati a costumizzare ogni apparecchio a nostro gusto che quello che ci manda in bestia è proprio il dover accettare scelte fatte da altri.
Per quanto riguarda la luminosità notturna dello schermo e del resto su 2008 devo dire che a me da molto fastidio, sopratutto di notte in autostrada mi disturba la vista, ho trovato una buona soluzione al problema: con il comando dei fari posizionato su anabbaglianti/abbaglianti si può agire sul reostato d'illuminazione generale posto al di sotto del totalizzatore chilometrico e premendo il comando (-) si abbassa l'intensità della luce dello schermo e di tutto il quadro strumenti e tutto resta comunque leggibile. L'impostazione resta salvata anche dopo spegnimento e riaccensione dell'auto, fino a nuovo settaggio.
Marco
107 Active 5 porte 1.0
108 Active 5 porte 1.0
ex 3008 SUV GT BlueHDi 180 EAT6
ex 2008 Active 1.2
ex 508 SW GT 2.2
ex 407 Coupè 2.7
ex 306 SW
ex 306

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Forse come dici tu... Il problema è proprio il dover accettare le scelte altrui... A qualcuno può andar bene ad altri no!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

er09
Peugeottista curioso

Messaggio da er09 »

un tecnico officina peugeot mi ha riferito che è possibile spegnere l'autoradio attraverso un loro intervneto sullo smeg. a me va bene così, :shock: ho solo la premura di non spegnere l'auto con il volume troppo alto. :shock:
Active 1600 hdi bianca, con Park Assist

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

ex206 ha scritto:Per tornare in OT, ma ci voleva tanto a inserire nel programma dello smeg che all'accensione della macchina l'audio sia nella stessa posizione nel quale è stato lasciato quando è stata spenta (mute compreso)?
e infatti è così: il livello del volume resta memorizzato.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Propio ha scritto:(...) con il comando dei fari posizionato su anabbaglianti/abbaglianti si può agire sul reostato d'illuminazione generale posto al di sotto del totalizzatore chilometrico e premendo il comando (-) si abbassa l'intensità della luce dello schermo e di tutto il quadro strumenti e tutto resta comunque leggibile. L'impostazione resta salvata anche dopo spegnimento e riaccensione dell'auto, fino a nuovo settaggio.
Marco
Corretto.

Chorus75
Peugeottista appassionato

Messaggio da Chorus75 »

ex206 ha scritto:Per tornare in OT, ma ci voleva tanto a inserire nel programma dello smeg che all'accensione della macchina l'audio sia nella stessa posizione nel quale è stato lasciato quando è stata spenta (mute compreso)?
Ragazzi sembra che il "problema" della memoria del volume (compreso il mute) allo spegnimento sia stato risolto con la ver. 3.17 del firmware dello Smeg..

Questo è quello che si dice sul sito francese della cugina 208..

Speriamo bene !
2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.

vincentplatinum
Peugeottista appassionato

Messaggio da vincentplatinum »

Spero sia così. Sarebbe ottima cosa. :hello1:
Allure platinum 1.2 con pack ciel,park assist,navigatore,lettore cd,ruotino,interni in pelle.
Ordinata a Palermo a metà luglio, consegnata il 23 novembre.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Chissà che col tempo e aggiornamenti non facciano contenti tutti.... E poi? Cosa si scriverà sul Forum? :lol: :lol: :lol:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Janus
Peugeottista D.O.C.

R: Chi sa come si spegne la radio?

Messaggio da Janus »

Scusate "Ma in caffè dove si mette?" :D
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

wasp1974
Peugeottista curioso

Re: R: Chi sa come si spegne la radio?

Messaggio da wasp1974 »

BiciMotard ha scritto:

Fine OT.
In undici anni di citroen C3 con specchietti ripiegabili eltettricamente non ho mai avuto problemi di malfunzionamenti o rotture anche quando, lasciandoli aperti, qualche "genio" con la benda sugli occhi me li aveva fatti ritrovare ripiegati in avanti ( !!! ) . In effetti li ho trovati sempre comodi in quelle situazioni in cui essendo così piccoli e sporgenti risultavano parecchio in pericolo (es. pacheggio millimetrico o strada stretta)... certo, non essendo automatici, bisognava ricordarsi di chiuderli e soprattutto di riaprirli ( ! )
2008 Allure 1.6 e-HDI (92CV) fap S&S grigio platinum, pack ciel, park assist, grip control, navi+cd. Ordinata a metà settembre, arrivo stimato gennaio 2014, arrivata il 20/12. Immatricolazione 01/2014

auto precedente: Citroen C3 (prima serie) Exclusive 1.4 benzia. 11 anni e 198000 km. Gigia mi mancherai !!!

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

ci mancava solo la storia della radio che non si spegne..
Per quello che mi riguarda, se potessi io la radio la estirperei proprio dalla macchina, e insieme a lei anche tutte quelle (scusate :oops: ) cagate di luci a led sul contorno del cruscotto o sul tetto o chissa' dove, e chiaramente anche lo smeg (che pensavo fosse solo una marca di elettrodomestici :shock: ) intero, compreso di mp3, blutut e navigatore.
'sta macchina che mi sembra un albero di natale l'ha scelta mia moglie, e io non ho potuto fare altro che scegliere la versione del motore (ho preso la hdi 115) che per forza e' sulla versione allure con tutti gli inutili accessori possibili e immaginabili .
La versione base che forse non aveva buona parte delle tamarrate aveva un motore patetico (il 1.4 da 68cv) che andava forse bene solo per girare in citta', ma a quel punto bastava una panda...
In famiglia con l'auto ci facciamo almeno 35mila km/anno, e quello che mi serve e' solo un buon telaio, un buon motore, e una sicurezza al top, purtroppo ormai le case produttrici ci aggiungono un sacco di scemenze che fanno solo distrarre dalla guida, come non bastassero i milioni di deficenti che appena salgono in macchina si incollano il telefonino all'orecchio e guidano come dei pericoli pubblici senza rendersi conto di quello che fanno :mad:

va beh, mercoledi' mi consegneranno l'auto, spero ci sia il software aggiornato che se e' vero quello che dicono pochi post sopra forse risolve il problema della radio accesa

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”