PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

motore troppo "romboso"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sonounpoverobarabba
Peugeottista curioso

motore troppo "romboso"

Messaggio da sonounpoverobarabba »

Salve,

Ho una Pgt 207 110cv HDI, e siccome ho avuto un grosso calo di potenza, mi sono messo a indagare, tra una cosa e l'altra ho scoperto di questa valvola egr. e cosi decisi di pulirla o provare a tapparla...

da buon meccanico della domenica mi sono rotto il culo a smontare mezzo motore, capire dov'era, trovarla e a sua volta smontarla ( anche il tubo di metallo che riporta sopra al motore )
...
(posto un paio di foto appena posso per cercare di capire dove va messa sta benedetta lamierina).

cmq il problema è un'altro da vero pollo, ho smontato pure quell'affare di plastica elettronico che manda il comando alla valvola, insomma aprendo è saltata in aria una bella molla!... non sapendo come stava, l'ho rimessa secondo la mia logica.

ora, pulisco il pulibile e rimonto tutto... non c'è nulla di complicato, riattacco il tubo di ferro con le due viti, idem la valvola, attacco lo spinotto, poi l'airbox, il filtro del gasolio, il debimetro, il tubo della turbina, la presa d'aria, e e rimetto il coperchio....

parto... auto a freddo vado piano piano, intorno ai duemila sento un rombo che per un'attimo mi è sembrato di stare su una mini cooper, insomma.. proprio un bel sound!
lo lascierei ma non credo faccia bene dato che non è il suo.. secondo voi cosa puo essere.. sembra che venga proprio dal motore non da un qualche filtro d'aria messo male o da quello che ho smontato??
forse quella molla rimessa "male" non fa funzionare bene la valvola... prestazionalmente va bene... e non ho nessuna spia..

che puo essere?

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Re: motore troppo "romboso"

Messaggio da Calò67 »

fai l'operazione inversa, penso troverai qualcosa lasciato fuori posto..........magari la prossima domenica.

l'infiltrato Calò75 8)
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Fare il meccanico della domenica è rischioso ......può succedere che per risparmiare 100 euro la spesa si moltiplichi x N alla fattoriale.......aiutarti senza sapere come hai rimontato gli elementi è molto difficile, quel che è sicuro che io non camminerei con l'auto cosi, ma andrei subito da un professionista.

sonounpoverobarabba
Peugeottista curioso

Messaggio da sonounpoverobarabba »

..ok eccomi qui,

Fatti un po di km si è accesa la spia anomalia anti inquinamento, la temperatura del motore e dell olio sale a vista d occhio... quasi come quando hai la testata bruciata, ma poi si fermano a livelli regolari.. ossia quasi a meta della strumentazione...
che puo essere successo?
Addirittura ho staccato anche lo spinotto dell egr x vedere se era quello.. ma non cambia assolutamente nulla

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”