domani vado a chiedere infatti,il discorso del bicolore non credo sia così preoccupante perchè ha preso solo la parte argentata e non quella nera quindi credo che copriranno la parte nera e verniceranno solo quella argento.208 RE ha scritto:tieni anche conto che non so come sia il processo di verniciatura per la diamantatura...cioè sono bicolore non tinta unita perciò sarebbe da chiedere!uraganostar ha scritto:Anche perchè al di là del costo di riverniciarli entrambi(credo che con 100€ dovrei rientrarci)ho ancora più paura che poi si veda la differenza di colore rispetto agli altri 2 cerchi immacolati anche se l'auto ha ancora 10 mesi.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cerchio in lega leggermente graffiato: si può riverniciare?
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista veterano
Re: cerchio in lega leggermente graffiato: si può riverniciare?
Un bel graffio vedo non lo so ma pensavo più lieve
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Se è diamantato come penso con la vernice argento non risolvi. La diamantatura è un processo totalmente diverso e non c'è vernice che riesca a riprodurre quell' effetto. Praticamente la diamantatura è una lucidatura a specchio dell' alluminio di cui è fatto il cerchio, sul quale poi viene dato il protettivo..... quindi la tua parte argentata (come la mia del resto) non è vernice ma alluminio lucidato!!! Anche se ci metti lo stucco dopo non è che lo puoi lucidare come l' alluminio!!! Per quello che ne so ci sono ditte specializzate che asportano una parte del bordo (lungo tutto il bordo) del cerchio fino a spianarlo del tutto e ridiamantarlo, ma l' operazione di asportazione ovviamente ne modifica leggermente la forma per cui per non vedere la differenza dovresti farla a tutti e 4. Insomma se anche ritoccandolo si vedesse meno, ma tu non potessi vederlo in quel modo l' unica soluzione e la più economica è quella di ricomprare 1 cerchio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Sì è vero c'è il trasparente confermo quello che dice massi, anche Xk quelli lucidi così hanno il vizio con il tempo di ossido dentro il trasparente
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista veterano
massi.drago ha scritto:Se è diamantato come penso con la vernice argento non risolvi. La diamantatura è un processo totalmente diverso e non c'è vernice che riesca a riprodurre quell' effetto. Praticamente la diamantatura è una lucidatura a specchio dell' alluminio di cui è fatto il cerchio, sul quale poi viene dato il protettivo..... quindi la tua parte argentata (come la mia del resto) non è vernice ma alluminio lucidato!!! Anche se ci metti lo stucco dopo non è che lo puoi lucidare come l' alluminio!!! Per quello che ne so ci sono ditte specializzate che asportano una parte del bordo (lungo tutto il bordo) del cerchio fino a spianarlo del tutto e ridiamantarlo, ma l' operazione di asportazione ovviamente ne modifica leggermen te la forma per cui per non vedere la differenza dovresti farla a tutti e 4. Insomma se anche ritoccandolo si vedesse meno, ma tu non potessi vederlo in quel modo l' unica soluzione e la più economica è quella di ricomprare 1 cerchio.
tutto come da te descritto,complimenti sei davvero competente in materia!

Sono stato prima da un gommista che subito mi ha detto "lascia stare" poi sono andato da 2 carrozzieri ufficiali PEUGEOT ed il primo mi ha detto appunto che quello è l'alluminio lucidato e non verniciato quindi non c'è niente da fare e che al massimo poteva limarmi la rigatura ma cambiava poco e per un "cliente come me" non era il caso di farlo poi mi ha detto di chiamarlo in settimana nel caso in cui riesca a trovare qualche prodotto per la lucidatura.
L'altro carrozziere sempre ufficiale Peugeot ha ribadito la tesi parlando che quella è una cromatura e non si può fare nulla anzi scartavetrando e stuccando,si vedrebbe peggio.
Entrambi inoltre hanno detto che l'unica verniciatura possibile sarebbe possibile sulla parte nera del cerchio!
Non mi resta che leccarmi le ferite

- 208 RE
- Peugeottista fast&furious
esatto anche come pensavo...in effetti mi ricordavo che la diamantatura non fosse come una semplice verniciatura...perciò desumo che sia molto più complicato ricrearne l'effetto!Ciò non toglie che se trovi una vernice molto simile tu riesca a cammuffare la grattata!
-
- Peugeottista veterano
il primo carrozziere dove sono andato mi conosce da anni,sa che tipo di persona sono,ogni volta mi ha sempre dissuaso contro il suo interesse dall'intervenire,tipo una volta sulla 207 feci riverniciare mezzo paraurti al costo di 150€ per un graffio simile a quello del cerchio oppure un'altra volta mi capitò di lasciare l'auto sotto un albero e trovai della resina e fece lucidare tutto al costo di 100€.208 RE ha scritto:esatto anche come pensavo...in effetti mi ricordavo che la diamantatura non fosse come una semplice verniciatura...perciò desumo che sia molto più complicato ricrearne l'effetto!Ciò non toglie che se trovi una vernice molto simile tu riesca a cammuffare la grattata!
Non è una persona che mira al lucro e mi consiglia per il meglio quindi se mi ha detto che non c'è niente da fare se non sostituire il cerchio,ci credo a meno che il socio non conosca appunto qualche prodotto per "camuffare" la cosa dando una semplice lucidata,di certo sono un po' triste ma non incavolato come lo ero 2 gg fa,è il caso di farmene una ragione perchè le auto in fondo sono solo oggetti

Infatti ti avevo detto la vedevo difficile Xk dalla foto è un solco dovresti fare la sabbiatura
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
La colpa non è di Peugeot. La diamantatura è una finitura di pregio che valorizza il cerchio in lega, come bellezza questo tipo di finitura è superiore alla verniciatura e a mio avviso anche alla cromatura visto che ci si possono realizzare "forme" di disegno più specifiche accoppiando la diamantatura a parti verniciate (nero, antracite ecc). Certo un cerchio diamantato che viene danneggiato è più difficile da riparare di uno verniciato ma non vedo che colpa possa avere Peugeot in questo caso visto che la 208 non ha solo cerchi diamantati in catalogo ma anche cerchi normali, la scelta presumo l' abbia fatta tu..... anche il prezzo elevato deriva dal discorso della lavorazione pregiata non c'è molto da obbiettare.uraganostar ha scritto:Non mi resta che leccarmi le feriteed essere incavolato con la Peugeot,se uno graffia un cerchio dovrebbe sostituirlo interamente al misero costo di 240€? Maaaaaaaaah [-X

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
scusate se m'intrometto....se vuoi colmare il pezzo che e' saltato via ,c'e' solo una cosa da fare....cioe' far "saldare" la parte facendo colare un tondino di alluminio....poi si porta piu' o meno a livello mediante carteggiatura.....io onestamente quando mi successe di farlo lo avevo tirato a filo a tornio(che e' la cosa migliore e poi via di trasparente...comunque la diamantatura altro nn e' che una superficie tornita dell'alluminio...piu' il tornio gira e piu' lucido diventa....e non e' una vernice...se notate i cerchi diamantati e neri(o qualsiasi colore)la parte lucida e' sempre il profilo piu' esterno del cerchio,x' prima va verniciato tutto il cerchio(dipende anche dal modello)e poi si lucida o tornisce la parte esterna in modo da asportare qualche centesimo di alluminio in modo che sia lucido sul profilo esterno e nero la dove la lucidatura nn e' eseguita....spero di essere stato chiaro...lo speromassi.drago ha scritto:La colpa non è di Peugeot. La diamantatura è una finitura di pregio che valorizza il cerchio in lega, come bellezza questo tipo di finitura è superiore alla verniciatura e a mio avviso anche alla cromatura visto che ci si possono realizzare "forme" di disegno più specifiche accoppiando la diamantatura a parti verniciate (nero, antracite ecc). Certo un cerchio diamantato che viene danneggiato è più difficile da riparare di uno verniciato ma non vedo che colpa possa avere Peugeot in questo caso visto che la 208 non ha solo cerchi diamantati in catalogo ma anche cerchi normali, la scelta presumo l' abbia fatta tu..... anche il prezzo elevato deriva dal discorso della lavorazione pregiata non c'è molto da obbiettare.uraganostar ha scritto:Non mi resta che leccarmi le feriteed essere incavolato con la Peugeot,se uno graffia un cerchio dovrebbe sostituirlo interamente al misero costo di 240€? Maaaaaaaaah [-X

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
e con la sabbiatura nn risolvi nullaale1989 ha scritto:Infatti ti avevo detto la vedevo difficile Xk dalla foto è un solco dovresti fare la sabbiatura

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
- niklo13
- Peugeottista veterano
Ora che ho visto la foto ingrandita devo dire......,
ma che caspita!! tutto qui???
Ma vai e goditi la tua 208, esci, corri (senza esagerare) e divertiti..., fossero questi i problemi

ma che caspita!! tutto qui???

Ma vai e goditi la tua 208, esci, corri (senza esagerare) e divertiti..., fossero questi i problemi

208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -
-
- Peugeottista veterano
niklo13 ha scritto:Ora che ho visto la foto ingrandita devo dire......,
ma che caspita!! tutto qui???![]()
Ma vai e goditi la tua 208, esci, corri (senza esagerare) e divertiti..., fossero questi i problemi![]()
![]()
![]()
ma io sono molto meticoloso..dovevi vedere quando ho venduto le auto precedenti,sempre in condizioni da vetrina!

Comunque purtroppo non sono stato manco io a fare il danno..meno male che non ho una moglie se no comprerei un carro armato!

Ti capisco
- francescocimmino
- Peugeottista curioso
Ciao,scusa alla fine hai risolto ? stesso dramma anche per me
Peugeot 208 ice velvet 1.6 e-hdi 115 cv Full Optional