PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Upgrade impianto audio "base"
Moderatore: Moderatori
Upgrade impianto audio "base"
Propongo un post in rilievo dove discutere e, eventualmente, esporre eventuali upgrade dell'impianto audio base effettuati
Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06 utilizzando Tapatalk
Re: Upgrade impianto audio
A me piacerebbe sapere se c e modo di aggiungere i tweeter dietro senza fare danni e senza are mille cablaggi! 

Felice possessore di: Peugeot 3008 (restyling) GT Pack - 1.5 BlueHDi 130cv - Cambio automatico EAT8 - Grigio Platinum - Grip Control - Wireless Smartphone Charging - Immatricolata il 26/02/2021
Ex Peugeot 2008 Allure - e-HDI 92cv, Cambio manuale 5 rapporti, S&S, Grigio Artense, Cerchi Heridian Anthra (grigi) + Grip Control, Navigatore, Park assist e Pack Ciel. Immatricolata il 29/10/2013 - 125.000km
Ex Peugeot 307 XS - 1.6 Benzina 110cv, Cambio manuale 5 rapporti, Nero Perla, Cerchi 15"
Ex Peugeot 2008 Allure - e-HDI 92cv, Cambio manuale 5 rapporti, S&S, Grigio Artense, Cerchi Heridian Anthra (grigi) + Grip Control, Navigatore, Park assist e Pack Ciel. Immatricolata il 29/10/2013 - 125.000km
Ex Peugeot 307 XS - 1.6 Benzina 110cv, Cambio manuale 5 rapporti, Nero Perla, Cerchi 15"
e se volessi cambiare i due mediobassi anteriori e posteriori? son da 16?? lo so, è la fonte che fa il suono ma...magari con dei mediobassi di qulità, la musica cambia 

Ma scusate... L'impianto originale è così pessimo?
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Non è pessimo però i bassi sono un po' scarsi. Ho provato ad alzarli ma non è che cambi molto.
Dipende molto dalla musica che gli cacci dentro: qualità della registrazione, bitrate, ecc.
Ad esempio la musica sinfonica (orchestrale) se è ben registrata e il bit rate è > 128, la riproduce bene.
Lo so, lo so, voi direte: che cci frega di Mozart !!
Beh, per la restante musica vale il secondo capoverso.
Buon ascolto.
Dipende molto dalla musica che gli cacci dentro: qualità della registrazione, bitrate, ecc.
Ad esempio la musica sinfonica (orchestrale) se è ben registrata e il bit rate è > 128, la riproduce bene.
Lo so, lo so, voi direte: che cci frega di Mozart !!
Beh, per la restante musica vale il secondo capoverso.
Buon ascolto.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
Io attualmente ho una ford focus del 2002 e il suo impianto è eccelso! Stesso vale per la skoda fabia della mia compagna... Dite che addirittura sia peggio di queste auto? Nonostante 11/12 anni di differenza... 

Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Se pensi che il sistema di serie della Ford Focus è eccelso quello della Peugeot 2008 non ti deluderà sicuramente!Hindios ha scritto:Io attualmente ho una ford focus del 2002 e il suo impianto è eccelso! Stesso vale per la skoda fabia della mia compagna... Dite che addirittura sia peggio di queste auto? Nonostante 11/12 anni di differenza...

Molto dipende da quali sono gli standard cui uno è abituato e cosa si aspetta!
Se si cerca un audio di alto livello da un punto di vista del hi-fi, gli impianti originali, anche i più costosi presi come optional, possono risultare insufficienti e non soddisfare le aspettative, stesso discorso per chi cerca un sistema che lavori ad alto volume con gamme basse rocciose!
Per il resto, da appassionato di impianti hi-fi in casa e in vettura posso dirti che, nonostante non lo reputi dal mio personalissimo punto di vista qualcosa di eccelso, il sistema audio base presente nella 2008 può soddisfare la maggior parte delle persone!

Peugeot 2008 - 1.6 e-HDI Allure - bianco banchisa - (cerchi da 17", nav, park ass, cd e ruotino)
E' questo che intendevo... dipende uno cosi si aspetta dall'auto... anche io a 18 anni avevo speso una montagna di soldi sulla mia mitica GOLF tra amplificatori, sub, tasche per porte e cazzatine varie... e per carità, non c'è paragone... quello che volevo capire è se sto impianto di "base" fa così c...re!
R: Upgrade impianto audio "base"
Non credo sia così pessimo come dicono, io quello della 207 senza nessuna modifica l'ho trovavo accettabile. Ora ho preso il pack JBL proprio per andare sul sicuro. Ovviamente dipende dal termine di paragone, logico che non mi aspettassi una resa come quella del il mio Denon AV1800 + le ESB CDX L5 che nonostante i 27 anni di duro lavoro fanno ancora il loro sporco lavoro!!
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
Credo invece che qualsiasi modifica after-market sia sempre meglio di quello fornito dalle case .
Nella mia precedente, avevo messo un doppio fronte targato Audison con bazooka posteriore e tre ampli.
Nella mia precedente, avevo messo un doppio fronte targato Audison con bazooka posteriore e tre ampli.

Peugeot 2008 Allure 1.2 82cv - Bianco Banchisa + Cerchi 16" + Navi
ordinata il 24/5 a Trezzano s.n. (MI)
Beh, mi sembra scontata la cosa... comunque io sull'audi TT avevo il sistema BOSE... SPETTACOLARE!!hotneg ha scritto:Credo invece che qualsiasi modifica after-market sia sempre meglio di quello fornito dalle case .

R: Re: Upgrade impianto audio
E... così tanto per curiosità, quanto avevi speso?hotneg ha scritto:Credo invece che qualsiasi modifica after-market sia sempre meglio di quello fornito dalle case .
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
non poco ... 2000 di 8 anni fa . Mi sono promesso si non lo faccio piu` .
Peugeot 2008 Allure 1.2 82cv - Bianco Banchisa + Cerchi 16" + Navi
Le ultime parole famose!hotneg ha scritto:non poco ... 2000 di 8 anni fa . Mi sono promesso si non lo faccio piu` .