PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sedile guidatore scomodo
Moderatore: Moderatori
Sedile guidatore scomodo
Dopo un'accurata analisi a vettura ferma ho provato la 208.
E' una vettura gradevole, non mi ha dato particolari problemi la posizione di guida ma ho notato una certa scomodità del sedile nella zona lombare. Mi sembra troppo rigida sporgente e bombata, ai lati tutto ok.
Ho notato questo problema, sia nella versione active che nella versione allure. Dalle foto mi sembra che i sedili in alcantara (disponibili con il pack urban vintage) siano meno bombati e forse più confortevoli.
Nulla da dire sull'assorbimento delle buche e sulla silenziosità, la versione con i cerchi da 16 è il giusto compromesso ed è quella che ho provato. Probabilmente con i 17 diventa troppo rigida.
I possessori come si trovano con questi sedili?
E' una vettura gradevole, non mi ha dato particolari problemi la posizione di guida ma ho notato una certa scomodità del sedile nella zona lombare. Mi sembra troppo rigida sporgente e bombata, ai lati tutto ok.
Ho notato questo problema, sia nella versione active che nella versione allure. Dalle foto mi sembra che i sedili in alcantara (disponibili con il pack urban vintage) siano meno bombati e forse più confortevoli.
Nulla da dire sull'assorbimento delle buche e sulla silenziosità, la versione con i cerchi da 16 è il giusto compromesso ed è quella che ho provato. Probabilmente con i 17 diventa troppo rigida.
I possessori come si trovano con questi sedili?
- jack frost
- Peugeottista curioso
Re: Sedile guidatore scomodo
Ciao, io sostanzialmente mi trovo bene, è una seduta che non mi stanca anche dopo molti km! Fai conto che ho il pack vintage! Ecco secondo me manca una regolazione lombare per il sedile che sull' auto precedente avevo! Ma io personalmente mi ci trovo benone!
208 1.6 hdi 115 hp 3p. Allure pack urbane confort e vintage, jbl pack , pack style , cerchi 17" hephais , navigatore , lettore cd , kit xenovision 5300k il tutto in tinta blossom grey
Con Il pack vintage hai sedili in misto pelle/alcantara giusto? Dalle foto mi sembra meno pronunciato nella zona lombare e quindi più comodo, inoltre l'alcantara è molto morbida al tatto mentre il tessuto è rigido.
Mi confermi che non c'è la regolazione lombrare, io cercavo di eliminare quel rigonfiamento ma non ci riuscivo
2 domande perchè l'allestimento che ho adocchiato è molto simile alla tua.
Come ti trovi con l'erogazione del motore?
Quanto ti consuma di media?
Mi confermi che non c'è la regolazione lombrare, io cercavo di eliminare quel rigonfiamento ma non ci riuscivo

- lucky83
- Peugeottista fast&furious
bisogna farci l'abitudine è una guida diverse dalle anke il volante è tutto da farci la mano
ex 206 cc 1.6 dal 2004 al 2012
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte
- jack frost
- Peugeottista curioso
Si esatto pelle ed alcantara! Guarda la seduta è morbida il giusto, non troppo cedevole! Purtroppo la regolazione lombare non è prevista... Per quanto riguarda il motore l'erogazione io la trovo molto lineare e fidati che spinge bene! Ecco magari in 6a tende a sedersi un pochino quello si... Come consumi sto sui 17 di media tra extraurbano e autostrada!babilus ha scritto:Con Il pack vintage hai sedili in misto pelle/alcantara giusto? Dalle foto mi sembra meno pronunciato nella zona lombare e quindi più comodo, inoltre l'alcantara è molto morbida al tatto mentre il tessuto è rigido.
Mi confermi che non c'è la regolazione lombrare, io cercavo di eliminare quel rigonfiamento ma non ci riuscivo![]()
208 1.6 hdi 115 hp 3p. Allure pack urbane confort e vintage, jbl pack , pack style , cerchi 17" hephais , navigatore , lettore cd , kit xenovision 5300k il tutto in tinta blossom grey
- niklo13
- Peugeottista veterano
Mah, io ho una Active e non posso lamentarmi del sedile, anzi, credo sia una delle cose meglio riuscite di quest'auto.., benchè meno spaziosa della mia precedente vettura ho fatto viaggi di 500km senza accusare problemi, certo che una regolazione lombare sarebbe stata gradita e utile.
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -
È vero xo è comodo io nella mia vecchia auto il sedere mi partiva dopo un paio di km
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Vi ringrazio per la risposta, probabilmente la questione del sedile è molto soggettiva, ma vedo che tutti vi trovate bene e siete riposati dopo ore di viaggio.
-
- Peugeottista curioso
Io ho la versione Active con sedile standard...ad agosto mi sono guidato 12 ore con un oretta di pausa a pranzo dall' Olanda e devo dire che non ho accusato nessun problema alla schiena! Ciao!
Peugeot 208 1.2 VTi Active Blu Virtuel
Buongiorno a tutti,
Sono semi nuovo sul forum visto che bazzico la sezione 308 (altra macchina di famiglia) e in passato 307 (altra macchina di famiglia), quindi sono abbastaza fidelizzato Peugeot
Ieri avevo acquistato una 208 1.2 VTi Active, ma non ho dormito tutta la notte, perchè provandola dal conce, mi aveva profondamente deluso il sedile, sembrava di essere seduto su un blocco di marshmallow (le caramelle gommose dei bambini per intenderci)....è vero che sono alto 190cm e peso 105 kg però non riuscivo ad accettarlo.
Stamattina sono tornato dal conce, effettuato upgrade ad Allure (ovviamente non solo per i sedili, ma per altri ripensamenti)...e devo ammettere che la seduta, il contenimento, il tessuto è tutt'altra storia.
Saluti e spero di contribuire attivamente anche a questa sezione del Forum
Sono semi nuovo sul forum visto che bazzico la sezione 308 (altra macchina di famiglia) e in passato 307 (altra macchina di famiglia), quindi sono abbastaza fidelizzato Peugeot

Ieri avevo acquistato una 208 1.2 VTi Active, ma non ho dormito tutta la notte, perchè provandola dal conce, mi aveva profondamente deluso il sedile, sembrava di essere seduto su un blocco di marshmallow (le caramelle gommose dei bambini per intenderci)....è vero che sono alto 190cm e peso 105 kg però non riuscivo ad accettarlo.
Stamattina sono tornato dal conce, effettuato upgrade ad Allure (ovviamente non solo per i sedili, ma per altri ripensamenti)...e devo ammettere che la seduta, il contenimento, il tessuto è tutt'altra storia.
Saluti e spero di contribuire attivamente anche a questa sezione del Forum

308 Active e-HDI 112 Robot. Bianco Banchisa, 5p (wip nav, antifurto, pack urban)
05/2012
3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free
05/2012
3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free
-
- Peugeottista D.O.C.
Sono d'accordo, l'allure ha sedili diversi dalla active. Un po' mollicci anche lei come seduta (salvo quelli in pelle, forse), ma complessivamente migliori.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
ho la versione Ice Velvet con i dedili misto ecopelle e tessuto. Sono molto contenitivi, forse anche troppo! dopo tot tempo di guida iniziano a darmi fastidio sui lati delle cosce. In generale sono cmq soddisfatto sia della posizione di guida e sia dei sedili
-
- Peugeottista D.O.C.
Sono come i miei. Io mi ci trovo benissimo, è vero che il supporto lombare lo senti, ma cede quindi si adatta bene alla schiena. Almeno alla mia 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Ho riprovato il sedile e continuo a sentirlo scomodo, non solo in viaggio ma anche da fermo. Ho paura che dopo un'ora di viaggio avrei la schiena a pezzi....peccato.
-
- Peugeottista D.O.C.
Si, in effetti è un peccato perchè il sedile allure è più contenitivo lateralmente. Comunque hai fatto benissimo a provarlo bene prima perchè la comodità è una cosa estremamente soggettiva. Poi sarai tu a doverci passare le ore sopra...