PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ok, sono pronto ma prima....

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
mrcluster
Peugeottista curioso

ok, sono pronto ma prima....

Messaggio da mrcluster »

Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso a modificare l'impianto della mia leonessa; adesso si tratta solo di trovare il tempo e di chiarire qualche dubbio prima di procedere.
Premetto che vorrei montare 2 ampli, uno per il FA (orion EU2700) ed uno per il sub Magnat Xpress1001 (Sony X-Plod Xm-255Ex). Eccovi i miei dubbi:
1- Quando inizierò i lavori dai più mi è stato consigliato di staccare la massa dalla batteria; in questa operazione cosa rischio che si sprogrammi (mi pare gli alzacristalli.... altro?). :scratch:
2- volevo passare il cavo alimentaz ampli a sinistra (lato conducente) e l'rca + cavi casse a destra per mettere tutto nel cofano.Avete qualche foto del passaggio dal vano motore all'abitacolo,possibilmente riferito alla mia Speed'Up? :?:
3- Come si smontano i battitacchi? :oops: (possiedo una 5 porte).Le foto anche qui sarebbero una benedizione per me :D :D :D
4- Secondo voi l'assorbimento di questi due ampli sarà ben tollerato dall'elettronica della macchina? La batteria di quanti Ampere è?
5- Intendevo far modificare la radio Rd3 in modo da uscire un segnale RCA; questa operazione, insieme alle altre che ho accennato prima minano la Garanzia della vettura? Non vorrei rischiare!! :twisted:

Volevo ringraziarvi, siete davvero un punto di riferimento. :thumleft:

:cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
307 Speed'Up 136CV Berlina Grigio Ferro + Pack Visibilità + Pack Elettrico 3

eastside
Peugeottista fast&furious

Re: ok, sono pronto ma prima....

Messaggio da eastside »

mrcluster ha scritto:1- Quando inizierò i lavori dai più mi è stato consigliato di staccare la massa dalla batteria; in questa operazione cosa rischio che si sprogrammi (mi pare gli alzacristalli.... altro?). :scratch: :
la massa/batteria và sempre scollegata quandio si lavora sull'impianto elettrico......comunque non temere non si sprogramma nulla......
mrcluster ha scritto:2- volevo passare il cavo alimentaz ampli a sinistra (lato conducente) e l'rca + cavi casse a destra per mettere tutto nel cofano.Avete qualche foto del passaggio dal vano motore all'abitacolo,possibilmente riferito alla mia Speed'Up? :?:
segui il percorso che fanno i cavi originali e troverai le "entrate" in auto..........

mrcluster ha scritto:3- Come si smontano i battitacchi? :oops: (possiedo una 5 porte).Le foto anche qui sarebbero una benedizione per me :D :D :D
basta tirarli....e staccare i nottolino che li ferma nella parte alta anteriore........è facilissimo.........
mrcluster ha scritto:4- Secondo voi l'assorbimento di questi due ampli sarà ben tollerato dall'elettronica della macchina? La batteria di quanti Ampere è?

non c'è problema per 2 ampli........al max valuterai una successiva aggiunta di un condensatore...la batteria è 60A - 640 Ah

mrcluster ha scritto:5- Intendevo far modificare la radio Rd3 in modo da uscire un segnale RCA; questa operazione, insieme alle altre che ho accennato prima minano la Garanzia della vettura? Non vorrei rischiare!! :twisted:
perdi la garanzia sulla RD3 se lo fai tu....prova a chiedere al concessionario in ogni caso....ma di solito sono intransigenti....

buon lavoro
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

...peccato l'Orion sulla RD3... :?
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

eastside

Messaggio da eastside »

Deimos ha scritto:...peccato l'Orion sulla RD3... :?
si ma non è la vecchia serie rossa.......quello sarebbe stato un peccato mortale!!!!
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

mrcluster
Peugeottista curioso

Messaggio da mrcluster »

Grazie 1000, sempre tempestivi, precisi ed esaurienti!
Ciao :D
PS: L'Orion è verde, sinceramente avrei una sorgente sicuramente superiore alla rd3 ma mi sono prefisso l'obbiettivo di lasciare l'abitacolo interno così com'è. Sto più tranquillo....forse ci penserò in seguito! 8)

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

eastside ha scritto:si ma non è la vecchia serie rossa.......quello sarebbe stato un peccato mortale!!!!

ROTFL! :lol: :twisted:

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

mrcluster
Peugeottista curioso

Messaggio da mrcluster »

Invece a livello di casse anteriori cosa mi consigliate?? Non vorrei spendere più di 100€!

eastside

Messaggio da eastside »

mrcluster ha scritto:Invece a livello di casse anteriori cosa mi consigliate?? Non vorrei spendere più di 100€!
ti dò anche quelle posteriori.........

1. Target Audio (nuova linea della Coral)
anteriore kit 2 vie 16,5 cm TLK 165 costo 52,80 €.
posteriore coassiale 13 cm TLC130 costo 32,40 €.

2. Coral Electronics
anteriore kit 2 vie 16,5 cm BLK 165 costo 80,40 €.
posteriore coassiale 13 cm BLC 130 costo 51,60 €.

ciao

mrcluster
Peugeottista curioso

Messaggio da mrcluster »

Avevo intenzione di schermare con maglia metallica e passacavo in plastica il cavo positivo di alimentazione dell'ampli; ho cercato ovunque nella mia città ma non riesco a trovare un negozio che venda tale maglia metallica :cwm21: . Sapreste consigliarmi un posto dove possa acquistarla (magari in rete)?
PS : Ho parlato con un amico che si intende di hi-fi car e mi ha garantito che comunque la schermatura con maglia metallica non è necessaria perchè la corrente continua erogata dalla batteria non può, in quanto tale, influenzare il funzionamento dell'elettronica della macchina.... cosa ne pensate? Nei vostri impianti usate la schermatura con maglia metallica?

Grazie a tutti!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

eastside

Messaggio da eastside »

mrcluster ha scritto:Avevo intenzione di schermare con maglia metallica e passacavo in plastica il cavo positivo di alimentazione dell'ampli; ho cercato ovunque nella mia città ma non riesco a trovare un negozio che venda tale maglia metallica :cwm21: . Sapreste consigliarmi un posto dove possa acquistarla (magari in rete)?
PS : Ho parlato con un amico che si intende di hi-fi car e mi ha garantito che comunque la schermatura con maglia metallica non è necessaria perchè la corrente continua erogata dalla batteria non può, in quanto tale, influenzare il funzionamento dell'elettronica della macchina.... cosa ne pensate? Nei vostri impianti usate la schermatura con maglia metallica?

Grazie a tutti!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
per isolare l'alimentazione si usa il passacavo in plastica ed una guaina tubolare dell'AZ Audiocomp che si chiama Teflon Tape...è un tubolare a treccia fatto di monofilo sintetico....lo dovresti trovare in ogni centro Masters vai sul sito http://www.centrimasters.it e trova qualcuno nella tua zona ciao..............

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

mrcluster ha scritto:PS : Ho parlato con un amico che si intende di hi-fi car e mi ha garantito che comunque la schermatura con maglia metallica non è necessaria perchè la corrente continua erogata dalla batteria non può, in quanto tale, influenzare il funzionamento dell'elettronica della macchina.... cosa ne pensate?
è parzialmente vero.

il cavo con la corrente continua non può indurre interferenze ma le può ricevere da altre apparecchiature!

cmq se lo fai passare "dalla parte giusta" non avrai problemi e non ti servirà la schermatura (che, peraltro, dovrebbe essere collegata a massa per funzionare)

mrcluster
Peugeottista curioso

Messaggio da mrcluster »

Deimos ha scritto: il cavo con la corrente continua non può indurre interferenze ma le può ricevere da altre apparecchiature!
..e questo dovrebbe eventualmente riflettersi sulle prestazioni degli ampli... ho capito bene? :scratch:
Deimos ha scritto: cmq se lo fai passare "dalla parte giusta" non avrai problemi e non ti servirà la schermatura (che, peraltro, dovrebbe essere collegata a massa per funzionare)
da dove intendi per "parte giusta"? :-k Io pensavo il positivo a sx (sotto i battitacchi) fino al bagagliaio e l'RCA + Cavi del FA a dx (sempre sotto i battitacchi). Pensi vada bene? Please help!

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

mrcluster ha scritto:da dove intendi per "parte giusta"? :-k Io pensavo il positivo a sx (sotto i battitacchi) fino al bagagliaio e l'RCA + Cavi del FA a dx (sempre sotto i battitacchi). Pensi vada bene? Please help!
mi spiace ma qui deve aiutarti east...io ho una 206!

eastside

Messaggio da eastside »

mrcluster ha scritto:da dove intendi per "parte giusta"? :-k Io pensavo il positivo a sx (sotto i battitacchi) fino al bagagliaio e l'RCA + Cavi del FA a dx (sempre sotto i battitacchi). Pensi vada bene? Please help!
perfetto ......sul mio impianto i cavi vanno così........... :wink:

mrcluster
Peugeottista curioso

Messaggio da mrcluster »

un'ultima domandina:
una volta collegato l'Orion pensavo di passare i cavi direttamente verso gli ap e non allo spinotto iso della sorgente... la domanda è :?: : E giusto collegarli direttamente agli ap e poi da questi far partire un cavo verso i tweeter (Volevo specificare che tale discorso va applicato agli ap e tweeter di serie dato che per ora rimando di un pò l'acquisto del fa).
Grazie a tutti! :D :D

Torna a “Audio e video”