bobkent ha scritto:Da ieri sono entrato anch'io nel club dello "stock degli ammortizzatori nelle buche"! Per la precisione dall'ammortizzatore posteriore destro.
Mi sono letto tutti i vari suggerimenti e oggi li metterò in pratica, spero di non dover tornare nuovamente in concessionaria, sarebbe il secondo problema in quattro mesi e 7700 km.....
Il tuo problema credo sia solo la cuffia dell'ammo che si è staccata.
Mettiti davanti alla ruota incriminata e se riesci a vadere il luccichio dello stelo dell'ammo allora tirati su le maniche e incastra quel coso di plastica morbida con 3 rigonfiamenti e spingilo in alto con + forza possibile. Se vuoi iutati con un cric, sollevi la ruota così nn ti sporchi.
bobkent ha scritto:Da ieri sono entrato anch'io nel club dello "stock degli ammortizzatori nelle buche"! Per la precisione dall'ammortizzatore posteriore destro.
Mi sono letto tutti i vari suggerimenti e oggi li metterò in pratica, spero di non dover tornare nuovamente in concessionaria, sarebbe il secondo problema in quattro mesi e 7700 km.....
Il tuo problema credo sia solo la cuffia dell'ammo che si è staccata.
Mettiti davanti alla ruota incriminata e se riesci a vadere il luccichio dello stelo dell'ammo allora tirati su le maniche e incastra quel coso di plastica morbida con 3 rigonfiamenti e spingilo in alto con + forza possibile. Se vuoi iutati con un cric, sollevi la ruota così nn ti sporchi.
Ok, il problema sembra essere proprio nella cuffia dell'ammortizzatore. L'ho rimessa al suo posto e ho fatto un giro cercando di prendere un pò tutti i buchi che trovavo sulla strada e tutto è tornato a posto, senza più strani rumori.
Rimango solo un pò contrariato dal fatto che non sia stato fissato bene fin dall'origine quella cuffia.
In ogni caso ancora un punto in più a favore del forum!
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
E intanto oggi, per scrupolo, sono andato a vedere anche la cuffia copri-stelo dell'altra ruota, la posteriore sinistra. Beh, l'ho appena toccata col dito e mi è rimasta in mano!
L'ho subito rimessa al suo posto fino a sentire il "tlock" e adesso terrò sotto controllo per un pò entrambi gli ammortizzatori posteriori.
Ma a questo punto mi chiedo com'è possibile che siano stati montati male entrambi? Oppure è proprio un difetto comune? E allora, in questo caso, come mai non è stato risolto in maniera definitiva????? mah..... :-k
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
bobkent ha scritto:E intanto oggi, per scrupolo, sono andato a vedere anche la cuffia copri-stelo dell'altra ruota, la posteriore sinistra. Beh, l'ho appena toccata col dito e mi è rimasta in mano!
L'ho subito rimessa al suo posto fino a sentire il "tlock" e adesso terrò sotto controllo per un pò entrambi gli ammortizzatori posteriori.
Ma a questo punto mi chiedo com'è possibile che siano stati montati male entrambi? Oppure è proprio un difetto comune? E allora, in questo caso, come mai non è stato risolto in maniera definitiva????? mah..... :-k
Pure a me da qualche giorno è cominciato il fastidioso stock! Domani vedrò se
pure a me si è staccata la cuffia!
Consolati... io in cinque me si e 12.000km sono già stato in officina 5 volte!
Ciao
2008 1.6 e-HDI 92 cv, Allure, Bianco Banchisa, c.m. 5 marce, stop&start, cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control, Interni misto tessuto/TEP Oxford nero Mistral, Navigatore, Vetri oscurati. Ordinata il 27/10/2013, Consegnata 05/02/2014.
Ex: 307 1.6 Hdi Clima 90cv 5p - Grigio Alluminio - Dal 30/06/05 al 05/02/14 - Tessera club n°164 FOTO!
bobkent ha scritto:E intanto oggi, per scrupolo, sono andato a vedere anche la cuffia copri-stelo dell'altra ruota, la posteriore sinistra. Beh, l'ho appena toccata col dito e mi è rimasta in mano!
Ciao
Mah, da quando l'ho messo a posto l'ultima volta, un paio di mesi fa, è rimasta al suo posto (sperando continui a stare lì......), comunque il 20 devo andare a fare il controllo dei 10.000 km e lo farò presente.
Gulfstream ha scritto:io viaggio semnpre anche per pochi metri con l'autoradio accesa... di recente ho fatto un tratto con la stessa spenta e.... pauroso.. una miriade di scricchiolii in curva, in appoggio, non parliamo delle buche.... per lavoro ho anche na Xantia SW.. 100.000 Km e non fa uno scricchilo...
è uno dei pochi difetti ma fastidiosi che rimprovero fortemente a mamma Peugeot su un'auto da 24.000€ in contanti..... non aggiungo altro...
Ciao
Mah, da quando l'ho messo a posto l'ultima volta, un paio di mesi fa, è rimasta al suo posto (sperando continui a stare lì......), comunque il 20 devo andare a fare il controllo dei 10.000 km e lo farò presente.
Allora oggi ho controllato e come volevasi dimostrare la cuffia dx era giù
dopo aver ripulito lo stelo, purtroppo solo nella parte scoperta...ho riposizionato il soffietto forzandolo il più possibile anche se poi ho provato a tirarlo per vedere se teneva ma è venuto subitp giù!
In effetti sta lì per l'appunto in quanto non ha ne un labbro ne un dente che lo incastri alla sede in alluminio dell'ammortizzatore...mah!
Cmq oggi ho comprato il silicone...in caso venga giù di nuovo.
2008 1.6 e-HDI 92 cv, Allure, Bianco Banchisa, c.m. 5 marce, stop&start, cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control, Interni misto tessuto/TEP Oxford nero Mistral, Navigatore, Vetri oscurati. Ordinata il 27/10/2013, Consegnata 05/02/2014.
Ex: 307 1.6 Hdi Clima 90cv 5p - Grigio Alluminio - Dal 30/06/05 al 05/02/14 - Tessera club n°164 FOTO!
...azz !!!
anche io sento lo stock sul posteriore dx quasi ad ogni salto da una ventina di gg ....e con le feste in mezzo non sono andato dal concessionario
a questo punto mi tiro su le macchine e provo il fai da te.... però non è giusto, visto che i soldi che prendono per le nostre vetture sono parecchi
kiko ha scritto:...azz !!!
anche io sento lo stock sul posteriore dx quasi ad ogni salto da una ventina di gg ....e con le feste in mezzo non sono andato dal concessionario
a questo punto mi tiro su le macchine e provo il fai da te.... però non è giusto, visto che i soldi che prendono per le nostre vetture sono parecchi
Oggi mi sono scese le cuffie di entrambi gli ammortizzatori. A me non stanno su nemmeno un giorno. Ho deciso di portarla in officina x sentire cosa dicono... anche se avevo già comprato il silicone...
Io in conce ci sono andato l'altro giorno e gli ho accennato dei soffietti che vengono giù.. mi hanno detto che la Peugeot non ha alcun rimedio ufficiale. L'unico rimedio è quello "artigianale" che abbiamo già adottato in tanti sul forum... ovvero un pò di silicone e via!
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Kranio ha scritto:Io in conce ci sono andato l'altro giorno e gli ho accennato dei soffietti che vengono giù.. mi hanno detto che la Peugeot non ha alcun rimedio ufficiale. L'unico rimedio è quello "artigianale" che abbiamo già adottato in tanti sul forum... ovvero un pò di silicone e via!
A proposito...proprio oggi dopo circa 1000km dalla "cura silicone" il posteriore sinistro è sceso ancora
Come e dove lo avete messo il silicone? Io avevo fatto un "cerchio" di silicone nella parte superiore dello stantuffo e poi l'ho spinto in sede. Ma ora è risceso lasciando il cordolo di silicone nella sede, cioè la parte in alto fissa a forma di cilindro. Ne metterò di più...ma dove lo avete messo voi per inchiodarlo al suo posto?
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore Novembre 2006 Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
nene982 ha scritto:Oh io non me ne intendo molto...anzi...proprio 'na s**a!!!!!!!
Ma toglierli sti maledetti soffietti?
Controindicazioni?
Controindicazioni? Beh...a parte il fango che potrebbe attaccarsi sugli steli degli ammortizzatori e danneggiare gli ammortizzatori stessi non ci sono controindicazioni
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore Novembre 2006 Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Venerdì porto la macchina dal concessionario per il tagliando dei 10.000 km e faccio notare la cosa, hai visto mai che abbiano una soluzione "magica"....