PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2008, prime impressioni dei possessori
Moderatore: Moderatori
Re: 2008, prime impressioni dei possessori
Ps. Il rodaggio che tipo di rodaggio è? Bisogna moderare i giro del motore? Non dico me funziona!
mi delucidate in merito?

Felice possessore di: Peugeot 3008 (restyling) GT Pack - 1.5 BlueHDi 130cv - Cambio automatico EAT8 - Grigio Platinum - Grip Control - Wireless Smartphone Charging - Immatricolata il 26/02/2021
Ex Peugeot 2008 Allure - e-HDI 92cv, Cambio manuale 5 rapporti, S&S, Grigio Artense, Cerchi Heridian Anthra (grigi) + Grip Control, Navigatore, Park assist e Pack Ciel. Immatricolata il 29/10/2013 - 125.000km
Ex Peugeot 307 XS - 1.6 Benzina 110cv, Cambio manuale 5 rapporti, Nero Perla, Cerchi 15"
Ex Peugeot 2008 Allure - e-HDI 92cv, Cambio manuale 5 rapporti, S&S, Grigio Artense, Cerchi Heridian Anthra (grigi) + Grip Control, Navigatore, Park assist e Pack Ciel. Immatricolata il 29/10/2013 - 125.000km
Ex Peugeot 307 XS - 1.6 Benzina 110cv, Cambio manuale 5 rapporti, Nero Perla, Cerchi 15"
-
- Peugeottista veterano
Panto,per la differenza di rumore tra frizione pigiata e non stai tranquillo,è normalissimo.In alcune auto si sente di più in altre meno,ma non è riconducibile alla qualità del mezzo,solo una differenza di progettazione.Lo fa anche la mia 207 e la mia Vespa Px... 

2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...
grazie mille tommy ... mi hai tolto un peso non da poco!tommyramone ha scritto:Panto,per la differenza di rumore tra frizione pigiata e non stai tranquillo,è normalissimo.In alcune auto si sente di più in altre meno,ma non è riconducibile alla qualità del mezzo,solo una differenza di progettazione.Lo fa anche la mia 207 e la mia Vespa Px...

per le altre cose chi mi può rispondere?
Felice possessore di: Peugeot 3008 (restyling) GT Pack - 1.5 BlueHDi 130cv - Cambio automatico EAT8 - Grigio Platinum - Grip Control - Wireless Smartphone Charging - Immatricolata il 26/02/2021
- fran(es(o:
- Peugeottista fast&furious
Ciao, volevo segnalarvi un paio di cose notate ieri sera con la 2008.
Dopo aver parcheggiato ho preso qualcosa dal portabagagli, ovviamente alzando manualmente
la parte semovibile della cappelliera. Ho chiuso l'auto e mi sono allontanato per delle faccende.
Al ritorno sono entrato in auto, ho messo in moto, ho innestato la retro e ho voltato la testa per fare manovra.
Di primo acchito ho pensato: "Che c...o di buio stasera, neanche con la luce della retro si vede", ed ho cominciato a procedere in retromarcia. Un atimo dopo ho focalizzato e mi sono fermato.
Era la parte della cappelliera che era rimasta alzata, mi sono fermato e sono dovuto scendere ad aprire il portabagagli ed abbassare manualmente la cappelliera.
L'altra cosa è questa. Con le auto possedute, precedenti alla 2008, di solito aprivo e chiudevo lo sportello di guida poggiando la mano sul montante e spingendo.
Facevo, e dico facevo perché da ieri non lo faccio più, così anche con la 2008.
Il relativo montante ha una sovrastruttura in plastica nera che ha cominciato produrre sinistri scricchiolii
, facendo mente locale le mie precedenti auto il montante non avevano questa sovrastruttura.
Nei prox giorni passerò dal conc per sistemare questo lieve problema.
un saluto
fran(es(o:
Dopo aver parcheggiato ho preso qualcosa dal portabagagli, ovviamente alzando manualmente

Al ritorno sono entrato in auto, ho messo in moto, ho innestato la retro e ho voltato la testa per fare manovra.
Di primo acchito ho pensato: "Che c...o di buio stasera, neanche con la luce della retro si vede", ed ho cominciato a procedere in retromarcia. Un atimo dopo ho focalizzato e mi sono fermato.
Era la parte della cappelliera che era rimasta alzata, mi sono fermato e sono dovuto scendere ad aprire il portabagagli ed abbassare manualmente la cappelliera.

L'altra cosa è questa. Con le auto possedute, precedenti alla 2008, di solito aprivo e chiudevo lo sportello di guida poggiando la mano sul montante e spingendo.
Facevo, e dico facevo perché da ieri non lo faccio più, così anche con la 2008.
Il relativo montante ha una sovrastruttura in plastica nera che ha cominciato produrre sinistri scricchiolii

Nei prox giorni passerò dal conc per sistemare questo lieve problema.
un saluto
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.
- fran(es(o:
- Peugeottista fast&furious
AHEM... dimenticavo di un'altra "disavventura": la chiusura automatica dei vetri elettrici.
Quando premete il pulsante del telecomando per chiudere l'auto e lo tenete ancora premuto per la chiusura dei vetri fate bene attenzione che TUTTI i vetri si siano completamente chiusi prima di rilasciare il pulsante.
Se diversi vetri sono aperti è difficilissimo che questi siano tutti alla medesima altezza.
Mi è capitato già un paio di volte. Scendo, premo il pulsante, vedo il finestrino dal mio lato chiudersi completamente, rilascio il pulsante e vado via.
Al ritorno scopro che il vetro dall'altro lato è rimasto semiaperto. GRRRR... FIUUU
TUTTO A POSTO C'E' TUTTO, ANCHE LA 2008.
DOMANDA
Ma, Cacchio, il comando per alzare i vetri non poteva ESSERE programmato ad "aspettare" che tutti i vetri siano completamente chiusi e poi "sconnettersi" ?
ciao
fran(es(o:
Quando premete il pulsante del telecomando per chiudere l'auto e lo tenete ancora premuto per la chiusura dei vetri fate bene attenzione che TUTTI i vetri si siano completamente chiusi prima di rilasciare il pulsante.
Se diversi vetri sono aperti è difficilissimo che questi siano tutti alla medesima altezza.
Mi è capitato già un paio di volte. Scendo, premo il pulsante, vedo il finestrino dal mio lato chiudersi completamente, rilascio il pulsante e vado via.
Al ritorno scopro che il vetro dall'altro lato è rimasto semiaperto. GRRRR... FIUUU

DOMANDA
Ma, Cacchio, il comando per alzare i vetri non poteva ESSERE programmato ad "aspettare" che tutti i vetri siano completamente chiusi e poi "sconnettersi" ?
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.
Strana questa cosa. Oggi controllo anch.io. Thx
Peugeot 2008 Allure 1.2 82cv - Bianco Banchisa + Cerchi 16" + Navi
ordinata il 24/5 a Trezzano s.n. (MI)
ordinata il 24/5 a Trezzano s.n. (MI)
Almeno che tu non abbia un'allarme che chiuda automaticamente i finestrini, mi dispiace ma molte case fanno cosi: Audi, VW, Ford, Peugeot, Fiat...
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
R: 2008, prime impressioni dei possessori
La mia Megane Renault del 2004 con un doppio clic sul pulsante del telecomando chiudeva tutti e quattro i vetri elettrici. Completamente e in autonomia. Senza tenere premuto. Senza stare attento che tutti siano chiusi...
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)
Re: R: 2008, prime impressioni dei possessori
Ma per caso avevi l'allarme? Io di tutte le auto che ho avuto, solo la VW Golf e Audi TT lo facevano perchè dotate di allarme... le altre no.. nemmeno la Renault Laguna 1.9 dci del 2002...ethan983 ha scritto:La mia Megane Renault del 2004 con un doppio clic sul pulsante del telecomando chiudeva tutti e quattro i vetri elettrici. Completamente e in autonomia. Senza tenere premuto. Senza stare attento che tutti siano chiusi...

Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
posto questo link per chi ancora non l'avesse visto:prova su strada Peugeot 1.6eHDI 92CV allure,da quattroruote
http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/peugeot-2008-/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/peugeot-2008-/" onclick="window.open(this.href);return false;
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
una precisazione,non è una versione Allure ma Active......
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ritirata questa sera la hdi 115 allure, domani primo viaggetto in autostrada e poi vi diro'.
Per oggi ho solo fatto pochi km in paese e su strade provinciali, e la prima impressione e' che per fortuna non ho notato i difetti lamentati dal poveraccio che si ritrova con la macchina che va storta e che vibra e che nessuno pare riconoscerli.
Comunque, non mi piace troppo la eccessiva morbidezza del volante alle basse andature, e' vero che poi giustamente si indurisce con la velocita' , ma cosi' molle da fermo o quasi mi da' fastidio...
Non ha la coppia stratosferica della mia ibiza 1.9 tdi di prima, ma sembra comunque un motore brillante, molto silenziosa, le 6 marce sono un po' una rottura di palle, ma consentono di sfruttare molto bene il motore a qualsiasi andatura.
sui consumi diro' poi, spero di riuscire a spegnere quelle tamarrate di luci sul soffitto (qualcuno sa come si fa, ammesso che esista un sistema ?) perche' fastidisose per chi viaggia dietro, a detta di moglie e figlio che erano seduti dietro.
I freni sembrano molto efficaci, la frizione stacca bene ma non proprio morbidissima, il cambio preciso ma ancora un po' duretto (immagino si ammorbidira'' col tempo..), fari efficaci, comportamento neutro in curva, sospensioni un po' rigidine, confort del sedile guida ottimo.
per ora e' tutto, vi aggiornero' domani sera al rientro dal primo tragitto autostradale.
Per oggi ho solo fatto pochi km in paese e su strade provinciali, e la prima impressione e' che per fortuna non ho notato i difetti lamentati dal poveraccio che si ritrova con la macchina che va storta e che vibra e che nessuno pare riconoscerli.
Comunque, non mi piace troppo la eccessiva morbidezza del volante alle basse andature, e' vero che poi giustamente si indurisce con la velocita' , ma cosi' molle da fermo o quasi mi da' fastidio...
Non ha la coppia stratosferica della mia ibiza 1.9 tdi di prima, ma sembra comunque un motore brillante, molto silenziosa, le 6 marce sono un po' una rottura di palle, ma consentono di sfruttare molto bene il motore a qualsiasi andatura.
sui consumi diro' poi, spero di riuscire a spegnere quelle tamarrate di luci sul soffitto (qualcuno sa come si fa, ammesso che esista un sistema ?) perche' fastidisose per chi viaggia dietro, a detta di moglie e figlio che erano seduti dietro.
I freni sembrano molto efficaci, la frizione stacca bene ma non proprio morbidissima, il cambio preciso ma ancora un po' duretto (immagino si ammorbidira'' col tempo..), fari efficaci, comportamento neutro in curva, sospensioni un po' rigidine, confort del sedile guida ottimo.
per ora e' tutto, vi aggiornero' domani sera al rientro dal primo tragitto autostradale.
R: Re: R: 2008, prime impressioni dei possessori
Sì, sicurissimo! Lo usavo spesso. La mia era una Megane Luxe Dynamique del 2004. Quattro vetri elettrici automatici con antipizzicamento. Doppio clic sul telecomando e via!Hindios ha scritto:Ma per caso avevi l'allarme? Io di tutte le auto che ho avuto, solo la VW Golf e Audi TT lo facevano perchè dotate di allarme... le altre no.. nemmeno la Renault Laguna 1.9 dci del 2002...ethan983 ha scritto:La mia Megane Renault del 2004 con un doppio clic sul pulsante del telecomando chiudeva tutti e quattro i vetri elettrici. Completamente e in autonomia. Senza tenere premuto. Senza stare attento che tutti siano chiusi...
R: Re: 2008, prime impressioni dei possessori
Le luci sul tetto si regolano dal menù veicolo dello SMEG. Ci sono quattro o cinque livelli di luminosità e puoi spegnerle. Secondo me, se le tieni al minimo, sono discrete.robyOld ha scritto:ritirata questa sera la hdi 115 allure, domani primo viaggetto in autostrada e poi vi diro'.
R: 2008, prime impressioni dei possessori
In merito alla illuminazione dell'abitacolo vi faccio notare che la stessa è regolabile anche dal pulsante presente al centro del cruscotto, il primo a sinistra, con questo si regola l'intensità della illuminazione della strumentazione, delle luci sul tetto e anche la retroilluminazione del touch screen.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.