PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 hdi 16 8v 112 cv tichettio decellerazione
Moderatore: Moderatori
Re: 308 hdi 16 8v 112 cv tichettio decellerazione
pompa frizione KO, olio vecchio (= dovrebbe usare lo stesso DOT5 dei freni).
per caso eri in una situazione di molto calore?
controllare la frizione, non è detto che sia compromessa
Fabio
per caso eri in una situazione di molto calore?
controllare la frizione, non è detto che sia compromessa
Fabio
frizione già sostituita era completamente bruciata, mentre la pompa è ok...olio direi a posto, la macchina aveva 8 mesi e 24.000 km.Era una situazione del tutto normale...
-
- Peugeottista curioso
Ragazzi, avete novità sul ticchettio in decelerazione in III marcia?
-
- Peugeottista veterano
alcuni giorni fa sono stato in Peugeot e mi hanno riferito che per il motore 8 v 112 cv
l'ultimo aggiornamento risale ad ottobre 2011. Nessun altro aggiornamento nuovo.
l'ultimo aggiornamento risale ad ottobre 2011. Nessun altro aggiornamento nuovo.
Anche io ho iniziato ad avvertire il famoso ticchettio in questione.
E' appena percepibile, bisogna davvero prestare attenzione. Per ora si presenta solo sui 90-100 km/h in sesta marcia.
Comunque spero davvero che si tratti, come pare emergere in questo forum, di una sorta di caratteristica del motore e non il sintomo di un problema emergente, anche perché ho percorso appena 30 mila km e la garanzia è ormai prossima alla scadenza.
E' appena percepibile, bisogna davvero prestare attenzione. Per ora si presenta solo sui 90-100 km/h in sesta marcia.
Comunque spero davvero che si tratti, come pare emergere in questo forum, di una sorta di caratteristica del motore e non il sintomo di un problema emergente, anche perché ho percorso appena 30 mila km e la garanzia è ormai prossima alla scadenza.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
-
- Peugeottista veterano
Cari amici domenica 28 ottobre ho provato la nuova 308 1.6 hdi 8 v 115 cv start&stop.
La cosa di cui sono rimasto sbalordito è il suono del motore e come gira questo nuovo motore.
Nulla a che vedere con i nostri 1.6 hdi 8 v 112 cv.
Nessun vuoto a freddo, nessun ticchettio o scampanellio.
Quindi né deduco che tutti gli inconvenienti da noi segnalati non erano fantasie.
Complimenti a Peugeot per questo salto di qualità per il motore.
Sicuramente noi cavie abbiamo dato un bel contributo.
La cosa di cui sono rimasto sbalordito è il suono del motore e come gira questo nuovo motore.
Quindi né deduco che tutti gli inconvenienti da noi segnalati non erano fantasie.
Anche se è fuori topic, ma ci puoi dire che impressione ti ha fatto la nuova 308 alla guida?lanzilliantonio2004 ha scritto:Cari amici domenica 28 ottobre ho provato la nuova 308 1.6 hdi 8 v 115 cv start&stop.
Saluti.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
-
- Peugeottista veterano
x Psiche
Le parole non rendono trova un concessionario e provala. ciao.
Le parole non rendono trova un concessionario e provala. ciao.
x il ticchettio occorre aggiornare il sw motore
Fabio
Fabio
Continua lo stesso il ticchettio lo fa solo in rilascio perchè l'iniettore fa un autotaratura infatti non lo fa sempre.thewizard ha scritto:x il ticchettio occorre aggiornare il sw motore
Fabio
Addirittura in diagnosi ci sono dei guasti relativi agli iniettori e non fanno accendere la spia mil
Praticamente sarebbe il recupero dell'iniettore, un pò rumoroso
..va bene così, lascia stare...
Fabio
Fabio
-
- Peugeottista veterano
x denis308.
Vorrei sapere tutte queste spiegazioni sull'autotaratura iniettori o recupero iniettori da chi le hai avute.
Ogni volta che ho chiesto spiegazioni in Peugeot, mi hanno risposto che si trattava di tolleranze, senza neppure specificare di quale parte motore.
Thewizard parla sempre di aggiornamento sw motore, ma resta sempre vago, mentre ho notato, MIA IMPRESSIONE, che con il tuo intervento, tende a zittirti.
Vorrei sapere tutte queste spiegazioni sull'autotaratura iniettori o recupero iniettori da chi le hai avute.
Ogni volta che ho chiesto spiegazioni in Peugeot, mi hanno risposto che si trattava di tolleranze, senza neppure specificare di quale parte motore.
Thewizard parla sempre di aggiornamento sw motore, ma resta sempre vago, mentre ho notato, MIA IMPRESSIONE, che con il tuo intervento, tende a zittirti.
Perchè ho anche io la 308 e sono nel settore auto da più di 10 annilanzilliantonio2004 ha scritto:x denis308.
Io non voglio zittire nessuno anzi accetto tutti i consigli

é una caratteristica di quel iniettore solo un pò rumoroso
credo che nessuno voglia zittire nessunaltro, soprattutto quando si costruisce qualcosa di utile
l'aggiornamento sw motore risolve via software il problema del ticchettio (sino ad un cereto punto, evidentemente nei limiti delle regolazioni eletroniche e tolleranze meccaniche)
se il problema persiste va cambiato l'iniettore che presenta certe anomalie evidenziate dalal diagnosi, diversamente (come consigliavo prima) è solo un poco di rumore che non inficia prestazioni consumi o affidabilita...
esiste anche una procedura di autoapprendimento (esposta qui sul forum più volte) che si può provare prima del caricamento sw motore. non è detto che RISOLVA SEMPRE ma è servita a più di qualcuno....
Fabio

l'aggiornamento sw motore risolve via software il problema del ticchettio (sino ad un cereto punto, evidentemente nei limiti delle regolazioni eletroniche e tolleranze meccaniche)
se il problema persiste va cambiato l'iniettore che presenta certe anomalie evidenziate dalal diagnosi, diversamente (come consigliavo prima) è solo un poco di rumore che non inficia prestazioni consumi o affidabilita...
esiste anche una procedura di autoapprendimento (esposta qui sul forum più volte) che si può provare prima del caricamento sw motore. non è detto che RISOLVA SEMPRE ma è servita a più di qualcuno....
Fabio