PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CIRCOLO PERCHE' HO IL FAP

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
fab407
Peugeottista appassionato

CIRCOLO PERCHE' HO IL FAP

Messaggio da fab407 »

Mi è appena arrivata una lettera da Peugeot nella quale mi fanno notare che la mia 407 è dotata di Filtro AntiParticolato (commercialmente denominato FAP). Collegandosi al sito http://www.peugeot-fap.it è possibile verificare quali sono i comuni che permettono la libera circolazione nelle zone soggette a blocco del traffico, avendo il dispositivo FAP.

Alla lettera era allegato una dichiarazione Peugeot della presenza del filtro sul mio veicolo (telaio e targa) ed un'adesivo nel quale è scritto simpaticamente "CIRCOLO PERCHE' HO IL FAP".

A voi è arrivata?
Chi ha già avuto modo mostrare questa dichiarazione alle forze dell'ordine?
407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno (Reg/Lim)

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

La stanno ricevendo pian piano tutti i proprietari di Peugeot FAPizzate :D 8)

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=833 :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

steverm
Peugeottista D.O.C.

Sillogismo Cartesiano

Messaggio da steverm »

Ho il FAP ergo mi scroccano i passaggi in ufficio (50+50 Km+ deviazione)
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

cornorosso
Peugeottista novello

Messaggio da cornorosso »

Ho il Fap , Vivo a Roma Ergo sto FERMO quando c'è il blocco !!!!!!
407 2.0 HDI Sport Cambio Automatico

Francesco A
Peugeottista curioso

FAP

Messaggio da Francesco A »

Anche a Milano non basta avere il FAP per circolare... d'altra parte si sapeva che la nostra automatica era Euro3
Ciao
407 Sport Pack Tecno 2.0 HDI Aut. Nero ossidiana - caricatore CD - piede pesante - immatricolata 15/5/2005

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

fab407
Peugeottista appassionato

Messaggio da fab407 »

Scusatemi, ma voi lo avete attaccato l'adesivo. Se si dove, che non faccia troppo schifo :(
407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno (Reg/Lim)

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

E' normale vedere un'auto euro 4 senza Fap, strano è avere una vettura con Fap ma euro 3! Che ne dite? Verrebbe da pensare che con questa sorta di tappo allo scarico si possano risolvere i problemi d'inquinamento, ma evidentemente non è così. Il Fap si sa serve per intrappolare il particolato, residuo della combustione del gasolio, ma forse non è efficace contro, ad esempio, gli ossidi d'azoto, che devono essere abbattuti direttamente nella camera di combustione, ottimizzando l'intero ciclo. Il 2.0 Hdi con cambio automatico a 4 marce ha sicuramente una mappatura della centralina differente rispetto alla versione con il cambio manuale, e ciò ne ha determinato l'omologazione solo euro 3. E' anche strano constatare con quale facilità la case riescano, da un giorno all'altro, a cambiare l'omologazione dei propri motori. Un esempio? La Peugeot 1007, nuova di zecca, motore diesel euro 3 fino a fine 2005, oggi euro 4. Il tutto ovviamente a discapito dell'acquirente. Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

Zio Godzy
Peugeottista novello

Messaggio da Zio Godzy »

Buongiorno a tutti!!!

In effetti è notevole la facilità con cui alcuni marchi automobilistici sono riusciti a cambiare la produzione da Euro3 a Euro4: uno su tutti (non ditemelo: lo so che è come sparare sulla Croce Rossa - ma sono sempre 100 punti (c) Rokko Smitherson) il gruppo Fiat (che inizialmente proponeva l'omologazione E4 como optional sulla nuova panda a 100 euro...). La mia impressione è che.... lasciamo perdere o cadiamo nella dietrologia!!!

Per quanto riguarda la 407 HDi automatica 4M (*), come avevo già detto in un mio post precedente, la mia opinione è che sia stato un modello messo su "in fretta e furia" per colmare il vuoto di gamma che la concorrenza teutonica al momento non aveva.

L'unico rammarico che in fase di acquisto il venditore si sia guardato bene da avvisarmi che l'auto fosse Euro3 (io lo davo per scontato visto che la manuale lo è)....

Un plauso al marketing della Peugeot che sembra uscire dal letargo (leader nella tecnologia FAP con un milione di esemplari venduti) con questa timida operazione: anche se non specifica che l'automatica, Euro3, NON PUO' circolare nelle giornate di blocco del traffico in Lombardia.

Q'plà
Lo Zio
407 SW 2.0 HDi Executive automatica: nero ossidiana - pelle terre de cassel beige - fari xeno - RT3 - antifurto - superchiusura - pack plus.
in attesa di: 308 2.0 HDi Féline automatica: grigio shark / pelle integralie Claudia Vintage Bordeaux - allarme volumetrico perimetrale - airbag laterali posteriori - ASL - pack elettrico - RT4 con caricatore CD / JBL - vetri laterali stratificati - pack urban 2 - pack vision - cerchi da 18".[/b]
Tessera 407Club.it nr°000003

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Zio Godzy ha scritto:L'unico rammarico che in fase di acquisto il venditore si sia guardato bene da avvisarmi che l'auto fosse Euro3 (io lo davo per scontato visto che la manuale lo è)....
I venditori PFUI !
Quando giravo per decidere la mia prox auto oltre alla 407 avevo vagliato
la Toyota Prius e la Skoda Octavia 1.9 DSG (automatica).
Il venditore Toyota ha fatto del tutto per dissuadermi sulla Prius adducendo al fatto che era poco conosciuta, poco venduta e potenzialmente quindi a rischio affidabilità (invece l'unica cosa che mi ha fatto rinunciare l'acquisto è stato il prezzo e le cattive condizioni di vendita...nemmeno 1 euro di sconto), mentre "i venditori" della Skoda Octavia DSG (primavera 2005) hanno cercato di dissuadermi dicendomi che era Euro3 nonostante gli dimostrassi (IO) che era Euro4 (pubblicazioni, deplian...), poi che non mi facevano sconti, poi che non volevano indietro l'usato....poi, dulcis in fundo, che o me la davano (in 3 mesi o +) automatica o con il navigatore sat...per entrambe cose avrei dovuto aspettare MOLTO MOLTO di piu' anche un anno ! (non l'ho scelta proprio per gli strani atteggiamenti delle concessionarie...e questa volta tutte quelle del mio comune: ROMA) :twisted:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Torna a “407 - Generale”