PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aclune informazioni sulla 308 CC

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

lishi
Peugeottista curioso

Aclune informazioni sulla 308 CC

Messaggio da lishi »

Salve,

Cercando in giro una cambrio o deciso posare gli occhi sulla 308 cc.
Detto questo avevo bisogno di alcune informazioni sui costi di gestione :

1) Gomme da neve, che dimensioni montano le 308 cc (cerchi lega 17)
2) Consumi, nel thread dei consumi non c'è il motore che interessa a me (1.6 e-hdi), qualcuno di voi ha questa motorizzazione?
3) Senza airwave scappotare di inverno è un suicidio ? :-&
4) Come è il sistema audio base del modello allure?

Grazie

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Re: Aclune informazioni sulla 308 CC

Messaggio da asti1981 »

1.6ehdi è una bomba!!!! :D
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Io ho il 1.6 e-hdi. Molto parco nei consumi, ma non aspettarti miracoli.
Comunque, in soldoni, con 20 euro, per dire, ci fai tranquillamente 220-230 km.
In inverno puoi benissimo fare a meno dell'airwave, certo, se c'è è ovviamente meglio. Molto utile ma non indispensabile. Io, per esempio, qui in Salento, se c'è un po' di sole non lo attivo proprio!
Infine, impianto audio: buono, direi in linea con la qualità dell'auto. Ma quelli "fiscali" e fissati ti diranno che non va bene. Molti lo cambiano; io, che alla musica ci tengo, ribadisco, ti dico che si sente bene e forte. Niente di eccezionale, ma posso assicurarti che c'è moooolto di peggio in giro!
Sulle gomme da neve non so dirti, è un problema inesistente qui da noi...:-P
Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

Ciao, la misura dei 17' e la 225/45/17 94W :chessygrin:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

fippi
Peugeottista novello

Messaggio da fippi »

Io non ho il modello che voui tu avrei voluto anche io il disel ma comprandola di seconda mano alla fine ho comprato il 1.6 vti (no turbo) mi trovo molto bene come comodità bagagliaio forse è un po delicata come ogni cosa bella. Io ho il wip nav potrei anche consigliartelo anche se molti lo criticano ma suona bene e come radio e lettore cd lo trovo veramente bello le scritte sono belle grandi e ti da ogni informazioni ha l rds più bello che fin'ora ho visto ed anche il navigatore alla fine fa il suo dovere la cosa bella che anche se non usi il navigatore ti avvisa dei velox. Inoltre sul monitor vedi tutte le operazioni che fa il veicolo apertura porte/tetto benzina. Come consumi viaggia tra i 13 e 17 litro se i miei calcoli sono giusti

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Ho l''airwave, e non serve a un accidente, spiego perché:

Il soffio caldo arriva, nemmeno tanto forte, direttamente sul collo e si disperde subito dopo, la portata e'davvero limitata...il problema e'che se uno scapotta in inverno presumibilmente e' comunque vestito invernale, quindi collo ben coperto, e il soffio caldo non si sente neanche un po'.

Per sentirlo devi essere in camicia, niente giaccone, tantomeno sciarpa...libero e bello.

Peccato che con un abbigliamento simile già sotto i 18 gradi col cabrio inizi a soffrire.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

roby59
Peugeottista curioso

Messaggio da roby59 »

L'ho presa da 15 giorni. Il primo controllo dei consumi mi ha dato un bel 18Km/litro di media.
A proposito........il display dà il consumo espresso in l/100 Km; è possibile impostare il più classico Km/l che rende più l'idea?

L'airwave la mia non ce l'ha ma non mi sembra un grosso problema, visto che sono a Piacenza e che da ora ad aprile me ne starò sigillato al chiuso.
L'impianto mi sembra valido; però non ho la presa USB sotto il bracciolo centrale; mentra ho un ingresso con 2 jack nel portaoggetti. Avrei preferiro la presa USB; si può rimediare?
ciao a tutti

paolodu6
Peugeottista veterano

Messaggio da paolodu6 »

roby59 ha scritto:L'ho presa da 15 giorni. Il primo controllo dei consumi mi ha dato un bel 18Km/litro di media.
A proposito........il display dà il consumo espresso in l/100 Km; è possibile impostare il più classico Km/l che rende più l'idea?

L'airwave la mia non ce l'ha ma non mi sembra un grosso problema, visto che sono a Piacenza e che da ora ad aprile me ne starò sigillato al chiuso.
L'impianto mi sembra valido; però non ho la presa USB sotto il bracciolo centrale; mentra ho un ingresso con 2 jack nel portaoggetti. Avrei preferiro la presa USB; si può rimediare?
ciao a tutti

anche io ho cercato, invano, di impostare i consumi su "Km/l"...ma niente da fare! ....sebbene nel libretto di istruzioni ti dica come fare, quando vai materialmente ad impostare le unità di misura nel nav ti dà solo la possibilità di scegliere se la temperatura la vuoi in gradi celsius o farenight.

Per quanto concerne la porta USB ho rimediato mettendo nell'accendisigari uno spinotto che ti esce con una porta USB. i due jack nel portaoggetti servono per attaccarci un ipod o un iphone o una qls sorgente esterna contenente file musicali mp3
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav

roby59
Peugeottista curioso

Messaggio da roby59 »

paolodu6 ha scritto:
roby59 ha scritto:L'ho presa da 15 giorni. Il primo controllo dei consumi mi ha dato un bel 18Km/litro di media.

ciao a tutti

anche io ho cercato, invano, di impostare i consumi su "Km/l"...ma niente da fare! ....sebbene nel libretto di istruzioni ti dica come fare, quando vai materialmente ad impostare le unità di misura nel nav ti dà solo la possibilità di scegliere se la temperatura la vuoi in gradi celsius o farenight.

Per quanto concerne la porta USB ho rimediato mettendo nell'accendisigari uno spinotto che ti esce con una porta USB. i due jack nel portaoggetti servono per attaccarci un ipod o un iphone o una qls sorgente esterna contenente file musicali mp3
Beh, impareremo a ragionare in l/100Km!!!
Circa l'adattatore per la presa USB quello che hai fatto è per caricare un telefono o altro, ma non credo proprio per ascoltare musica da una chiavetta USB....o sbaglio???

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Strano...sulla mia la visualizzazione e'sempre stata in km/l :shock:
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Anche sulla mia..o meglio: mi permette di scegliere tra km/l o l/100 km.

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

AlexDee ha scritto:Anche sulla mia..o meglio: mi permette di scegliere tra km/l o l/100 km.

Alex
La mia non lo permette e ho pensato alla probabile differenza, forse chi ha il wip com 3d ha anche il displey più largo sul tachimetro mentre chi ha il wip nav come me e ha il display più piccolo non lo puo fare. Penso che la differenza sia questa dei display. Per il 3d è prevista la possibilità di scegliere per il wip nav ci si deve accontentare. :mad:

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Tinodj ha scritto:
AlexDee ha scritto:Anche sulla mia..o meglio: mi permette di scegliere tra km/l o l/100 km.

Alex
La mia non lo permette e ho pensato alla probabile differenza, forse chi ha il wip com 3d ha anche il displey più largo sul tachimetro mentre chi ha il wip nav come me e ha il display più piccolo non lo puo fare. Penso che la differenza sia questa dei display. Per il 3d è prevista la possibilità di scegliere per il wip nav ci si deve accontentare. :mad:
Io non ho una cippa di wip, eppure ho i km/l

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

Be questo è un mistero la mia non li ha.

roby59
Peugeottista curioso

Messaggio da roby59 »

Queste differenze tra una macchina e l'altra mi lasciano un po' perplesso. Il mio wip nav mi porta al punto dove dovrebbe esserci la scelta tra km/l o l/100km ma invece non me la fa fare; penso abbia ragione tinodj.

Non ho neppure l'airwave che sul libretto istruzioni sembrerebbe essere su tutti i modelli.
Non ho neppure la porta USB sotto il bracciolo.
Sono un tantino sfigato solo io ad assommare tutte queste assenze o c'è qualcuno che mi fa compagnia?? :mad:

Però mi piace molto e non vedo l'ora che sia primavera per godermela un po'!!!!!! :mrgreen:

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”