Buonasera a tutti i posessori ed a quelli in attesa. Scrivo sopratutto per questi ultimi, perchè dopo 150 giorni di attesa si è impazienti è curiosi oltre che almeno per me preoccupati di come vada l'auto.
la mia auto e stata ritirata giovedi scorso, 1600 cc 92 cv allure, percorsi 250km.
Note dolenti:
1)purtroppo la fascia di protezione sul paraurti posteriore si è già staccata , nonostante in officina hanno fatto il trattamento previsto dalla casa per il montaggio, oggi gliel'l'ho lasciata per fargliela rimettere apposto con un collante più serio.Vi aggiornerò sugli esiti.
2)Altra cosa, la macchina tira leggermente a destra, domani fanno la convergenza, i gommisti hanno problemi con i dati della convergenza in quanto l'auto è nuova, è la casa madre per il discorso pneumatici si rifà alla goodyear. Cmq il capo officina mi ha chiamato da poco per tranquilizzarmi, dicendomi che gli hanno passato i dati della convergenza da passare a sua volta al gommista. Francamente non mi preoccupo molto perchè è di pochissimo la tirata a sinistra quindi credo sia una banalità.
L'ho già benedetta..in autostrada un co...biiip...ne con un camion m'ha schizzato una pietruzza che m'ha beccato il cofano proprio vicino lo stemma

cmq mi ritoccano pure quello in officina domani. ho trovato un capoofficina che è un santo

Prima o poi doveva succedere di battezzarla vafammocc!!!!!!!!!!
Pregi:
l'auto va benissimo, motore scattante, cambio con innesti precisi, molto corto nelle cambiate, non ho notato nesusn allungo di leva o cose del genere, in autostrada ti schizza subito a 150/160...stamane mi sono bevuto una captur ai caselli...

ha un ottima ripresa, l'auto risulta ben insonorizzata, molti lamentano la mancanza del bracciolo, io sono alto cm 185, e poggio il braccio sul portaoggetti del tunnel centrale....comodo almeno per me che ho le braccia lunghe.........

prenderei a calci l'ingegnere di quattroruote che ha fatto quella recensione di m...da sia sul cambio che sulle prestazioni in genere...

sicuramente il 115cv sarà un mostro , ma il 92cv è ben proporzionato alla vettura....ed assolutamente non da sottovalutare come scelta...i sedili sono avvolgenti e comodi, lo smeg intuitivo e facile da usare, sia per al navigazione che per le chiamate, ho provveduto a metterci sopra una pellicola protettiva in quanto si macchiava un casino con le dita,la radio rompe perchè sempre accesa, ma basta spegnerla e si risolve, le plastiche sono eleganti, ma di scarsa qualità sulle porte, specie le parti argentate, in genere anche quelle del cruscotto e della zona cambio danno l'impressione di essere delicate...

ho fatto cambiare le luci targa, abbaglianti, e quelle di cortesia sia dentro al baule che sotto ai piedi con luci bianche...

una figata....consumi...ho percorso solo 250 km la metà in autostrada e la metà in città, non mi sono fatto un idea ancora precisa, ma con un quarto di serbatoio ho fatto 250km di misto (non ho ancora capito bene il metodo di misura che usa l'auto), comodissimi i fari ed i tergicristalli automatici, l'auto si guida con disinvoltura, e leggera, agile nonostante la mole imponente, è un piacere guidarla, le mie impressioni sono ottime, non ho avvertito nessuna stramnezza all'avantreno cosi come detto da qualche possessore di 115 cv, solo qualche fruscio aerodinamico a 130/140, dimenticavo esce aria dalle bocchette a tutto spiano, ma basta chiuderle ed è risolto.

Vi aggiornero sia sulla storia convergenza che sulla barra...buona 2008 a tutti