PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ma secondo voi la plastica....

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

camastrello
Peugeottista curioso

Ma secondo voi la plastica....

Messaggio da camastrello »

Buongiorno a tutti, ho da una ventina di giorni la 2008.
Complessivamente sono soddisfatto dell'acquisto ma in questi primi giorni ho notato che la plastica, usata in abbondanza nell'abitacolo, è molto delicata. Basta un niente per graffiarla. Voi che ne pensate?

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Re: Ma secondo voi la plastica....

Messaggio da Hindios »

Ciao e benvenuto, fai una capatina nella sezione "presentazione alla community" http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false; così sappiamo qualcosa in più di te e della tua 2008, versione, motorizzazione, ecc.
Per il resto, per quello che ho potuto constatare in concessionaria e nel test drive, mi sembrano che i materiali non siamo male anzi, li trovo molto ben fatti! Ma lascio i dettagli a chi, beati loro, c'è l'hanno già in possesso! :oops:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Andy da Verona 84
Peugeottista curioso

Messaggio da Andy da Verona 84 »

Ciao Cama!!
Guarda io la 2008 la possiedo da un mese e mi ritengo più che soddisfatto perché da quanto tutti possano pensare e ci mancherebbe altro io dal mio punto di vista personale la ritengo molto superiore alle blasonatissime tedesche, io vengo da una golf 5 e ti assicuro che gli interni della nostra leona sono avanti 5 galassie luce come qualità!
La mia vecchia golf era una grande produttrice di scricchiolii interni, na disperazione guarda!!

tommyramone
Peugeottista veterano

Messaggio da tommyramone »

Posso chiederti di preciso a quale plastica ti riferisci?
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

ivanoromano
Peugeottista novello

Messaggio da ivanoromano »

Ciao in effetti ho notato anche io sulla mia leoncina che le plastiche lucide (quelle attorno allo dietro lo smeg e quella nella zona cambio grip controllo) sono di grande impatto :mrgreen: :D ma estremamente delicate e tendono a graffiarsi anche solo con lo sguardo :mad: :mad: ....
Che vogliamo farci dalle mie parti si dice: chi bell vo parè mal e pen adda paté (scusate ma il napoletano non è facile da scrivere)... in italiano letteralmente: chi bello vuole sembrare male e pene deve patire...
Peugeot 2008 1.6 ehdi 92 cv ....
Bianca madreperla cerchi da 17 nero brillante pacchetto ciel, navigatore ecc ecc ecc
Ordinata il 30/05/13 e ritirata il 29/10/13.

camastrello
Peugeottista curioso

Messaggio da camastrello »

tommyramone ha scritto:Posso chiederti di preciso a quale plastica ti riferisci?
Mi riferisco alla plastica degli sportelli, bisogna fare molta attenzione a non farci sbattere per esempio il gancio della cintura di sicurezza che a causa della molla di richiamo si riavvolge rapidamente.
Anche la parte molto lucida dello smeg è destinata a mostrare ben presto i segni del passare del tempo. In questo caso è normale perché è del tipo usato per i televisori ma forse per l'interno di un'autovettura non è molto indicata.
P.s.: vado subito nella sezione giusta a presentarmi...... :D

tommyramone
Peugeottista veterano

Messaggio da tommyramone »

In effetti quella lucida preoccupa anche me,infatti mi munirò di spolverino tipo piuma di struzzo/swiffer,in modo da asportare la polvere senza strofinare,perché appunto quest'ultima abrade...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

pacquo
Peugeottista veterano

Messaggio da pacquo »

camastrello ha scritto:Mi riferisco alla plastica degli sportelli, bisogna fare molta attenzione a non farci sbattere per esempio il gancio della cintura di sicurezza che a causa della molla di richiamo si riavvolge rapidamente.
Anche la parte molto lucida dello smeg è destinata a mostrare ben presto i segni del passare del tempo
Hai ragione, il "lancio del gancio" è capitato anche a me...confermo anche la delicatezza della cornice dello smeg.
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

Andy da Verona 84 ha scritto:Ciao Cama!!
Guarda io la 2008 la possiedo da un mese e mi ritengo più che soddisfatto perché da quanto tutti possano pensare e ci mancherebbe altro io dal mio punto di vista personale la ritengo molto superiore alle blasonatissime tedesche, io vengo da una golf 5 e ti assicuro che gli interni della nostra leona sono avanti 5 galassie luce come qualità!
La mia vecchia golf era una grande produttrice di scricchiolii interni, na disperazione guarda!!
non so la golf5, ma l'altrettanto tedesca seat Ibiza ultimo modello che avevo era esattamente allo stesso livello, come plastiche, della 2008 che ho ora, anzi addirittura le maniglie interne delle portiere sono esattamente le stesse merdosissime maniglie di plastica che gia' avevo rotto sulla Ibiza, quindi direi stesso livello di plastiche, almeno in apparenza, e cioe' piuttosto scarse.
Diverso il discorso sulla carrozzeria, che per quanto sembra ben rifinita sulla 2008, mi sembra di livello inferirore alla ibiza, almeno a giudicare ad esempio dal dimensionamento di cerniere portiere e portellone, o altri componenti vari come il cofano motore che sulla 2008 sembra di lamierina minimale...

insomma direi che le tedesche a pari livello (l'ibiza e' paragonabile alla 208) sono ancora un filo meglio almeno come robustezza costruttiva degli elementi della carrozzeria, poi il resto e' tutto da vedere

sly13
Peugeottista appassionato

Messaggio da sly13 »

buona sera a tutti.
da ieri sono possessore e purtroppo posso dire che le plastiche sono molto delicate. :(
provengo da una Peugeot 308 sw del 2009 e posso dirvi che le plastiche erano molto superiori.
Ieri mentre la stavo ritirando ho notato un rigo abbastanza evidente vicino/accanto alla cintura di sicurezza lato guida e lo ho fatto notare al venditore che mi ha risposto che sicuramente era quella colla per imbustare le plastiche dell'auto.
da quanto ho strofinato forte per togliere il rigo questa mattina mi sono trovato una vescica sul pollice.
:mad:
In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., cd, Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, antifurto.
Ordinata il 30 maggio a Viterbo,consegna prevista Settembre.
Auto arrivata oggi (21/10)........miracolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

leo377
Peugeottista curioso

Messaggio da leo377 »

NON sono assolutamente d'accordo avevo rinunciato alle auto francesi 25 anni fa per vari problemi,da allora solo tedesche di qualità mai nessun problema ,poi mi sono fatto convincere a comperare la 2008 ma vi è un abisso rispetto alla mia vecchia mercedes che ho dato dentro,questa è fatta proprio con il c..o potessi tornare indietro mi riprenderei la mia VECCHIA non c'è proprio paragone in termini di qualità.Chi dice che 2008 è un auto di qualità è perchè non ha mai avuto una vera auto di qualità. Sono spiacente ma questa non è un opinione ma una realtà di una Persona che di auto ne ha cambiate veramente tante ,ripeto con gli stessi soldi( per me 23000euro) si compera decisamente di meglio.PROVARE PER CREDERE. :cry:

sly13
Peugeottista appassionato

Messaggio da sly13 »

leo377 ha scritto:NON sono assolutamente d'accordo avevo rinunciato alle auto francesi 25 anni fa per vari problemi,da allora solo tedesche di qualità mai nessun problema ,poi mi sono fatto convincere a comperare la 2008 ma vi è un abisso rispetto alla mia vecchia mercedes che ho dato dentro,questa è fatta proprio con il c..o potessi tornare indietro mi riprenderei la mia VECCHIA non c'è proprio paragone in termini di qualità.Chi dice che 2008 è un auto di qualità è perchè non ha mai avuto una vera auto di qualità. Sono spiacente ma questa non è un opinione ma una realtà di una Persona che di auto ne ha cambiate veramente tante ,ripeto con gli stessi soldi( per me 23000euro) si compera decisamente di meglio.PROVARE PER CREDERE. :cry:
Purtroppo leo ha veramente ragione.
La 2008 è un auto di categoria media con delle grosse pecche ma anche con molte qualita'.
Godetevi l'auto per quello che è, e buona fortuna a tutti.
:drunken:
In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., cd, Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, antifurto.
Ordinata il 30 maggio a Viterbo,consegna prevista Settembre.
Auto arrivata oggi (21/10)........miracolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

beppe1977
Peugeottista fast&furious

Messaggio da beppe1977 »

leo377 ha scritto:NON sono assolutamente d'accordo avevo rinunciato alle auto francesi 25 anni fa per vari problemi,da allora solo tedesche di qualità mai nessun problema ,poi mi sono fatto convincere a comperare la 2008 ma vi è un abisso rispetto alla mia vecchia mercedes che ho dato dentro,questa è fatta proprio con il c..o potessi tornare indietro mi riprenderei la mia VECCHIA non c'è proprio paragone in termini di qualità.Chi dice che 2008 è un auto di qualità è perchè non ha mai avuto una vera auto di qualità. Sono spiacente ma questa non è un opinione ma una realtà di una Persona che di auto ne ha cambiate veramente tante ,ripeto con gli stessi soldi( per me 23000euro) si compera decisamente di meglio.PROVARE PER CREDERE. :cry:
ma io dico perchè acquistarla se non si è convinti?che si significa mi sono fatto convincere.......e poi se davvero l'hai pagata 23.000 euro vuol dire che non ha saputo trattare col venditore,se fai un sondaggio qui sul forum chi più chi meno ha avuto uno sconto di circa 3.000 euro a parte i cerchi da 17,il grip ecc. ecc.
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Concordo in pieno con beppe1977. Anche io son consapevole che di auto migliori ce ne siano in quantita industriali fuori ma per un prezzo inferiore ai 20000,io l'ho tirata a 19000, non si trova un granché! Poi, se mi dici che con quei soldi ti fai una polo son d'accordo... ma non è versatile come la 2008.
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”