PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Buone capacità della 307 sulla neve..

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Clicky
Peugeottista appassionato

Messaggio da Clicky »

boy65 ha scritto:Io penso che sulla neve la miciona è molto pesante, per tanto non nè esce con prestazioni soddisfacenti. In passato ho avuto una golf ed una opel kadett SW, andavano ovunque.
La nostra 307 essendo pesantuccia, sulla neve lascia adesiderare.
Ma... secondo le leggi fisiche.... un corpo più pesante di un altro non dovrebbe avere più attrito e di conseguenza più aderenza...? :roll:
Certo, non l'ho spiegato proprio come un professore ma spero di aver reso l'idea :wink:
307 SW HDI 1.6 90CV Blu di china
Tessera N°179

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Audison ha scritto:
leone che ruggisce ha scritto:Quando si cammina sulla neve, bisogna disinserirlo l'esp ?

Per ora non sono ancora andato sulla neve con questa macchina....

ciao
Io consiglio di no, caso mai lo disinserisci solo per partire, magari quando sei su una lastra di ghiaccio ... o provato ad intraversare la macchina sulla neve e l'esp faceva egreggiamente il suo sporco lavoro, se lo disinserivo mi trovavo sicuramente in testacoda ...
Quoto... l'ESP va disinserito solo per partire!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

cougar ha scritto:Sono appena tornato da una settimana di sci di fondo effettuata sulle montagne svizzere ed ho notato che con gomme Dunlop Sport 2000 con all'attivo solo 30.000 chilometri mi sono trovato in difficoltà sia in leggera salita ( quando la strada aveva una patina di neve/ghiaccio) sia ad uscire dai parcheggi innevati.
Penso che questo genere di comportamento della mia vettura , sia dovuto anche al fatto che oltre ad avere gomme non invernali , il battistrada rispetto all'anno scorso è adesso molto meno profondo ( circa 4 mm ) per via dell'usura e quindi aggredisce con meno efficacia il manto nevoso.
Per Il prossimo inverno quando avrò all'attivo solo 40.000 chilometri se dovrò utilizzare la vettura per andare in montagna , sarò costretto a cambiare le gomme....

Tenendo presente che non voglio sobbarcarmi l'acquisto di gomme invernali , quali marche mi sconsigliate di acquistare in quanto hanno poca trazione su neve????

Bye da Cougar
penso che tu debba ritenerti fortunato ad essere riuscito cmq a viaggiare abbastanza bene sulla neve con dei pneumatici con su 30.000 km, considerando che non sono neanche da neve...per poco che siano consumate con 30.000 km non hanno certo la stessa presa che hanno da nuove o quasi! per il prossimo anno ti consiglio un cambio, altrimenti mi sa che avrai ben altri e seri problemi! per le marche c'è diversa scelta, puoi optare magari per un pneumatico 4 stagioni...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

PShark
Peugeottista novello

Messaggio da PShark »

Anche la mia sulla neve (circa 10cm fresca fresca) si è comportata davvero bene!
Ero in salita, davanti a me c'era la Ford Focus C-MAX di mio cognato (entrambi con gomme normali e senza catene). Causa una macchina in difficoltà, ci siamo fermati, nella ripartenza da fermo la C-max non andava, ha pattinato per circa 1 minuto prima di riuscire a riprendere una marcia decente, io dietro lo seguivo senza il benchè minimo problema. Non è mai intervenuto l'ASR e sono partito in prima marcia senza neanche sfrizionare troppo!
Mitica Leona! :D
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 Station XS FAP - Grigio Sidobre - Clima auto - Pack Ergonomia (e fanta-pack spazio) - Fendi - pack elettrico3 - Block Shaft - Nov 2004 - Tessera club n°114.

Torna a “Generale”