Mi scuso anticipatamente con tutti Voi degli errori che potrei commettere in questo messaggio, ma per quanto riguarda scrivere nei Forum e partecipare a discussioni, sono un esordiente.
Detto questo, mi accingo ad illustrarvi il mio problema.
Possiedo una Peugeot 206 cc 1.6 16v, anno '03 acquistata alla fine del 2008, la mia prima, fantastica auto.
Questa mattina, dovendo recarmi all'università, sono uscito di buon ora, sono entrato in macchina, girato la chiave e....
Per la prima volta il computer di bordo mi ha segnalato "Anomalia Antinquinamento", con spia autodiagnosi motore perennemente accesa.
Mi convinco che sia una di quelle segnalazioni passeggere, tipiche delle variazioni climatiche notturne o dall'anzianità del mezzo, insomma qualcosa che passerà immediatamente.
Invece niente. L'auto si accende, ma il motore gira bassissimo.
Appena inserisco la marcia e provo a partire, si spegne.
Sono riuscito a farle fare qualche metro (dentro e fuori dal box) arrivando al limite dello stacco della frizione, con il pedale dell'acceleratore completamente affondato.
Ho cercato simili problemi all'interno del forum, e ne ho trovati parecchi a dire il vero, ma nessuno sembra avere il medesimo comportamento, quindi ho ritenuto opportuno aprire una nuova discussione per chiedere consigli e delucidazioni.
(Tra l'altro un fulmine si è abbattuto vicino casa, interrompendo la linea telefonica, quindi al momento sono senza auto e senza internet... Un Neanderthal praticamente!!!)
Scusandomi ancora per eventuali mancanze, vi ringrazio anticipatamente ed attendo risposte...
Buona giornata a tutti!!!