PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sono obbligato ad immatricolare l'auto a novembre?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

leo377
Peugeottista curioso

sono obbligato ad immatricolare l'auto a novembre?

Messaggio da leo377 »

SALVE a tutti mi faccio questa domanda sempre più spesso con il passare dei giorni,visto l' atavico ritardo nelle consegne della 2008 sono obbligato a ritirarla ad esempio a novembre, o posso pretendere che l'auto venga immatricolata a gennaio quindi 2014 visto che è peugeot ad essere in ritardo?

tommyramone
Peugeottista veterano

Re: sono obbligato ad immatricolare l'auto a novembre?

Messaggio da tommyramone »

Puoi immatricolarla anche a marzo,spetta solo a te decidere e senza fornire alcuna giustificazione,basta che la paghi subito...Ti telefoneranno con l'auto ancora sulla bisarca per andare a saldare il conto... :D
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Avvertili prima però, perchè nel mio caso mi hanno chiamato quando c'erano già le targhe.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

leo377
Peugeottista curioso

Messaggio da leo377 »

SI grazie ho capito che posso ritirarla anche a marzo ma purtroppo devo dare dentro la mia auto che mi è stata valutata 15,000euro e penso proprio che la vogliano subito o no?

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Potrebbero richiederti un tot al giorno per il rimessaggio. Una volta pagata l'auto è tua anche se non può circolare ma al conce occupa spazio.

Inviato dal mio LG-E975 con Tapatalk 4
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

hydra76
Peugeottista appassionato

Messaggio da hydra76 »

Io se dovesse arrivarmi a novembre, non la immatricolo e nemmeno la pago.
Mi facessero causa; non vedo l'ora!
Possessore di: Peugeot 2008, Allure, HDI 92 cv, 5m s&s, Blue Virtuel, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav + cd, Ruotino, Park assist, Pack Ciel + barra paraurti posteriore acciaio

leo377
Peugeottista curioso

Messaggio da leo377 »

E prprio quello che penso io, non sono a piedi e per un mese o due perdo un anno di valutazione in caso di rivendita tutto sommato sono loro ad essere in ritardo il contratto data 1\06\2013 se non erano pronti non dovevano fare iniziare le vendite. :thumbdown:

leo377
Peugeottista curioso

Messaggio da leo377 »

MI SONO INFORMATO dal mio legale che è anche un amico e cosi sentenzia: :shock: entro 8 (otto) giorni dall'avviso del conce che la macchina è arrivata sono obbligato a ritirarla e a saldare il dovuto, posso ancora protrarre di altri 5 (cinque)giorni il ritiro della stessa per cause di forza maggiore ma comunque non oltre i 15 giorni ,diversamente il conce pùò mandarmi una lettera raccomandata con l'avviso improrogabile di ritiro e saldo, se io non adempio al cotratto lui si tiene la caparra e la macchina la vende a qualcun' altro e tutto questo entro 7 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata.POI il conce per cortesia se gli pago l'auto la può tenere nel retro del capannone e immatricolarmela a gennaio ma ripeto è UNA CORTESIA legalmente ha in mano un contratto, e va rispettato e quindi è meglio andarci piano perchè secondo me un accordo tra persone civili si trova sempre. SE invece sono loro a ritardare di 60 giorni oltre la data presunta di consegna che ognuno ha segnato sul proprio contratto(sul mio vi è scritto in consegna alla 44 settimana 2013) quindi fine ottobre,si può recedere dallo stesso avvisando il conce con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno con la restituzione totale delle somme versate COSI PARLO' MISTER LEGGE ITALIANA. [-o<

hydra76
Peugeottista appassionato

Messaggio da hydra76 »

Ci sono alcuni aspetti che vanno tenuti in considerazione e che non sono stati vagliati.
Assenza di data fissata sul contratto e mancata sottoscrizione specifica delle clausole predisposte dalla concessionaria.
Possessore di: Peugeot 2008, Allure, HDI 92 cv, 5m s&s, Blue Virtuel, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav + cd, Ruotino, Park assist, Pack Ciel + barra paraurti posteriore acciaio

leo377
Peugeottista curioso

Messaggio da leo377 »

CHIUDO IL POST con questa: il conce mi ha detto che sul contratto vi è la data di consegna senza la quale per legge il contratto non è valido ,ed entro 5gg devo pagarla e ritirarla fosse anche dicembre.Diversamente devo versare l'iva di differenza dal momento del fermo macchina fino al ritiro e a loro discrezione possono decidere se accettare o meno. LA casa madre non accetta , in questo momento se uno decide di non ritirare l'auto la perde come pure la caparra :cry: l'auto va a qualcun'altro.PENSATE chi fa il contratto adesso la consegna è prevista per fine aprile 2014 :? Purtroppo è un auto che sta avendo parecchio successo. :mrgreen:

beppe1977
Peugeottista fast&furious

Messaggio da beppe1977 »

ragazzi novità su questo argomento?
a me arriverà a dicembre.......
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

francescovalentini90
Peugeottista fast&furious

Messaggio da francescovalentini90 »

IL mio concessionario ha detto che dopo averla pagata posso immatricolarla quando voglio, anche a gennaio 2014.. non mi ha fatto nessuna storia...
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13

tommyramone
Peugeottista veterano

Messaggio da tommyramone »

Esatto,lo stesso per me.Credo che aldilà della legge in caso come questo valga il buon senso e gli accordi presi comunque al momento della stipula...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

marmox
Peugeottista veterano

Messaggio da marmox »

Per il posticipo dell'immatricolazione, i concessionari forse fanno storie solo quando si ha un'auto da permutare, perché tale auto si continua ad usare e quindi invecchia ulteriormente.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013 Immagine

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

il discprso è semplice:
Quando arriva la devi pagare, quindi se come pagamento hai l'usato glie lo devi dare!!!
Poi una volta pagata la puoi immatricolare quando vuoi.
Certo è che se arriva oggi e tu vuoi tenerti l'usato per immatricolarla a gennaio il concessionario fà storie....è come se tu non l'hai pagata.
2008 allure 1.6 115

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”