PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi con i kit estetici...
Problemi con i kit estetici...
Salve ragazzi sono iscritto da poco però è da un bel pò che leggo le vostre discussioni generali sul tuning della bellissima 307... vorrei farvi sapere che di recente grazie ad una mia parente che lavora nel settore del tuning ho saputo che la peugeot italia vieta anche l'installazione di qualsiasi kit estetico, il che non è un pproblema enorme durante la normale circolazione,ma nel momento in cui si fa un incidente si potrebbe avere grossi problemi e di conseguenza dopo gli accertamenti l'assicurazione non risponde.... per caso qualcuno di voi sa qualcosa?perchè mi sembra impossibile che proprio sulla peugeot non si possa fare niente... grazie!!!
si però a me hanno detto che le case tipo carzone o carcept non rilasciano alcun certificato nel senso che non ti danno nessun foglio da mostrare alle autorità o in caso di incidente all'assicurazione,inoltre mi sembrava che se non fosse necessario avere nessuna omologazione per quanto riguarda i kit estetici... solo per i cerchi ,le gomme... io almeno ho sempre sentito che fosse così.
-
- Peugeottista fast&furious
Io circolo da circa 2 anni con il kit estetico carzone e nessuno mi ha mai detto niente..Sono stato fermato più volte per il solito controllo,ma mai nessuna domanda in merito al kit e scarico....!!
Per il foglio non sono sicuro se riguardava l'omologazione...
Per il foglio non sono sicuro se riguardava l'omologazione...
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-
- Roadrunner
- Peugeottista veterano
Esistono aziende che certificano i kit estetici proprio per non avere problemi con le forze dell'ordine e le assicurazioni.
Per esempio:http://www.businesscar.it
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.
- nene982
- Peugeottista fast&furious
Interessante..............Roadrunner ha scritto:Esistono aziende che certificano i kit estetici proprio per non avere problemi con le forze dell'ordine e le assicurazioni.
Alla modica cifra di...................[img]http://smilies.sofrayt.com/^/aiw/dont-know.gif[/img]
- zeroassoluto
- Peugeottista novello
Ho una 206 con paraurti e minigonne PILOT e non ho mai avuto lamentele.
La legge italiana purtroppo non è molto chiara in merito, ma anche dopo la revisione nessuno ha detto nulla.
La cosa importante è che il lavoro sia fatto da persone competenti.
Se le minigonne in velocità si staccano diventano un serio pericolo idem il paraurti.
Tradotto in parole povere se il lavoro è fatto bene e le modifiche non sporgono oltre l'abitacolo in larghezza dell'auto, non succede nulla.
Queste modifiche non incidono mai sulla sicurezza attiva dell'auto, a differenza delle gomme e quindi dei cerchi, dell'assetto, scarico e modifiche al motore.
La mia ha una "irregolarità" voluta nel paraurti.
Infatti deve essere accessibile in modo pratico il gancio traino.
Il mio è sparito dietro un montante centrale... avrei dovuto farlo modificare da un fabbro e farlo fare a "L" ma non mi andava proprio... e questo non è regolare !!!
Occhio a oscurare i vetri davanti... assolutamente vietato !!!
Anche se vi diranno mille palle i carrozzieri.
La legge parla chiaro... solo luonotto posteriore e finestrini posteriori.
In realtà anche molte lampadine in vendita non sono omologate...
Infatti la luce dev'essere chiara e non "bluetta" e nemmeno un finto XENO.
Ultima cosa e poi non rompo più...
Il bollo dell'assicurazione deve'essere esposto SEMPRE sul parabrezza anteriore... è legge e quindi multa se vogliono rompere le palle !!!
La legge italiana purtroppo non è molto chiara in merito, ma anche dopo la revisione nessuno ha detto nulla.
La cosa importante è che il lavoro sia fatto da persone competenti.
Se le minigonne in velocità si staccano diventano un serio pericolo idem il paraurti.
Tradotto in parole povere se il lavoro è fatto bene e le modifiche non sporgono oltre l'abitacolo in larghezza dell'auto, non succede nulla.
Queste modifiche non incidono mai sulla sicurezza attiva dell'auto, a differenza delle gomme e quindi dei cerchi, dell'assetto, scarico e modifiche al motore.
La mia ha una "irregolarità" voluta nel paraurti.
Infatti deve essere accessibile in modo pratico il gancio traino.
Il mio è sparito dietro un montante centrale... avrei dovuto farlo modificare da un fabbro e farlo fare a "L" ma non mi andava proprio... e questo non è regolare !!!
Occhio a oscurare i vetri davanti... assolutamente vietato !!!
Anche se vi diranno mille palle i carrozzieri.
La legge parla chiaro... solo luonotto posteriore e finestrini posteriori.
In realtà anche molte lampadine in vendita non sono omologate...
Infatti la luce dev'essere chiara e non "bluetta" e nemmeno un finto XENO.
Ultima cosa e poi non rompo più...
Il bollo dell'assicurazione deve'essere esposto SEMPRE sul parabrezza anteriore... è legge e quindi multa se vogliono rompere le palle !!!
Vola solo chi osa farlo...
- Roadrunner
- Peugeottista veterano
Circa 250 €.nene982 ha scritto:Interessante..............Roadrunner ha scritto:Esistono aziende che certificano i kit estetici proprio per non avere problemi con le forze dell'ordine e le assicurazioni.
Alla modica cifra di...................[img]http://smilies.sofrayt.com/^/aiw/dont-know.gif[/img]
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Alcuni kit richiedono si una nuova omologazione, in quanto modificano sostanzialmente l'altezza/larghezza/lunghezza dell'auto...ad esempio un spoiler bi-plano troppo alto può creare rogne!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
credo comunque che se i paraurti e minigonne rientrano dentro le dimensioni originali della macchina non ci sono problemi..
L'altro giorno parlavo con un amico avvocato perche volevo preparare il motore della mia macchina. e mi diceva che in caso di incidente l'assicurazione deve dimostrare che il sinistro sia avvenuto per causa del motore non originale o di kit estetici non originali. se deve pagare!!
comunque speriamo non succeda mai niente!!!!
L'altro giorno parlavo con un amico avvocato perche volevo preparare il motore della mia macchina. e mi diceva che in caso di incidente l'assicurazione deve dimostrare che il sinistro sia avvenuto per causa del motore non originale o di kit estetici non originali. se deve pagare!!
comunque speriamo non succeda mai niente!!!!
-
- Peugeottista curioso
salve a tutti
vi scrivo dalla calda sicilia
per quanto mi riguarda sono a conoscenza del fatto che i kit estetici se non modificano in maniera radicale le dimensioni dell'auto e se sono montati da carrozzieri professionisti (i quali devono rilasciare un certificato nel quale si attesta che il montaggio è avvenuto alla perfezione
) non dovrebbero crearvi problemi ne con le forze dell'ordine ne con la benedetta motorizzazione civile
Questo è tutto ciò che so
spero di esservi stato utile
ciao ciao ciao

per quanto mi riguarda sono a conoscenza del fatto che i kit estetici se non modificano in maniera radicale le dimensioni dell'auto e se sono montati da carrozzieri professionisti (i quali devono rilasciare un certificato nel quale si attesta che il montaggio è avvenuto alla perfezione

Questo è tutto ciò che so
spero di esservi stato utile
ciao ciao ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
se non viene aumentata la larghezza della macchina di piu di 6cm (3 per lato)non ci sono problemi di sorta( pero visto che i nostri tutori dell'ordine in che vece pensare a cose piu serie, rompono le ......... a chi cambia luci piuttosto che monta kit estetici, farsi rilasciare il certificato di omologazione è sempre meglio)
io ho montato il kit comlpeto reiger,e la casa costruttrice rilascia certificato di omologazione
io ho montato il kit comlpeto reiger,e la casa costruttrice rilascia certificato di omologazione
-
- Peugeottista curioso