PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vernice bianca 208 delicata ma non è la sola

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Fiesta 208
Peugeottista appassionato

Re: Vernice bianca 208 delicata ma non è la sola

Messaggio da Fiesta 208 »

Non ho ripreso la Fiesta solamente perchè non mi piaceva molto il motore 1.0 da 80 cavalli (e un paio di altre cosucce su cui potevo anche soprassedere).
La mia è grigio alluminio metallizzata. Non so quanto siano pignoli quelli che scrivono i vari difetti, ma a naso comincio a pensare che ho fatto male a fidarmi dei francesi (mia sorella ebbe una Clio che aveva tutti i problemi del mondo; di contro dove lavoro hanno sempre avuto furgoni Renault e non ci sono mai stati grossi problemi).
Non sono uno che trascura la macchina, ma comunque è sempre un oggetto: di passare la vita con la spugna in mano proprio la voglia è zero. Speriamo bene.

Se non mi passavano sopra con un camion la mia Fiesta con 100.000 Km del 2003 andava benissimo (MAI fatto nulla oltre la manutenzione ordinaria). Chissà con la 208 come sarà.

Giann

Messaggio da Giann »

ale1989 ha scritto:Ma anche sulla mia è rimasta macchiata dalla pioggia addirittura vedi tu ed è nera , e anche sul nero salta la vernice
E' vero!! Anche il nero salta. Quando la lavo, DEVO sempre asciugarla bene altrimenti il calcare dell'acqua la macchia (infatti ogni 3-4 mesi la lucido per mantenere la vernice al meglio). Discorso fatto da tanti: le vernici all'acqua tengono poco e niente: ogni 40-50mila km il cofano sarebbe da riverniciare....meglio stare lontani dai veicoli che ci precedono, soprattuto in autostrada...Ciauuu
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.

Giann

Messaggio da Giann »

...volevo scrivere "soprattutto", pardon :lol:
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Allora, non so se è un'impressione mia, ma oltre la vernice anche i vetri non resistono più ai graffi come una volta. Oggi ho notato col sole davanti che il parabrezza ha già un bel po' di rigature come era successo all'altra perchè avevo usato la carta per pulirlo. Solo che questa volta mi sono fatto furbo e questa la carta non l'ha più vista. Forse è stata la polvere o il pietrisco che può aver preso dall'esterno... :(
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Roby_208
Peugeottista novello

Messaggio da Roby_208 »

mah... io ho una 208 bianca, ad un anno e vicino alla soglia dei 10 000 km non ho nessun problema di vernice rovinata da pioggia o sassi.. In compenso basta appoggiare la portiera alla macchina di fianco e salta via la vernice, infatti ho le portiere (dove appoggiano) mangiate.
Corre se piove, corre dentro al sole
Tre più tre per lui fa sempre sette
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Posso dire? Non è bello che tu appoggi la portiera contro le macchine degli altri.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Non per questo ho messo le modanature :D
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

L ho portata in carrozzeria peugeot x far levare un colpo di sportello che ne l'hanno proprio ammaccato, e fatto montare le modanature, al solito anche il carrozziere molto bravi e al servizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

ale1989 ha scritto:L ho portata in carrozzeria peugeot x far levare un colpo di sportello che ne l'hanno proprio ammaccato, e fatto montare le modanature, al solito anche il carrozziere molto bravi e al servizio
Il bello di queste modanature è che...... nulla possono contro la sf@@a,
sull'auto precedente (che le montava di serie) ho ritrovato bozzi e ciocchi dappertutto tranne che che sulle protezioni :? :mad: :banghead:
,e il bordo della portiera (altezza maniglia), quando aperta, rimaneva sempre esposto a urti :cry:
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Io le ho guardate di profilo dovrebbero colpire prima la modanature tranne che hanno lo sportello a s e allora mi prendo :mad:

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

ale1989 ha scritto:Io le ho guardate di profilo dovrebbero colpire prima la modanature tranne che hanno lo sportello a s e allora mi prendo :mad:
Le "protezioni" di oggi danno più un senso spicologico di protezione che reale, oltre che estetico, non parliamo poi dei paraurti..., impossibile mantenerli vergini in una città come Milano :?
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ti capisco figurati a Catania con te dentro la macchina ti danno un colpo

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

ale1989 ha scritto:Ti capisco figurati a Catania con te dentro la macchina ti danno un colpo
Azzz :o ..peggio che a Palermo :lol: :lol: (..sono anni che non "scendo", sugno di Alcamo.. 8) )

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

A sei siciliano? Meglio almeno sono più ducati li :D

Giann

Messaggio da Giann »

Roby_208 ha scritto:mah... io ho una 208 bianca, ad un anno e vicino alla soglia dei 10 000 km non ho nessun problema di vernice rovinata da pioggia o sassi.. In compenso basta appoggiare la portiera alla macchina di fianco e salta via la vernice, infatti ho le portiere (dove appoggiano) mangiate.
Ma ti piacerebbe che "appoggiasse" la portiera sulla tua fiancata un bel fuoristrada tipo "Hummer"???Un po' di rispetto per le cose degli altri....scusa eh ma te lo devo dire.... :) :)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”