PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cc hdi: leggeri movimenti al minimo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Pietro C.
Peugeottista veterano

cc hdi: leggeri movimenti al minimo

Messaggio da Pietro C. »

La mia cc hdi del settembre 2005 (ma che guido da una settimana) ogni tanto, quando sono fermo e il motore è al minimo, ha delle piccole scosse lungo la macchina. Non sono proprio vibrazioni ma leggeri movimenti irregolari. Ho chiesto nella sezione dedicata alla cc ma provo a chiedere a tutti i possessori della speed up se anche a loro capita. Ripeto che non capita sempre e il minimo è assolutamente regolare, non si sente alcun rumore strano così come non si sentono vibrazioni nè sul volante, nè sul cambio, nè sui pedali. Si tratta del famigerato e temutissimo volano?
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

Slime
Peugeottista D.O.C.

Re: cc hdi: leggeri movimenti al minimo

Messaggio da Slime »

Pietro C. ha scritto:La mia cc hdi del settembre 2005 (ma che guido da una settimana) ogni tanto, quando sono fermo e il motore è al minimo, ha delle piccole scosse lungo la macchina. Non sono proprio vibrazioni ma leggeri movimenti irregolari. Ho chiesto nella sezione dedicata alla cc ma provo a chiedere a tutti i possessori della speed up se anche a loro capita. Ripeto che non capita sempre e il minimo è assolutamente regolare, non si sente alcun rumore strano così come non si sentono vibrazioni nè sul volante, nè sul cambio, nè sui pedali. Si tratta del famigerato e temutissimo volano?
Se hai il clima impostato su auto sono le accensioni dello stesso che in inverno ha la funzione di deumidificare per non far appannare i vetri. Quando la frizione del clima "attacca" senti un leggero scossone...........
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Ho provato a staccarlo e a passare in manuale ma lo fa lo stesso. La macchina è del settembre 2005 per cui meccanicamente (riguardo al volano) dovrebbe utilizzare tutti gli ultimi rimedi della casa. Tra un mesetto la porterò al primo controllo e chiederò. Ho letto un po' in fretta quello che è stato scritto sul problema al volano ma non sono riuscito a capire se tra i "sintomi" ci sono anche queste scossette.
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

In manuale ma sempre acceso? Prova a metterlo su off. Io sono al 5° volano ma mai quei sintomi da imputare a quest'ultimo. Sempre e solo cigolii nei più disparati modi.............

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Si, anche in manuale è cmq. su off. La mia impressione (ma potrebbe essere una sciocchezza quello che sto dicendo) è che si tratti di un ammortizzatore del motore (non so come si chiamano ma la mia idea è che sia uno di quegli aggeggi che consentono leggeri movimenti e vibrazioni del motore).

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Non so che dirti......... ma sono ad intervalli regolari? Il supporto deve essere "stimolato" da qualcosa altrimenti perchè muoversi? Sicuro che il minimo in quei brevi momenti sia regolare? Se non è il clima mi verrebbe da pensare a irregolarità di alimentazione............... :roll:

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Sinceramente a me sembra semplicemente paranoia da forum... non ammattitevi a cercar per forza un malfunzionamento o semplice avvisaglia di esso.
Quando i problemi si presenteranno saranno BEN EVIDENTI.... Pietro goditi la tua CC!!! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

david13
Peugeottista curioso

Messaggio da david13 »

Bravo Kranio io non sono da tanto sul forum ma da quello che leggo sembrerebbe che tutti devono trovare un difetto :!:

Io ne conosco di gente che possiede una peugeot e i guasti sono venuti fuori come su tutte le altre macchine e ad alcuni niente come al mio vicino con una 307 berlina 1.6 hdi con ben 295.000 KM e solo tagliandi di manutenzione :shock: :shock:

Quindi godetevi le macchine senza farvi influenzare dal forum o da una vibrazione in più xchè come dice Kranio :

"Quando i problemi si presenteranno saranno BEN EVIDENTI!!!!! "
:applause: :applause: :applause: :applause:
308 BERLINA 1.6 HDI 110cv FELINE GRIGIO SHARK
immatricolata il 12/02/2008 |allarme volumetrico |cerchi 18 |pinze rosse |vetri scuri ant+post |
fari xeno anabbaglianti-abbaglianti-fendinebbia | radio jvc doppio din | kit bluetooth jvc |
filtro a pannello BMC
prox:centralina BIESSE RACING | assetto EIBACH | distanziali | collecamento fendi agli abbaglianti |
| spoiler lunotto |
EX 307cc 2.0 HDI 136cv FELINE BLU NEYSHA
immatricolata il 10/01/2006 | fari xeno | impianto JBL con 10 casse e ampli | caricatore cd | kit bluetooth | cerchi 17" | sensori di parcheggio | pack elettrico3 | pack visibilità | cruis control | sedili riscaldati | interni speed'up | tom tom go |

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Kranio ha scritto:Sinceramente a me sembra semplicemente paranoia da forum... non ammattitevi a cercar per forza un malfunzionamento o semplice avvisaglia di esso.
Quando i problemi si presenteranno saranno BEN EVIDENTI.... Pietro goditi la tua CC!!! :wink:
Grazie mille per il suggerimento, hai perfettamente ragione!!! :lol: :lol: :lol: In effetti appena mi sono accorto di questi piccoli movimenti ho detto "oddio sta a vedere che è il volano", così spontaneamente senza neanche avere un'idea precisa del famigerato problema! Hai ragione: meglio godersi la cc che per adesso è fantastica (tanto per dirne 2: il motore è silenzioso, fluido e se si schiaccia un attimo l'acceleratore non si fa pregare assolutamente. I miei consumi per adesso, in base al cdb, variano tra i 15 e i 15,8 km/l!!! e sono quasi tutti in mezzo al traffico più totale!).

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

david13 ha scritto:Io ne conosco di gente che possiede una peugeot e i guasti sono venuti fuori come su tutte le altre macchine e ad alcuni niente come al mio vicino con una 307 berlina 1.6 hdi con ben 295.000 KM e solo tagliandi di manutenzione :shock: :shock:
Ammazza ne fa di strada considerando che il 1.6 hdi è abbastanza recente come motorizzazione!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

david13
Peugeottista curioso

Messaggio da david13 »

Lui fa il viaggiatore orafo e va in tutta europa avanti e indietro parecchie volte al mese quindi ne fa di strada all'anno :D
308 BERLINA 1.6 HDI 110cv FELINE GRIGIO SHARK
immatricolata il 12/02/2008 |allarme volumetrico |cerchi 18 |pinze rosse |vetri scuri ant+post |
fari xeno anabbaglianti-abbaglianti-fendinebbia | radio jvc doppio din | kit bluetooth jvc |
filtro a pannello BMC
prox:centralina BIESSE RACING | assetto EIBACH | distanziali | collecamento fendi agli abbaglianti |
| spoiler lunotto |
EX 307cc 2.0 HDI 136cv FELINE BLU NEYSHA
immatricolata il 10/01/2006 | fari xeno | impianto JBL con 10 casse e ampli | caricatore cd | kit bluetooth | cerchi 17" | sensori di parcheggio | pack elettrico3 | pack visibilità | cruis control | sedili riscaldati | interni speed'up | tom tom go |

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”