PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi sulla mia 2008 1.6HDI 115cv
Moderatore: Moderatori
Re: Problemi sulla mia 2008 1.6HDI 115cv
Non vedo foto
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
Anche la mia è uguale, nella parte alta del portellone: manca la saldatura!sly13 ha scritto:Ciao.
Hai pienamente ragione, io infatti non voglio essere pignolo, sto dicendo come mai ci sono autovetture con il mastice in quel punto e invece altre no, addirittura verniciate male.
Sulle parti laterali e in generale, invece, è tutto perfettamente saldato e rifinito!
Probabilmente, in quel punto, la saldatura non serve.
La mia, essendo grigio metallizzato, maschera meglio la lamiera non saldata...
Sei sicura che ne hai viste con la saldatura? potresti confonderti: dalle cerniere verso l'esterno le lamiere sono saldate, manca la saldatura solo nella parte alta, interna, centrale, tra le due cerniere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)
- maximgandalf
- Peugeottista veterano
Beh a chi è stato detto dal capo officina che tirare a destra o sinistra è una caratteristica delle peugeot consiglio di farselo mettere per iscritto. Col cavolo che lo faranno perché sanno che le cazzate scritte poi gli avvocati le fanno pagare care, molto care...
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.
ma per cortesia.. andate da un gommista e fatevi fare la convergenza di spinta, altro che 2normale che tiri a sx"
al meccanico/capoofficina [-X
Fabio
al meccanico/capoofficina [-X
Fabio
Ciao. In quel punto non manca la saldatura,manca il mastice di rifinitura che tra l'altro ho visto di persona su una 2008 grigiaethan983 ha scritto:Anche la mia è uguale, nella parte alta del portellone: manca la saldatura!sly13 ha scritto:Ciao.
Hai pienamente ragione, io infatti non voglio essere pignolo, sto dicendo come mai ci sono autovetture con il mastice in quel punto e invece altre no, addirittura verniciate male.
Sulle parti laterali e in generale, invece, è tutto perfettamente saldato e rifinito!
Sei sicura che ne hai viste con la saldatura? potresti confonderti: dalle cerniere verso l'esterno le lamiere sono saldate, manca la saldatura solo nella parte alta, interna, centrale, tra le due cerniere.

Al più presto,penso venerdì metterò le foto che provano il tutto.

In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., cd, Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, antifurto.
Ordinata il 30 maggio a Viterbo,consegna prevista Settembre.
Auto arrivata oggi (21/10)........miracolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se puo' consolare ho verificato il portellone bagagliaio della citroen ds4 di un amico colore bianco perla, ed effettivamente anche in quella il mastice sigillante non risulta sporgere regolare per tutta la lunghezza tra le due lamiere, pertanto il difetto non penso sia inputabile alla maggior produzione ma ad una vera è propria causualità nell'applicazione del prodotto , in considerazione che anche la ds4 viene prodotta nello stesso stabilimento. 

dipende tutto dalla linea di produzione.....Credo, ma resto dell'opinione che non può e non debba considerarsi un difetto.
2008 allure 1.6 115
Può essere che il mastice sia stato messo ma più verso l'interno delle due lamiere?
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
-
- Peugeottista curioso
A mio avviso non può essere considerato un difetto ma solo un processo di produzione! Poi pensate quanto mastice risparmiano a non metterlo in quella zona! Ogni 6/7 portelloni ne fanno un gratis!!! 

Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allestimento Allure - Grigio Platinum - Cerchi 17'' Heridan Nero Brillante - Grip Control con pneumatici M+S - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore - Park Assist - Ruotino.
Ordinata il 26/07/13 - Consegna prevista: 15/11/13
Ordinata il 26/07/13 - Consegna prevista: 15/11/13
Ciao a tutti.ethan983 ha scritto:Anche la mia è uguale, nella parte alta del portellone: manca la saldatura!sly13 ha scritto:Ciao.
Ma avete notato la differenza di cerniere tra l'auto di Ethan e la mia???????

Boooooooooo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., cd, Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, antifurto.
scusa Sly,che differenza?sono uguali
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista curioso
per non commettere un omicidio sto vendendo l auto.
la cosa che mi ha lasciato sci cercato non sono i problemi dell auto ma l assistenza di mamma peugeot (ad oggi dopo oltre na settimana dal reclamo, avendo mail indirizzo ecel non si sono fatti sentire) e del concessionario/officina che dopo essersi intascato i soldini è sparito e non mi ha per nulla aiutato in questi problemi riscontrati, anzi mi ha aiutato a farmi venire un ulcera.
sono andato tramite degli amici clienti /amici.... menomale direi iii, non oso immaginare il trattamento da perfetto sconosciuto...senza parole
la cosa che mi ha lasciato sci cercato non sono i problemi dell auto ma l assistenza di mamma peugeot (ad oggi dopo oltre na settimana dal reclamo, avendo mail indirizzo ecel non si sono fatti sentire) e del concessionario/officina che dopo essersi intascato i soldini è sparito e non mi ha per nulla aiutato in questi problemi riscontrati, anzi mi ha aiutato a farmi venire un ulcera.
sono andato tramite degli amici clienti /amici.... menomale direi iii, non oso immaginare il trattamento da perfetto sconosciuto...senza parole
-
- Peugeottista novello
Ciao Vincenzos4r,Vincenzos4r ha scritto:per non commettere un omicidio sto vendendo l auto.
mi spiace molto per quello che ti stà succedendo con l'auto,
anche io ho avuto problemi perchè mi tirava in un lato, ma con una convergenza sono riusciti a sistemarla, il mio capo officina ha dovuto attendere i dati dalla goodyear che a sua volta li ha passati a peugeot, perchè loro come peugeot non coprono i problemi riguardanti i pneumatici ma si rifanno alla casa delle gomme per quanto riguarda problemi di assetto, convergenza parametri e cose varie, almeno a me così è stato detto, ti garantisco che prima di sentire peugeot, ho chiamato diversi gommisti della zona e nessuno aveva i parametri per la convergenza perchè gli dicevano che la macchina era nuova e loro ancora non li disponevano. Di questo sono stato testimone, alla fine glieli ha passati un'altra officina peugeot di un altra concessionaria di un altro capoluogo di provincia ..pensa te...
anche io ho notato scricchiolii e rumori strani, bagagliaio che se non lo chiudi con vigore rimane aperto,ma sono rumorini molesti che appaiono e vanno via, credo dipenda dal fatto che deve assestarsi un poco,
dopo la convergenza è aumentato molto il rumore dei frusci aerodinamici che prima non si sentivano eccetto che a 130/140 orari

in bocca al lupo amico max solidarietà da parte mia

-
- Peugeottista curioso
jimmorrison, grazie per la solidarietà, di convergenze ne hanno fatte tre, hanno controllato anche la deriva ma nulla.
in 5 o in 6 in autostrada se togli piede dall acceleratore per qualche istante, il tempo che l auto scenda di velocità per poi schiacciare l acceleratore con decisione la mia 2008punta dritto a sinistra.
lo sterzo non mi ha mai dato l impressione di essere libero, verso destra percepisci un resistenza a sinistra l opposto, più sensibile del previsto, quasi ti basta solo il pensiero.
la vibrazione ed il rumore di qualche asta fissata solo in una estremità mentre l altra libera di vibrare e toccare qualcosa che provoca il rumore e la vibrazione sotto il pedale c'è ed è imbarazzantemente vistosa. (il passeggero sente il rumore)
un cambio duro che si impunta, croce nera dalla 2 alla 1 e viceversa, dalla 2 alla 3, dalla 4 alla 5.
forse a spiegazioni lascio un po a desiderare, ma credimi non sono il pischelletto di turno con la patente da un anno, guido da quasi vent'anni, sia auto che moto, sono un tipo molto sensibile ai cambiamenti, in moto riesco a percepire differenze di ciclistica agendo di qualche click, di gomme usurate e di suono del motore, fino a qualche hanno fa la media annua di km misti in auto era all incirca di 50mila km.
se riesci ad avere i parametri, potresti girarmi? grazie
in 5 o in 6 in autostrada se togli piede dall acceleratore per qualche istante, il tempo che l auto scenda di velocità per poi schiacciare l acceleratore con decisione la mia 2008punta dritto a sinistra.
lo sterzo non mi ha mai dato l impressione di essere libero, verso destra percepisci un resistenza a sinistra l opposto, più sensibile del previsto, quasi ti basta solo il pensiero.
la vibrazione ed il rumore di qualche asta fissata solo in una estremità mentre l altra libera di vibrare e toccare qualcosa che provoca il rumore e la vibrazione sotto il pedale c'è ed è imbarazzantemente vistosa. (il passeggero sente il rumore)
un cambio duro che si impunta, croce nera dalla 2 alla 1 e viceversa, dalla 2 alla 3, dalla 4 alla 5.
forse a spiegazioni lascio un po a desiderare, ma credimi non sono il pischelletto di turno con la patente da un anno, guido da quasi vent'anni, sia auto che moto, sono un tipo molto sensibile ai cambiamenti, in moto riesco a percepire differenze di ciclistica agendo di qualche click, di gomme usurate e di suono del motore, fino a qualche hanno fa la media annua di km misti in auto era all incirca di 50mila km.
se riesci ad avere i parametri, potresti girarmi? grazie