PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

scatola dello sterzo 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

marco1951
Peugeottista curioso

Re: scatola dello sterzo 308

Messaggio da marco1951 »

Davide1985 ha scritto:Stramaledettissimi!!! Me ne hanno parlato come una possibilità remota....ma pensa te!!!! Invece magari il problema è prorpio quello....

La prossima settimana vi farò sapere....ho il tagliando prenotato per lunedì 23-7.... al primo la scatole guida l'hanno sostituita.....a questo giro vediamo....

Grazie 1000 per le info! siete i numeri 1 voi forumisti peugeot!!!! :D
Vi informo che il problema delle vibrazioni del volante frenando a velocita superiori ai 110 km/h sembra per il momento risolto con la sostituzione dei supporti in gomma dello sterzo. Mi è stato detto che la riparazione in garanzia si è resa necessaria a causa di una partita di supporti eccessivamente morbidi. Il problema si è presentato dopo pochi mesi di vita, spero che fra alcuni mesi non si ripresenti. Non mi è stata data alcuna ricevuta relativa all'intervento effettuato, è la normale procedura?.

Manuel68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manuel68 »

Buongiorno, anche io ho da parecchio tempo rumore dal piantone durante la percorrenza delle curve sullo sconnesso.
Al primo tentativo l'officina disse che era tutto ok e mi ha serrato le biellette ma, ovviamente, il difetto è rimasto.
Al secondo tentativo sono riuscito a riprodurre il rumore anche a vettura ferma: col motore SPENTO, ruotare energicamente lo sterzo a dx e sx: si sente uno "stock" anche fuori dall'auto. Diagnosi: scatola guida. La stanno sostituendo in questi giorni. Beata estensione di garanzia!
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

marco1951
Peugeottista curioso

Messaggio da marco1951 »

308 Active 1.6 8V HDi 68 kW FAP® Dopo pochi mesi dall’acquisto frenando a circa 120 km/h lo sterzo vibrava vistosamente. Smontato lo sterzo per sostituire un “tampone in gomma” difettoso. Problema risolto. Dopo poco tempo però ho iniziato a sentire dei rumori anteriormente lato passeggero. Mi hanno risolto il problema ingrassando un supporto in gomma del motore. Dopo circa un mese il problema si è ripresentato. Mi è stato risposto nel forum che la soluzione nel suo identico caso è stata: Sostituito tirante e testina di sterzo lato passeggero e per ora il problema è sparito. Speriamo che duri!!! Macchina 7300 Km. 1.6 HDI 92cv costruita a Trnava gennaio 2013. Prima di tornare in officina vi chiedo, se e come avete risolto il problema.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”