PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gps impazzito

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
sonny
Peugeottista novello

Gps impazzito

Messaggio da sonny »

Ciao ragazzi....è da un pochetto che non mi faccio vivo, lo so!! Perdonato?
In un attimo di tempo libero vi scrivo per dirvi di un fastidiosissimo problema :
è da qualche settimana che il mio navigatore di bordo impazzisce cioè, la posizione riportata sullo schermo rt3 non è assolutamente quella reale! Ad esempio l'altro giorno ero in autostrada e lui mi diceva invece che ero "sul" mare...si mi posizionava al largo delle coste del lazio!! ;))) Altre volte ivece mi posiziona in zone diverse da quelle che stò percorrendo...è diventato un problema frequente ormai!! Qualcuno di voi è già incappato in questo bellissimo,ennesimo problema della nostra 407? Come si risolve?
Un salutone a tutti quanti!!!
Sergio
407 Executive 2.0 HDI 16V, inserti in radica, impianto JBL, navigatore (RT3), caricatore 6 CD Clarion, regolatore di velocità, colore oro bianco, allarme volumetrico/perimetrale + Alfa Romeo 156 2.4 JTD grigio mettallizzato
TESSERA 407Club.it nr°000002

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Gps impazzito

Messaggio da chicco67 »

sonny ha scritto:Ciao ragazzi....è da un pochetto che non mi faccio vivo, lo so!! Perdonato?
In un attimo di tempo libero vi scrivo per dirvi di un fastidiosissimo problema :
è da qualche settimana che il mio navigatore di bordo impazzisce cioè, la posizione riportata sullo schermo rt3 non è assolutamente quella reale! Ad esempio l'altro giorno ero in autostrada e lui mi diceva invece che ero "sul" mare...si mi posizionava al largo delle coste del lazio!! ;))) Altre volte ivece mi posiziona in zone diverse da quelle che stò percorrendo...è diventato un problema frequente ormai!! Qualcuno di voi è già incappato in questo bellissimo,ennesimo problema della nostra 407? Come si risolve?
Un salutone a tutti quanti!!!
Sergio
Innanzi tutto, verifica in una zona aperta quanti satelliti stai ricevendo...

Ppoi controlla il collegamento dell'antenna (che sulla 407 immagino sia esterna all'abiacolo) con il sistema GPS.

Altrimenti... non so!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

Giustamente, prima di tutto controlla quanti satelliti vede in quel momento.

In seconda battuta, se ti dice 0 o 1, controlla di non avere dispositivi tecnologici che possano creare interferenze.

Dico questo perchè quando mio figlio attacca il lettore di DVD i satelliti mi vanno a 0 (o al massimo a 1). Per ovviare a ciò ho dovuto realizzare una sorta di involucro (rivestito in alluminio) che schermi il lettore.

Ciao.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

[quote="chicco67]Ppoi controlla il collegamento dell'antenna (che sulla 407 immagino sia esterna all'abiacolo) con il sistema GPS.

Altrimenti... non so![/quote]

penso che la nostra antenna sia invece dentro, ovvero sia quel "bozzo" nero misterioso (per il mio venditore) che sta sotto il parabrezza sulla plancia dopo la grata centrale. :wink:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

steverm ha scritto:penso che la nostra antenna sia invece dentro, ovvero sia quel "bozzo" nero misterioso (per il mio venditore) che sta sotto il parabrezza sulla plancia dopo la grata centrale. :wink:
Credo che il bozzo nero a cui ti riferisci sia in realtà il sensore clima che rileva la calura provocata dai raggi solari.. Da quel che penso, dietro allo specchietto centrale, in quel mega scatolotto nero applicato sul vetro dovrebbe esserci: sensore pioggia, sensore fari, antenna tel e antenna GPS.. Ma ripeto, questa è una mia convinzione(pronto ad essere smentito :wink: )
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Credo che il bozzo nero a cui ti riferisci sia in realtà il sensore clima che rileva la calura provocata dai raggi solari.. Da quel che penso, dietro allo specchietto centrale, in quel mega scatolotto nero applicato sul vetro dovrebbe esserci: sensore pioggia, sensore fari, antenna tel e antenna GPS.. Ma ripeto, questa è una mia convinzione(pronto ad essere smentito :wink: )[/quote]

Hai ragione, si trova dove dici :wink: :
http://www.eurovan2.com/forum/showthread.php?t=3801
(nello stesso link altre persone che si lamentano di mafunzionamenti GPS)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Torna a “407 - Generale”