PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio gomme auto a noleggio

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

andy-dr
Peugeottista curioso

Cambio gomme auto a noleggio

Messaggio da andy-dr »

Ciao a tutti e vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli e/o pareri che vorrete darmi. A marzo (purtroppo manca una vita :-( ) mi arriva un bellissimo 1.6 115 cv Allure con grip control e pneumatici da 17. Come penso ormai tutti sanno arriva con pneumatici m+s. Questi offrono una buona scelta per risparmiare treni di gomme invernali obbligatori ma anche in abbinamento al grip per l'uso su terreni fangosi, sabbiosi ecc ecc
Come prestazioni generali però non sono il massimo ne come pneumatici estivi ne invernali. Ora come dal titolo la mia auto è a noleggio ed è compreso a 40000 km un cambio gomme. Questo treno di gomme però può essere usato anche come cambio gomme invernali. Quindi io ho tre scelte. La prima mi tengo gli m+s fino ad esaurimento e poi ne riprendo un altro treno uguale. Seconda scelta tengo gli m+s per l'estate (così da sfruttare le doti su terreni quali fango o altro per l'uso con grip control) e per l'inverno mi metto un treno di invernali serie. Terza scelta mi tengo gli m+s per l'inverno e mi prendo un treno di estive serie.
Ecco volevo un consiglio da voi. ed anche una risposta ad una domanda che mi faccio con le gomme estive come funzionerà il grip control?
grazie a tutti
Peugeot 2008, Allure, 1.6 8V e-HDI 115CV FAP® Stop&Start, manuale 6 m, Bianco Banchisa, Cerchi 17" Heridan Nero brill., Grip Control®, Misto tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Allarme, Park Assist, Touchscreen 7" + Nav, Rete bagagli
Ordinata il 15/10/13 -- Consegna prevista 03/03/14

anna73
Peugeottista curioso

Re: Cambio gomme auto a noleggio

Messaggio da anna73 »

Ciao a tutti, ho lo stesso problema di andy-dr.
Attualmente guido una 307 sulla quale alterno pneumatici estivi ed invernali dovendo percorrere anche strade innevate o ghiacciate in questo periodo.
Essendo in procinto di ordinare il 2008, ed ovviamente lo prenderò equipaggiato di grip control visto il modico prezzo,mi chiedo se gli pneumatici m+s di cui sarà fornito mi daranno le stesse garanzie di sicurezza di un treno di gomme prettamente invernale.

Grazie...un saluto a tutti

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano

Messaggio da cantervilleghost1968 »

andy-dr ha scritto:Ciao a tutti e vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli e/o pareri che vorrete darmi. A marzo (purtroppo manca una vita :-( ) mi arriva un bellissimo 1.6 115 cv Allure con grip control e pneumatici da 17. Come penso ormai tutti sanno arriva con pneumatici m+s. Questi offrono una buona scelta per risparmiare treni di gomme invernali obbligatori ma anche in abbinamento al grip per l'uso su terreni fangosi, sabbiosi ecc ecc
Come prestazioni generali però non sono il massimo ne come pneumatici estivi ne invernali. Ora come dal titolo la mia auto è a noleggio ed è compreso a 40000 km un cambio gomme. Questo treno di gomme però può essere usato anche come cambio gomme invernali. Quindi io ho tre scelte. La prima mi tengo gli m+s fino ad esaurimento e poi ne riprendo un altro treno uguale. Seconda scelta tengo gli m+s per l'estate (così da sfruttare le doti su terreni quali fango o altro per l'uso con grip control) e per l'inverno mi metto un treno di invernali serie. Terza scelta mi tengo gli m+s per l'inverno e mi prendo un treno di estive serie.
Ecco volevo un consiglio da voi. ed anche una risposta ad una domanda che mi faccio con le gomme estive come funzionerà il grip control?
grazie a tutti
Come scritto su altri post, le gomme M+S sono una specie di compromesso tra le estive e le invernali. Tutto dipende da dove abiti e che tipo di utilizzo fai dell'automobile. Mi spiego meglio. Se vivi in un luogo dove le precipitazioni nevose sono minime o addirittura assenti, puoi tranquillamente utilizzarle in alternativa alle invernali. Se invece vivi in luoghi dove nevica spesso e copiosamente e magari sei anche un' appassionato sciatore che tutte le domeniche va in montagna, il consiglio è quello di montare assolutamente un treno di invernali. I difetti principali delle M+S infatti, emergono quasi esclusivamente in presenza di terreno innevato. :-& ;-)
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

andy-dr
Peugeottista curioso

Messaggio da andy-dr »

grazie Canter. Mi sa infatti che userò le M+S come gomma invernale...io abito in prov. di Venezia in montagna non ci vado praticamente mai e se nevica per un paio di giorni qui è gia tanto (ultime parole famose...quest'anno ci saranno nevicate abbondanti)!. Mi farò mettere una gomma estiva per l'estate così migliorerò anche il confort.
ho ancora il dubbio di come lavorerà il grip control con gomme estive..mah
Peugeot 2008, Allure, 1.6 8V e-HDI 115CV FAP® Stop&Start, manuale 6 m, Bianco Banchisa, Cerchi 17" Heridan Nero brill., Grip Control®, Misto tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Allarme, Park Assist, Touchscreen 7" + Nav, Rete bagagli

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

andy-dr ha scritto:grazie Canter. Mi sa infatti che userò le M+S come gomma invernale...io abito in prov. di Venezia in montagna non ci vado praticamente mai e se nevica per un paio di giorni qui è gia tanto (ultime parole famose...quest'anno ci saranno nevicate abbondanti)!. Mi farò mettere una gomma estiva per l'estate così migliorerò anche il confort.
Provincia di Venezia? Dove? :applause: :applause:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

andy-dr
Peugeottista curioso

Messaggio da andy-dr »

Hindios : Camponogara

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

WOW! io sono di Noale! E' da molto che hai fatto l'acquisto?
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

andy-dr
Peugeottista curioso

Messaggio da andy-dr »

Io l'ho ordinata a metà ottobre all'azienda di noleggio che mi ha confermato l'arrivo, come da notizia di Peugeot, ai primi di marzo.
non mi passa più! :-)

comunque mi sa che verrò proprio a Noale per i tagliandi :-)

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano

Messaggio da cantervilleghost1968 »

andy-dr ha scritto:grazie Canter. Mi sa infatti che userò le M+S come gomma invernale...io abito in prov. di Venezia in montagna non ci vado praticamente mai e se nevica per un paio di giorni qui è gia tanto (ultime parole famose...quest'anno ci saranno nevicate abbondanti)!. Mi farò mettere una gomma estiva per l'estate così migliorerò anche il confort.
Scusa andy ma, a mio modesto parere, non ha molto senso cambiare le m+s con un treno di estive. Le prestazioni sono molto simili. Per quanto mi riguarda, credo che utilizzerò fino alla fine il primo treno di gomme per poi passare alla solita formula "gomma invernale/gomma estiva". Sperando in un inverno con poca neve... :D
P.S Anche perchè ho fatto fare vari preventivi per le gomme invernali e i prezzi sono piuttosto salati...Dai 600 € per quattro Nokian (le migliori a mio avviso per la neve) a quasi 800 € per le Michelin... :shock:
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

io l'ho presa il primo ottobre e me la dovrebbero consegnare tra Gennaio e Febbraio! Speriamo!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”