PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quale liquido di raffreddamento usa Peugeot?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
romeo.acquista
Peugeottista curioso

Quale liquido di raffreddamento usa Peugeot?

Messaggio da romeo.acquista »

Salve a tutti mi sono appena inscritto al forum, e per prima cosa vorrei chiedere se qualcuno sa quale sia il liquido di raffreddamento che usa la casa
per la peugeot 207 ecosport Gpl/benzina. Grazie.

gigiolo64
Peugeottista veterano

Re: Quale liquido di raffreddamento usa Peugeot?

Messaggio da gigiolo64 »

Ultimamente (con i nuovi motori) dovrebbe usare quello giallo, io nella mia - (ormai vecchiotta 207) - avevo il blu, di solito nei motori di ultima generazione quelli totalmente in alluminio si usa quello rosso, l'importante è non mischiarlo con altri colori e tipi di liquido refrigerante.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

Liuk85
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Liuk85 »

La mia 207 ha il liquido verde :)
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

DonJo

Messaggio da DonJo »

Quello che avevo appena acquistata, se non erro, era verde...poi l'ho sostituito e ho messo quello rosso che è adatto per i motori con parti in alluminio...ce l'ho sopra da due anni e non ho avuto nessun problema
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

La mia aveva il liquido rosso ma poi con le piccole aggiunte ha assunto un colore non meglio definito... :frown: al più presto comprerò due bottiglie di liquido rosso Arexons (il più indicato per noi) e lo faccio sostituire tutto.

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

comunque sarebbe meglio, anzi è quasi tassativo, che in caso di “mancanza del liquido” non mischiare con altri prodotti differenti, sarebbe meglio in assoluto livellarlo solo con acqua, poi all'occorrenza (se non si vuole svuotare l'intero impianto), si può aspirare e scaricare il liquido dalla vaschetta (vaso di espansione) e aggiungerne del nuovo in vaschetta, facendo attenzione una volta in moto di ricontrollare il livello. Mentre se il liquido è già stato corrotto (marroncino, sporco o schiumoso) e meglio il totale cambio.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

rosso/giallo/verde/blu ..........il colore non fa testo..........in ogni caso va sempre cambiato ogni 24 mesi o 120000km(anke se tutto il contrario di quanto prescrivono) oltre questo si tramuta il suo principio attivo.......non e' + protettivo, anzi tutto il contrario :shock:
preferibile non mischiarli.........diventa na miscela esplosiva :lol:

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Calò75 ha scritto:rosso/giallo/verde/blu ..........il colore non fa testo..........in ogni caso va sempre cambiato ogni 24 mesi o 120000km(anke se tutto il contrario di quanto prescrivono) oltre questo si tramuta il suo principio attivo.......non e' + protettivo, anzi tutto il contrario :shock:
E invece il colore fa testo, perchè ad ogni colore corrisponde una specifica diversa.

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

gigiolo64 ha scritto:comunque sarebbe meglio, anzi è quasi tassativo, che in caso di “mancanza del liquido” non mischiare con altri prodotti differenti, sarebbe meglio in assoluto livellarlo solo con acqua, poi all'occorrenza (se non si vuole svuotare l'intero impianto), si può aspirare e scaricare il liquido dalla vaschetta (vaso di espansione) e aggiungerne del nuovo in vaschetta, facendo attenzione una volta in moto di ricontrollare il livello. Mentre se il liquido è già stato corrotto (marroncino, sporco o schiumoso) e meglio il totale cambio.
http://www.arexons.it/arexons/cms/prodo ... rosso.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Leggi dalla riga 17 alla riga 19 del testo.

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

Fred Johnson ha scritto:
Calò75 ha scritto:rosso/giallo/verde/blu ..........il colore non fa testo..........in ogni caso va sempre cambiato ogni 24 mesi o 120000km(anke se tutto il contrario di quanto prescrivono) oltre questo si tramuta il suo principio attivo.......non e' + protettivo, anzi tutto il contrario :shock:
E invece il colore fa testo, perchè ad ogni colore corrisponde una specifica diversa.
specifica o no, ogni 24 mesi andrebbe analizzato il grado di acidita' e di conseguenza sostituirlo 8) ............di solito e' da sostituire :-w) ......poi ognuno fa e crede quello ke vuole,siamo in democrazia :D

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Calò75 ha scritto:
Fred Johnson ha scritto:
specifica o no, ogni 24 mesi andrebbe analizzato il grado di acidita' e di conseguenza sostituirlo 8) ............di solito e' da sostituire :-w) ......poi ognuno fa e crede quello ke vuole,siamo in democrazia :D
Sono daccordo con il sostituirlo ogni 24 mesi.

Somoya

Messaggio da Somoya »

Anche io a breve dovrò fare un rabbocchino alle leonesse di casa ed in peugeot mi hanno detto che deve essere giallo. Io personalmente ho optato per l'arexons rolin alusil giallo.
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Somoya ha scritto:Anche io a breve dovrò fare un rabbocchino alle leonesse di casa ed in peugeot mi hanno detto che deve essere giallo. Io personalmente ho optato per l'arexons rolin alusil giallo.
La gamma Arexon rolin sono i più diffusi e hanno un prezzo apprezzabile..

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”