PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tetto....ma percheee!!!!

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Reflex
Peugeottista veterano

tetto....ma percheee!!!!

Messaggio da Reflex »

buona sera a Tuttiieri mi sono cimentato a lubrificare le guarnizioni del tetto apro lubrifico chiud.....ALT! gli occhi cadono su un gommino appicicato lato parabrezza (dove ci sono le staffe di ancoraggio)...fermo la manovra del tetto guardo anche il lato guidatore ..anche li i gommimi sfilati...ho provato ad incastrarli nella loro sede ma è impossibile non esiste forza umana capace di incastrare sti benedetti tassellini di gomma.....

volevo sapere se a voi è mai capitato....anche perche se è impossibile incastrarli...come hanno fatto a staccardi da soli!???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

perchim
Peugeottista D.O.C.

Re: tetto....ma percheee!!!!

Messaggio da perchim »

non vedo troppo piccola foto ... una foto reale non è possibile? ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

perchim ha scritto:non vedo troppo piccola foto ... una foto reale non è possibile? ciau
lo fareri ma il forum supporta max 600 x 600 pixel... e non so come altro fare....
hai presente dove si separa il tetto dal parabrezza.....ci sono 2 staffe che si toccano in mezzo a quelle fessure sulle estremita (dove si aggancia il tetto....invece nella parte mobile affianco agli "spuntoni" ci sono sti cuscinetti di gomma spessi quasi un centimetro... e si staccano il tetto avvanzerebbe a tal punto da schiacciare la guarnizione superiore...credimi a parole non mi è facile spiegarlo :oops:

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

boh ... se apro il tetto ... ci do un okkiata
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

rpeppe80
Peugeottista veterano

Messaggio da rpeppe80 »

se riesci posta qualche foto...
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla

leonesanmarco
Peugeottista appassionato

Messaggio da leonesanmarco »

EHI CIAO!; SO BENISSIMO DI CHE GOMMINI PARLI! IO LO NOTAI DURANTE UN APERTURA TETTO ED ERA PRESENTE SOLO AL LATO GUIDATORE. SE NE VENNE COME NIENTE QUASI FOSSE SOLO POGGIATO..... BHO... COMUNQUE USO L'AUTO SENZA PIù QUEL GOMMINO E 0 PROBLEMI INFILTRAZIONI O ALTRO; L'UNICA COSA E CHE DA DIETRO L'AUTO SENTO SULLE DISCONNESSIONI STRADALI UN RUMORINO CHE SEMBRA DERIVARE DAL LUNOTTO POSTERIORE COME SE URTASSE UNA PLASTICA... BHO..... NON RIESCO A CAPIRE, NON VORREI CHE LEVANDO QUEL GOMMINO SI è CREATO UN GIOCO ALLA BULLONATURA DEL TETTO CHE MI CAUSA IL RUMORE...
“There is no justice. Not in this world”

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

leonesanmarco ha scritto:EHI CIAO!; SO BENISSIMO DI CHE GOMMINI PARLI! IO LO NOTAI DURANTE UN APERTURA TETTO ED ERA PRESENTE SOLO AL LATO GUIDATORE. SE NE VENNE COME NIENTE QUASI FOSSE SOLO POGGIATO..... BHO... COMUNQUE USO L'AUTO SENZA PIù QUEL GOMMINO E 0 PROBLEMI INFILTRAZIONI O ALTRO; L'UNICA COSA E CHE DA DIETRO L'AUTO SENTO SULLE DISCONNESSIONI STRADALI UN RUMORINO CHE SEMBRA DERIVARE DAL LUNOTTO POSTERIORE COME SE URTASSE UNA PLASTICA... BHO..... NON RIESCO A CAPIRE, NON VORREI CHE LEVANDO QUEL GOMMINO SI è CREATO UN GIOCO ALLA BULLONATURA DEL TETTO CHE MI CAUSA IL RUMORE...
Perche' urli ?

rpeppe80
Peugeottista veterano

Messaggio da rpeppe80 »

ragazzi riuscite a postare delle foto per capire bene dove si trovano sti gommini...
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

rpeppe80 ha scritto:ragazzi riuscite a postare delle foto per capire bene dove si trovano sti gommini...
apri il tetto quando è poco dietro ai sedili ferma la manovra tirati su e guarda verso i spintoni laterali...noterai 2 gommini uno per parte..... quelli li.....o se non li vedi...si sono gia sganciati

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

Reflex,
Ma bloccare la manovra del tetto non rovini i motorini elettrici? E chiedo anche io una foto sarebbe utile a tutti.
Grazie
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

cp1962 ha scritto:Reflex,
Ma bloccare la manovra del tetto non rovini i motorini elettrici? E chiedo anche io una foto sarebbe utile a tutti.
Grazie
be...sul manuale dice che c'è rischio di rovinare il motorino io l'ho dovuto fare una volta per sistemarli...quindi evito volentieri la seconda almeno che non ci sia una persona vicina armata di fotocamera pronta a scattare una foto

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

Reflex ha scritto:
cp1962 ha scritto:Reflex,
Grazie
be...sul manuale dice che c'è rischio di rovinare il motorino io l'ho dovuto fare una volta per sistemarli...quindi evito volentieri la seconda almeno che non ci sia una persona vicina armata di fotocamera pronta a scattare una foto
opposto a cuella staffa nera dentro la fessura....su internet non ho trovato altre foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”