Potete aiutarmi?.Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Gomme invernali 1.6 da 92 CV cerchi in lega da 16"
Moderatore: Moderatori
Ciao ragazzi,ok che vi saranno altri post ma con Tapatalk non me li fa trovare,vorrei sapere la misura e il carico che dovrei cercare per comprare le gomme invernali per la mia 208,1.6 HDi,92 CV Allure con cerchi in lega da 16".
Potete aiutarmi?.Grazie
Potete aiutarmi?.Grazie
Re: Gomme invernali 1.6 da 92 CV cerchi in lega da 16
Ciao se ti può interessare montero' le nokian con indice di carico e velocità 87H oppure 91H Xl tanto il prezzo è uguale.... Le nostre hanno un'indice di 81T quando noi quelle sono superiori
Peugeot 208 1.6 Hdi 92 cv 5p. Allure
Ok ma la misura?
-
nicolo53
- Peugeottista curioso
Per le Misure Pneumatici, bisogna far riferimento a Quanto riportato sul libretto di Circolazione della propria Auto. Installare gomme di Misure diverse si va rischio a sanzioni, inoltre verrà respinta quando dovrà fare il collaudo.
La misura ovviamente deve rimanere 195/55 visto che hai i cerchi da 16.

Adesso io ho cancellato alcune cose ma sul mio libretto vengono segnate due misure tra cui sotto una misura con scritto: "Misura alternativa". Tra le tre,quali sono le gomme invernali?
-
nicolo53
- Peugeottista curioso
Non c'è differenza di Misure tra Gomme Invernali o Estive , Puoi installare gomme delle tre Misure indicate. Dipende se vuoi cambiare anche i Cerchi, altrimenti la Misura di gomme che hai nella versione estiva. Cerchi da 15 Misura Alternativa probabilmente hai montato cerchi da 16 quindi la seconda misura sul libretto.LadyLeone ha scritto:
Adesso io ho cancellato alcune cose ma sul mio libretto vengono segnate due misure tra cui sotto una misura con scritto: "Misura alternativa". Tra le tre,quali sono le gomme invernali?
la prima misura, cerchi da 17, sono molto costose.
Diciamo che per fare le cose per bene bisognerebbe trovare 4 cerchi non in lega e montare magari quelle da 15 pollici con gomme termiche così si preservano i cerchi in lega... L'inverno ai cerchi in lega non fanno bene purtroppo..
Ok ragazzi,sono ottusa.Mi potete dire bene la misura,la velocità e i limiti di carico che dovrei scegliere?.L'intera "sigla"?.Grazie
195/55 r16 87H
Grazie mille ragazzi!!!! Grazie Iema! Sul serio! 
Prego Lady! Ci mancherebbe! 
- Fabio Volo
- Peugeottista fast&furious
Se nevica poco sono inutili le catene 
Ma più che altro le gomme termiche si usano per avere un aderenza migliore quando si scende sotto i 5 gradi o quando ghiaccia
non serve che nevichi