Allora: ho fatto anch'io la verifica e sulla mia compaiono prima i km mancanti al prossimo tagliando e poi la scritta "nessun difetto".
Per l'urea: è un additivo in uso da molto tempo nei motori diesel dei camion e non serve a ridurre i consumi, ma le emissioni inquinanti. In un motore a benzina non si può mettere.
http://www.repubblica.it/motori/ecoauto ... -11430397/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ironshop.it/prodotto-143303/ ... LT-10.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Il fatto che compaia quella scritta è uno dei tanti comportamenti quantomeno bizzarri dello smeg. Tempo fa ad uno con la 208 gli era comparso, in fase di diagnosi, il disegno di una macchina che non c'entrava niente con la 208.
Evidentemente lo smeg è programmato (da dei caproni) per funzionare su altri modelli oltre le attuali versioni di 208/2008 in previsione di sviluppi futuri. Quindi ci dev'essere il solito baco di sw che fa uscire queste cose chiaramente a sproposito.
