PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalie varie, ABS + Servosterzo + impianto frenante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
207xsi

Re: Anomalie varie, ABS + Servosterzo + impianto frenante

Messaggio da 207xsi »

più che altro ci vorrebbe un elettrauto che andando con sistematicità escludendo qui escludendo lì arriva a capire cosa devi sostituire.

sennò va a finire che ti fanno sostituire tutto.

PS di dove sei ? come si chiama il tuo concessionario ?

luigi2332
Peugeottista curioso

Messaggio da luigi2332 »

Ti ho risposto in MP
PEUGEOT 207 1.4 8v X-Line 3 porte
Kit Xeno H.I.D. H7 6000K 35w
Chrome indicator Amber PY21W

207xsi

Messaggio da 207xsi »

guarda. se ti trovi male se vai più verso la costa a Livorno vai da Nina , utente del forum, che lavora da Baroncini Nello. Lui saprà sistemarti la macchina 8)

ilpuma84
Peugeottista curioso

Varie anomalie

Messaggio da ilpuma84 »

Ciao a tutti..ogni tanto torno anche io sul sito...a sto giro o risolvo il problema oppure scaravento il leoncino contro un muro!!ina
Primo problema..Spia anomalia sistema antinquinamento..da diagnosi prima dava errore nella sonda(premetto che l'anno scorso ho cambiato la prima sonda)poi anomalia catalizzatore..La 207 si comporta in modo strano..ci sn mattine che va una schifezza (strattona-puzza di benzina-non sale di giri e sn costretto a cambiare marce velocemente, per non parlare dei consumi!!)
ci sono mattine invece che va come se nulla fosse.
Secondo problema... qualche mese fa mi sono accorto che ogni qualvolta si accende la spia della benzina, automaticamente si accende anche il triangolino col punto interrogativo e sul display compare la scritta ANOMALIA SISTEMA ESP.
Ieri sera alle 21 esco dal lavoro..accendo la macchina e..prima cosa la spia dell'anomalia sist.antinquinamento lampeggiva(mai successo, era sempre fissa) per di piu com'è possibile che a motore completamente freddo sia scattata la ventola??? per di piu aveva sbalzi di giri da ferma allucinanti.
La spengo la riaccendo la spia anom. antinq. torna fissa la ventola continua a girare a motore freddo ma non ha piu sbalzi di giri.
Ora quando la accendo sembra un presepe! cicalini che suonano spie accese..
Ora io non sono un meccanico..ma secondo me,ho l'impressione che questa macchina abbia seri problemi elettrici.
Aqualcuno di voi e successa la stessa cosa?? AIUTO!!
dimenticavo è una 207 1.4 16v 95cv vti xs
Peugeot 207 1.4 vti 95cv 16v

207xsi

Messaggio da 207xsi »

di che anno è ??

se è 2006 potrebbe essere l'esp da revisionare. avevano l'esp difettoso nel 2006-2007

comunque portala da un meccanico ufficiale con programma diagnostica

ilpuma84
Peugeottista curioso

Messaggio da ilpuma84 »

è del 05/2007..ma l'officina dove la porto è autorizzata peugeot
Peugeot 207 1.4 vti 95cv 16v

207xsi

Messaggio da 207xsi »

potrebbe essere difettoso l'esp. informati bene. alcune ditte lo rigenerano sennò ci vogliono 500 euro :(

luigi2332
Peugeottista curioso

Messaggio da luigi2332 »

Oggi son stato all'offina davanti a dove lavoro...
Mi ha detto, il mio PC non rivela anomalie, non ne ho idea di cosa sia... vai dalla peugeot.
Gli avevo detto di guardare la scatola dei super fusibili.
P.s. Io a Livorno non ci posso andare è troppo lontano, penso che in un giorno non risolva e a me la macchina serve per lavoro.

luigi2332
Peugeottista curioso

Messaggio da luigi2332 »

queste auto son dannate... 1000 problemi, e la mia non ha manco 100.000km, in più viaggio con il rischio di "morire" per un guasto dell'auto!
Sto pensando di vendere e migrare ad altro

luigi2332
Peugeottista curioso

Messaggio da luigi2332 »

Il pezzo da sostituire era il gruppo ABS (ABS + Centralina ABS), cambiato il pezzo tutto è tornato alla normalità.

207xsi

Messaggio da 207xsi »

quanto hai speso per la cronaca ?

207xsi

Messaggio da 207xsi »

non è una scatola porta fusibili.... è una scheda elettronica che controlla il motore e che funge anche da scheda porta fusibili...

Nikk
Peugeottista curioso

Messaggio da Nikk »

Il mio problema è analogo ho una peugeot 207 1.4 95cv ad un tratto mi si accende la spia sistema antinquinamento e la macchina comincia ad andare ai 30-40 all'ora e il motore sembra limitato a 2000 giri, però quando si scalda sembra andare bene all'inizio.Un mio amico che lavora in peugeot mi fa la diagnosi col computer mi dice che potrebbe essere l'alzata variabile, connessa anche all'olio da cambiare mi spegne la spia cambio olio e filtro, per tre giorni va che è una meraviglia al quarto ricomincio lo stesso problema,ma a giorni alterni e nei giorni che va bene strattona e va molto più su di giri del normale.Ora anche quando è calda nei giorni che non va proprio non si stacca dai quaranta all'ora.Quando proprio non va per niente mi fermo stacco la batteria la lascio un pò staccata e riparte....cosa può essere??Qualcuno ha qualche idea a riguardo?

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”